Titolo: Spugna filtro malossi Inserito da: maxsim - Maggio 26, 2011, 08:21:37 pm Qualcuno ha montato nel filtro originale del beverly 300 senza nessuna modifica la spugna malossi quella rossa. Se si ha notato delle differenze o il tutto rimane invariato?
Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: vingiul - Maggio 26, 2011, 08:49:08 pm Ciao,
se non fai altre sostanziose modifiche non puoi avere nessuna differenza: l'iniezione elettronica compensera' automaticamente il flusso di benzina in relazione al flusso di aria, ed i limitatore fara' il resto. vingiul Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: Jumpy70 - Maggio 28, 2011, 06:11:55 pm Peccato, ci stavo pensando pure io visto il costo minimo. Ma la tua è una considerazione teorica o lo hai provato?
Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: beverly125 - Maggio 29, 2011, 02:58:32 pm Ma cosa cambia da quella originale ?
Cosa si guadagna su un beverly 125 a carburatore ? Da quanto ho capito sull 300 non cambia nulla ma su quello a carb. ? Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: djWilly - Maggio 29, 2011, 03:40:43 pm bhè la spugna malossi credo sia fatta x permettere una maggiore aspirazione d'aria.
rifacendo la carburazione, potresti ottenere uno spunto migliore Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: vingiul - Maggio 29, 2011, 05:05:56 pm Ciao,
bhè la spugna malossi credo sia fatta x permettere una maggiore aspirazione d'aria. esatto, rifacendo la carburazione in modo da fornire piu' benzina si possono tirar fuori un po' di giri in piu' da un motore a carburatore. Nei motori ad iniezione, la carburazione viene regolata "al volo" dalla centralina, che legge i dati forniti dalla sonda lambda, e questo impedisce i miglioramenti: semplicemente, se arriva piu' aria, la centralina toglie benzina.rifacendo la carburazione, potresti ottenere uno spunto migliore Ma comunque nessuno vieta di provare.... vingiul Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: morfeo110 - Maggio 30, 2011, 02:58:12 pm io la tengo nel cassetto di casa xke la presi x il costo basso nn conoscendo il fattore centralina rompipalle...xo forse lo monto,....
Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: Jumpy70 - Maggio 30, 2011, 08:10:29 pm semplicemente, se arriva piu' aria, la centralina toglie benzina. Ma comunque nessuno vieta di provare.... vingiul Ma teoricamente se arriva più aria non dovrebbe aumentare la benzina per mantenere il rapporto aria/benzia costante? Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: morfeo110 - Maggio 30, 2011, 08:28:29 pm giusto, xo la centralina vedendo ke la potenza erogata è maggiore di quella ke dovrebbe dare taglia la benzina....
Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: vingiul - Maggio 31, 2011, 06:06:09 am Ciao,
@Jumpy70 scusami, io sono stato poco chiaro, ma tu non hai letto tutta la frase: Citazione rifacendo la carburazione in modo da fornire piu' benzina si possono tirar fuori un po' di giri in piu' da un motore a carburatore. Nei motori ad iniezione, la carburazione viene regolata "al volo" dalla centralina, che legge i dati forniti dalla sonda lambda, e questo impedisce i miglioramenti: semplicemente, se arriva piu' aria, la centralina toglie benzina. il punto e' che col mezzo a carburatore se aumento il getto massimo la benzina che arriva al cilindro e' in quantitativo maggiore, mentre con l'iniezione la miscela e' sempre stechiometricamente corretta, fino a quando non interviene il limitatore.vingiul Titolo: Re: Spugna filtro malossi Inserito da: gdarius83 - Maggio 31, 2011, 02:10:51 pm Ti consiglio se esiste il K & N che montavo su il mio SW400 ma se no la spugna malossi va bene uguale , cmq hai piu spunto alla partenza
|