Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: fabiogenc - Maggio 20, 2011, 12:39:50 am



Titolo: MONTAGGIO J COSTA
Inserito da: fabiogenc - Maggio 20, 2011, 12:39:50 am
 ;DRaga ciao a tutti....come avevo già annunciato finalmente ho montato il tanto criticato variatore j costa  sul mio tourer 300....raga vi dico solo una cosa....non ci sono paragoni...un miglioramento assurdo su tutti i versanti....


Titolo: Re: MONTAGGIO J COSTA
Inserito da: faz750 - Maggio 20, 2011, 11:16:17 am
potresti indicare il mod. del tuo scooter,eventuali modifiche e il settaggio del variatore?
sostanzialmente che benefici hai riscontrato?


Titolo: Re: MONTAGGIO J COSTA
Inserito da: lycan90 - Maggio 20, 2011, 11:44:28 am
e l importante è dire non ci sono paragoni con cosa?? se era originale è logico XD


Titolo: Re: MONTAGGIO J COSTA
Inserito da: fabiogenc - Maggio 20, 2011, 07:32:11 pm
il modello di scooter è il beverly tourer 300 del 2009....per qunto riguarda al fatto di dire non ci sono paragoni.....l'ho detto per smentire i numerosi commenti negativi che si leggono in giro.... 


Titolo: Re: MONTAGGIO J COSTA
Inserito da: fabiogenc - Maggio 20, 2011, 07:47:35 pm
cmq per quanto riguarda i benefici.....premetto che venivo da il vario originale lavorato+scarico arrow reflex....
ora il j costa modello jc6299fs+ scarico arrow...la taratura del vario è quella di serie subito azzeccata così come mi è stata spedita con supposte da 16 gr...per il resto tutto di serie....
Benefici:
partenza a razzo con la ruota anteriore che in alcuni casi si stacca leggermente da terra...0-80 km/h migliorati di molto...80-100 km/h si sente un leggero vuoto ma il tempo impiegato per passare a 100 km/h è lo stesso del vario lavorato...da 100 a 130-135 km/h si sente di nuovo aprire il vario e si impiega in questo frangente un pò meno tempo rispetto a prima per raggiungere il max....
i giri motore sono piu alti di prima nelle partenze fino circa 60-70 km/h...dopodiche ho notato che in autostrada a parità di velocità i giri motore sono più bassi...e ciò giova al motore...
In sostanza è divertentissimo alle basse andature in fatti il meglio del j costa lo si apprezza ai bassi e medi regimi...per le andature più sostenute si sente un miglioramento complessivo ad ex il tempo di un sorpasso si riduce e il motore da una risp più pronta ad ogni input dell'acceleratore...


Titolo: Re: MONTAGGIO J COSTA
Inserito da: fabiogenc - Maggio 20, 2011, 07:49:05 pm
PS: chiaramente il j costa che ho montato è l'evo 2...