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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 500 => Discussione aperta da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 28, 2011, 12:21:33 am



Titolo: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 28, 2011, 12:21:33 am
ragazzi salve..posto alcune foto di cosa sto svolgendo al mio beverly..e rimasto solo il nome ormai ahah..
(http://img59.imageshack.us/img59/398/26012011087.th.jpg) (http://img59.imageshack.us/i/26012011087.jpg/)

sto preparando tutta la parte meccanica..qui ci sono i pezzi che ho lavorato della trasmissione..
(http://img684.imageshack.us/img684/870/27012011093.th.jpg) (http://img684.imageshack.us/i/27012011093.jpg/)

il cilindro smontato..che devo lavorare sul rdc e sulla cubatura del pistone..
(http://img716.imageshack.us/img716/7406/27012011099.th.jpg) (http://img716.imageshack.us/i/27012011099.jpg/)

qua sto iniziando a lavorare la testata..con riflussaggio dei condotti..magiorati di circa 2 mm sabbiatura a micropallini di sabbia sull'aspirazione..lucidatura a specchio luce di scarico..valvole magiorate molle e sedi valvolecon albero a camme riprofilat,ho aumentato la pressione carburante a 3,5 bar scarico della yamahaR1 dovrò rimappare un altra volta..e spostare il limitatore a 9200 giri, e le modifiche alla trasmissione si vedono nelle prima foto..il resto scriverò altro in seguito..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Davide3er - Gennaio 28, 2011, 07:14:39 am
Resto sintonizzato.  8)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 28, 2011, 11:16:15 am
ma lol campana completamente alleggerita, la frizione è originale lavorata da marrocco, giusto? variatore originale alleggerito e con piste allungate....

ok appena è pronto voglio vederlo XD ma anche prima XD


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 28, 2011, 12:34:15 pm
no la frizione lo fatta ricostruire io...anche la campana lo modificata io al tornio...il variatore ha anche altre cose non solo quello..ha l'inclinazione la battuta rulli scesa il piattello tagliato sui bordi..poi metterò altre foto..tra cui quello dello scarico della R1..la scatola filtro verrà eliminata con un filtro a cono venturi a presa diretta sotto la sella con 2 bocche laterli che prendono aria dai late delle pedane con 2 tubi laterali interni alle carene..poi vi terrò aggiornati..il cilindro 493 ovviamente con lavorazione sulla cubatura del pistone e sulla base del cilndro con canna accorciata..poi ci teniamo aggiornati..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Marrocco - Gennaio 28, 2011, 02:48:04 pm
Se vuoi fare 1 preparazione da gara, tanto per incominciare ci vuole almeno un pistone 94mm - 96mm tolleranza 0 Forgiato e non questi pistoni stampati  ;) sei sempre limitato così.....e soprattutto una biella BUONA... :(
Come ti ho già accennato per tel. il 94 mm e quindi il 493 lo puoi montare sulla base del 464 ma con le opportune  modifiche  ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: PaoloSan - Gennaio 28, 2011, 03:36:43 pm
Stai a fa un dragster  :o :o


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 28, 2011, 08:43:35 pm
ahahaha michele non e necessario farmi la lezione:-)lo so benissimo...poi ti faccio vedere cosa ne "esce"fuori ;)fammi finire..lo sai che la mia mente e diaboliga...magari proviamo e vediamo chi va avanti;)a volte non conta nemmeno una cilindrata superiore..ma e saper concludere l'insieme;)che si possono avere risultati stupefacenti..e io l'ho studiato bene..;)e poi il pistone del 500 e molto robusto a differenza degli altri..tranquillo lo trasformo io in "forgiato";-)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Marrocco - Gennaio 28, 2011, 09:09:11 pm
ahahaha michele non e necessario farmi la lezione:-)lo so benissimo...poi ti faccio vedere cosa ne "esce"fuori ;)fammi finire..lo sai che la mia mente e diaboliga...magari proviamo e vediamo chi va avanti;)a volte non conta nemmeno una cilindrata superiore..ma e saper concludere l'insieme;)che si possono avere risultati stupefacenti..e io l'ho studiato bene..;)e poi il pistone del 500 e molto robusto a differenza degli altri..tranquillo lo trasformo io in "forgiato";-)

Non voglio farti da insegnante.....  :D ti ho dato solo un consiglio dicendoti che per farli andare BENE i master hanno bisongo di un R/C abbastanza alto, e per tale ci vuole un pistone BUONO ed una biella di qualità eccellente.... ;)
Se poi trasformi i pistoni "stampati" in "forgiati" mi faresti risparmiare un pò di soldini  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ahahahahha


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 28, 2011, 11:41:09 pm
ahahah marrocco...tu fidati di me...;)tu hai la tua modalità..ed io la mia;-)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 29, 2011, 10:49:44 am
bhe non è per qualcosa ma: come lavora marrocco dopo anche in caso di fermo stradale è difficile o perlomeno improbabile che "sgamano" la modifica....

facendo invece un elaborazione estrema ho il dubbio che ti risulti difficile girare in città con tale mezzo :S ( subito notano marmitta r1 e filtro aria )

poi ovvio a livello di prestazione è tutto da scendere in pista e prendere un pò i tempi :P


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: lycan90 - Gennaio 29, 2011, 01:00:20 pm
alazar se puoi, a completamento di tale opera d arte...(almeno cosi la considero io) fai un video miraccomando...per noi che non possiamo vederlo direttamente sarebbe una bella soddisfazione vederlo in video!! ;D...anche lo 0-100 vorremo sapere XD


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 29, 2011, 07:45:02 pm
ma infatti non ci girerò per strada...ho iniziato la lavorazione dei condotti della testa,a flussarli a ricavare il giusto rapporto stechiometrico e ho ordinato le valvole,devo uscire con un RDC a 13,5 che di serie e 10,5!il filtro aria originale non c'è più..tutta la scatola ho rimosso..
si cmq il video lo farò ovvio..:-)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: kikkofree - Gennaio 29, 2011, 07:52:44 pm
mamma mia ma di che si sta parlando?....nn ci capisco niente :D ;D :D ;D


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: niko125 - Gennaio 29, 2011, 08:02:38 pm
Lavorare sulla cubatura del pistone ??
sarebbe ??
scusami per l'ignoranza


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Marrocco - Gennaio 30, 2011, 09:44:44 am
ahahah marrocco...tu fidati di me...;)tu hai la tua modalità..ed io la mia;-)

e allora non chiamarmi 10 volte al giorno se hai le tue modalità.... ;)  ;)  ;)


So tutti bravi su sto forum  ;D  ;D  ;D ;D


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 30, 2011, 11:45:53 am
[...]
e allora non chiamarmi 10 volte al giorno se hai le tue modalità.... ;)  ;)  ;)
So tutti bravi su sto forum  ;D  ;D  ;D ;D

Il maestro va sempre contattato :P

Comunque non per cattiveria o che ma.... se il mezzo non vuoi usarlo per girare normalmente non facevi prima a comprare una moto? O.o

tanto se non devi girare non necessiti di fare assicurazione rca ma potresti fare solo quella da pista, e credo che per la spesa a cui sei arrivato compravi una buona moto usata :S

ovviamente questa è una curiosità non ha nulla a che fare con le modifiche che stai facendo....


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 30, 2011, 09:58:32 pm
il maestro però da consulenze sbagliate;-)poi parliamo michè......no nn ci provo gusto con le moto


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Gennaio 31, 2011, 09:45:48 pm
Ciao ALAZAR come prosegue la tua preparazione ci sono sviluppi??

volevo chiederti che guardando la prima foto che hai inserto vedo che la frizione non ha piu il ventolino di raffredamento...porta benefici eliminarlo?? non si corre il rischio di un surriscaldamento eccessivo??


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 01, 2011, 12:20:19 am
sta procedendo bene..stasera ho tirato giù l'albero motore e lo fatto reimbiellare,benfici si perchè guadangi peso circa 30 gr in meno..poi ci sono le masse da allegerire e tutto il resto..dipende come la sforzi..io non ci giro molto..quindi....


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Febbraio 01, 2011, 12:33:43 am
a ho capito..quindi diciamo se si usa lo scooter in modo da limitare l'attacca e stacca della frizione non si perde in affidabilita e ci sono dei miglioramenti.  ;)
ma che traguardo ti sei posto sulla tua elaborazione??


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Marrocco - Febbraio 01, 2011, 09:45:54 am
il maestro però da consulenze sbagliate;-)poi parliamo michè......no nn ci provo gusto con le moto

Può capitare, soprattutto se sono cose RIPORTATE a me in modo sbagliato  ;) ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 01, 2011, 02:36:20 pm
giusto giusto...cmq il traguardo mio e uscire dai 400 metri in 11 secondi


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Adryano89 - Febbraio 01, 2011, 06:34:19 pm
si ma... ad affidabilità?


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Febbraio 01, 2011, 10:09:00 pm
giusto giusto...cmq il traguardo mio e uscire dai 400 metri in 11 secondi

11 secondi?? un R6 con 129 cv dichiarati di serie ce ne mette 11.9 sui 400! il Tmax sulle riviste lo danno per 15.9!! diciamo che se raggiungi i 14 secondi è gia un ottimo risultato per me...non credi??


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 02, 2011, 12:01:43 am
i motorini dragster 70 cc fanni quei tempi li 10 11 secondi!!non conta avere 4 cilindri 2 o 1..ma contano altre cose.....alcune foto del lavoro di come lo sto svolgendo...la testa e completa di albero a camme riprofilato con i gradi di apertura variati..i condotti flussati..allargati e trattamenti a micropallini di sabbia..il variatore e un malossi lavorato al tornio cnc pensato sempre da me..l'albero motore e reimbiellato con bronzine alta velocità..e la foto dei carter appena aperti..c'è ancora tanto da fare sto lavorando sul cilindro!la testa e finita il variatore anche l'albero anche.mi manca il cilindro ancora e altre cose..vi tengo aggiornati..
http://img715.imageshack.us/g/31012011104.jpg/
sui 400 metri fidati..che ci esce ci esce...con 0 100 in 4 secondi!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 02, 2011, 12:05:42 am
http://img197.imageshack.us/g/01022011122.jpg/ altre foto...dei carter motore lavati
in attesa di collettore di scarico realizzato artiginale da 42 mm corpo farfalla da 46,e posterò le foto dello scario R1..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Febbraio 02, 2011, 12:28:05 am
un 70 cc fa 10-11 secondi!! amazza non pensavvo camminassero cosi tanto! Scusa la mia ignoranza...a questo punto mi hai messo una voglia di vedere questo lavoro finito che nn puoi capire...ogni volta rimango stupito dalla tua preparazione nel campo meccanico..sei un ingegnere praticamente!!
Sbaglio o il variatore è cambiato rispetto alla prima foto riportata in prima pagina??
una curiosità..ma alla semipuleggia fissa del variatore sono state abbassate le alette per diminuire il peso o per avere meno resistenza all'aria?
il qualsiasi caso penso che porta buoni miglioramenti  ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 02, 2011, 08:10:38 pm
ci sono i video anche su you tube dei scooter dragster..cmq il variatore si e diverso..e un malossi lavorato al tornio CNC(controllo numerico)la lavorazione alla semipuleggia e una questione di peso..stasera ho iniziato a chiudere i carter...


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Febbraio 02, 2011, 10:17:56 pm
è infatti avevo notato la differenza..cosa ti ha portato a passare da un variato originale con piste lavorate, inclinazione e piattello alleggerito a un malossi con piste originali(o forse sbaglio)??

la prossima settimana pensi di terminare tutto il lavoro??


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 02, 2011, 11:15:10 pm
il malossi e lavorato al cnc...e perfetto...ha le stesse cose dell'originale..le piste fatte..allegerimento inclinazione interna e esterna  e battuta del paraolio scesa utto questo con strumento a punta in diamante..imperfezioni zero..il piattello si sfrutta sempre l'originale che ho gia lavorato..nelle foto se si ingrandisce si vede bene....no nn penso..perchè devo lavorare ancora il cilindro e mi deve arrivare il corpo farfalla e il collettore di scarico da 42 mm..più il collettore di aspirazione dritto..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Febbraio 02, 2011, 11:23:52 pm
Rimango sempre piu convinto che ne sai veramente troppo in campo di preparazioni..ma dove l'hai acquisita tutta questa competenza??
Complimenti...


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 03, 2011, 12:19:23 am
grazie per i complimenti...sono sempre stato un malato sui motori..ci sono ancora altre cose..come l'anticipo sul volano variando la gola dove si mette la mezza luna...l'anticipo sulla ruota fonica dove sta il pik up..si possono allegerire i carter motore..che sul master sono pesantissimi!sempre al tornio cnc..cmq con il tempo e le esperienze si assimilano le cose...e anche a condividere idee..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Febbraio 03, 2011, 12:45:18 am
Che invidia...anche io fin da piccolo sono stato rapito dal mondo delle moto macchine e tutto quello che andasse forte ma non ho mai potuto fare esperienza da qualcuno preparato in materia...  :(


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 03, 2011, 04:41:33 pm

qua sto iniziando a lavorare la testata..con riflussaggio dei condotti..magiorati di circa 2 mm sabbiatura a micropallini di sabbia sull'aspirazione..lucidatura a specchio luce di scarico..valvole magiorate molle e sedi valvolecon albero a camme riprofilat,ho aumentato la pressione carburante a 3,5 bar scarico della yamahaR1 dovrò rimappare un altra volta..e spostare il limitatore a 9200 giri, e le modifiche alla trasmissione si vedono nelle prima foto..il resto scriverò altro in seguito..

Non ti conosco perciò non posso sapere ne che lavoro fai ne che studi hai fatto e ne che competenze tecniche hai sui Motori e nemmeno a chi ti appoggi per questi lavori, ma visto che sei un appassionato mi permetto di consigliarti

Elaboriamo il 4 tempi, di F.L.Facchinelli

edizioni Motor Books Tech, Trento.

distribuito tra gli altri anche da Hoepli.

C'è tutta la collana (4 tempi, tempi turbo, 2 tempi, l'assetto, 4 tempi moto etc etc...)

Inoltre siccome non sono in molti in Italia ad avere le attrezzature veramente professionali e le capacità sulla flussodinamica magari questo può esserti utile:

http://www.luminiengineering.com/ (http://www.luminiengineering.com/)

;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 03, 2011, 05:39:31 pm
ti ringrazio per i consigli che mi hai dato:-)...riguardo la capacità di flussaggio dei condotti..non e per niente semplice...tutta via vanno eseguiti all'estrema preciosione purchè fatti con la "testa"e criterio..perchè si deve verificare  l'effetto "turbolenza"in entrata..per avere un risucchio nella camera di combustione.tutta via va controllato non solo questo ma anche l'inclinazione valvole che e stata variata di 3°..poi anche lo scarico..anche perchè il condotti dello scarico e stato realizzato a forma conica per avere un effetto "turbo"in uscita dato il diametro modesto del collettore di scarico che e di 42 mm anzichè 38 di serie..cosa importantissima e la carburazione..una carburazione magra tende ad avere surriscaldamenti anomali con temperatura alle stelle!!la carburazione si effetua mediante l'anticipo e variazione dei tempi di iniezione modificando i parametri della centralina originale..si effettua con la "sonda"nello scarico..e si leggono i valori di CO i valori di combustione la portata d'aria in entrata la pressione che esercita,questa e la cosa FONDAMENTALE... l'albero a camme e stato realizzato in base al rapporto stechiometrico del motore stesso per sfruttarlo al 100% con dovuto anticipo della ruota fonica che e stata rivista nelle sue sedi,la cubatura del cielo del pistone verrà modificata..con sedi squish riviste sempre al cnc con incavature di 0,9 mm con il cielo ribassato  e spalle accorciate a fine lavoro il pistone verrà sotto posto ad un controllo  di bilanciamento pesi per avere un peso equo su ogni suo lato con una macchina a rilevamento laser!che viene usata nei laboratori di componentistica aereonautica che si trova stesso a napoli presso la l'azienda "dema"..oggi ho chiuso i semicarter poi più tardi posterò alcune foto de lavoro..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Italian_leo - Febbraio 03, 2011, 07:00:22 pm
gennaruzzo bello il malossi..anche il mio lo sto facendo cosi nel leo:D


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: niko125 - Febbraio 03, 2011, 09:25:58 pm
alazar mi permetto di contestare ciò che hai detto sui condotti di aspirazione nn per fare il professorino ma solo per dare un'idea su cosa si basano i condotti di aspirazione dei motori preparati alle persone che ne sanno poco :
i motori ad alta potenza specifica si basano soprattutto sui condotti sia di aspirazione che di scarico risonanti ossia che sfruttano le onde di pressione che si vengono a creare all'interno di essi. il "trucco" (nei condotti di aspirazione) sta nel far coincidere all'apertura della valvola l'arrivo dell'onda di sovrappressione in modo da far entrare all'interno del cilindro la massima quantità di miscela possibile che con dovute fasature e con condotti di aspirazione di una determinata lunghezza si può arrivare ad ottenere un riempimento volumetrico di 1,2...
se nn si è a disposizione di determinati programmi di calcolo è consigliabile creare condotti "stazionari" ossia cortissimi e larghissimi in modo che le onde di pressione che si creano all'interno di essi possono anche nn essere prese in considerazione quì il riempimento volumetrico scende a 0,9.
...riguardo la capacità di flussaggio dei condotti..non e per niente semplice...tutta via vanno eseguiti all'estrema preciosione purchè fatti con la "testa"e criterio..perchè si deve verificare  l'effetto "turbolenza"in entrata..per avere un risucchio nella camera di combustione.


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 03, 2011, 09:35:59 pm
ti ringrazio per i consigli che mi hai dato:-)...riguardo la capacità di flussaggio dei condotti..non e per niente semplice...tutta via vanno eseguiti all'estrema preciosione purchè fatti con la "testa"e criterio..perchè si deve verificare  l'effetto "turbolenza"in entrata..per avere un risucchio nella camera di combustione.tutta via va controllato non solo questo ma anche l'inclinazione valvole che e stata variata di 3°..poi anche lo scarico..anche perchè il condotti dello scarico e stato realizzato a forma conica per avere un effetto "turbo"in uscita dato il diametro modesto del collettore di scarico che e di 42 mm anzichè 38 di serie..cosa importantissima e la carburazione..una carburazione magra tende ad avere surriscaldamenti anomali con temperatura alle stelle!!la carburazione si effetua mediante l'anticipo e variazione dei tempi di iniezione modificando i parametri della centralina originale..si effettua con la "sonda"nello scarico..e si leggono i valori di CO i valori di combustione la portata d'aria in entrata la pressione che esercita,questa e la cosa FONDAMENTALE... l'albero a camme e stato realizzato in base al rapporto stechiometrico del motore stesso per sfruttarlo al 100% con dovuto anticipo della ruota fonica che e stata rivista nelle sue sedi,la cubatura del cielo del pistone verrà modificata..con sedi squish riviste sempre al cnc con incavature di 0,9 mm con il cielo ribassato  e spalle accorciate a fine lavoro il pistone verrà sotto posto ad un controllo  di bilanciamento pesi per avere un peso equo su ogni suo lato con una macchina a rilevamento laser!che viene usata nei laboratori di componentistica aereonautica che si trova stesso a napoli presso la l'azienda "dema"..oggi ho chiuso i semicarter poi più tardi posterò alcune foto de lavoro..

Le parti in grassetto in particolare mi lasciano perplesso anche solo parlando di pura e semplice teoria.
In ogni modo senza che io abbia dei tuoi dati certi basati su studi fatti a regola d'arte, numeri, schemi, prove di laboratorio, è come parlare di aria fritta.

Personalmente per le mie Moto da gara mi faccio sempre fare degli studi da due ingegneri che fanno solo questo di mestiere da molti anni e solo dopo si iniziano le elaborazioni.
Questo perchè ho come punto d'arrivo i limiti regolamentari imposti dalle federazioni.

Ti auguro un buon proseguimento e un buon divertimento con l'elaborazione ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 03, 2011, 10:10:28 pm
alazar mi permetto di contestare ciò che hai detto sui condotti di aspirazione nn per fare il professorino ma solo per dare un'idea su cosa si basano i condotti di aspirazione dei motori preparati alle persone che ne sanno poco :
i motori ad alta potenza specifica si basano soprattutto sui condotti sia di aspirazione che di scarico risonanti ossia che sfruttano le onde di pressione che si vengono a creare all'interno di essi. il "trucco" (nei condotti di aspirazione) sta nel far coincidere all'apertura della valvola l'arrivo dell'onda di sovrappressione in modo da far entrare all'interno del cilindro la massima quantità di miscela possibile che con dovute fasature e con condotti di aspirazione di una determinata lunghezza si può arrivare ad ottenere un riempimento volumetrico di 1,2...
se nn si è a disposizione di determinati programmi di calcolo è consigliabile creare condotti "stazionari" ossia cortissimi e larghissimi in modo che le onde di pressione che si creano all'interno di essi possono anche nn essere prese in considerazione quì il riempimento volumetrico scende a 0,9.

Anche quì però parliamo di pura teoria, mi spiego meglio:
ciò che hai scritto non è una regola fissa e nemmeno ferrea anzi, inoltre non specifica su che tipo di motore parla, auto ? moto ? quante valvole, quanti cilindri ?
I calcoli per i flussi vanno fatti in toto, non ha senso fare un condotto in un certo modo se non si conosce la testata, la sua portata, le sue valvole ecc. ecc.

La termo-fluidodinamica è una materia scientifica esatta e non empirica e per quanto posso essere un appassionato di Motori sinceramente certe cose così specifiche le lascio calcolare a chi lo fa per mestiere ed è un Ingegnere ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 03, 2011, 10:19:03 pm
per niko...niko perdonami e che ho citato io nella descrizione???si deve creare un effetto turbolenza..e non consiste solo nell'allargamento del condotto ma anche dalla porosità dell'alluminio se e ruvido o liscio!ti ringrazio per la lezione ma non e necessario..perchè io mi baso su esperienze mie personali gia passate!per eddolix...eddolix io sto realizzando un lavoro che non devo partecipare a un trofeo con regolamenti ecc ecc...sto facendo una cosa "libera"mia personale..senza limiti e ne niente..non necessito di ingegneri o altro...nel campo delle preparazioni c'è sempre da imparare..e io ti ripeto...mi baso sulle mie esperienze..e fin ora non ho mai sbagliato!a volte seguire le lineee teoriche...non e sempre così..ma funziona di più con le esperienze..a costo di butta 10mila testate ma che me le creo da solo le cose!e fin ora ho centrato sempre!!!!!!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 03, 2011, 10:25:59 pm
il discorso di niko e troppo vago...per la testata io lo scritto..e lo riscrivo...le cose vanno fatte con criterio..non a capa di ombrello prendiamo e allarghiamo tutto..si calcolano tutte le cose che circondano il tutto...e si trae una conclusione..e si fanno varie prove..io ho fatto SEMPRE così..e mi son trovato SEMPRE bene..tra virgolette...l'ingegnere lo conosco..e le dritte le da..ma per il lavoro pratico...lo si svolge da se e quello che conta!!le parole sono facili.conta il lavoro come lo si fa!
http://img140.imageshack.us/g/03022011131.jpg/


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: niko125 - Febbraio 03, 2011, 10:49:23 pm
alazar mi permetto di contestare ciò che hai detto sui condotti di aspirazione nn per fare il professorino ma solo per dare un'idea su cosa si basano i condotti di aspirazione dei motori preparati alle persone che ne sanno poco :
i motori ad alta potenza specifica si basano soprattutto sui condotti sia di aspirazione che di scarico risonanti ossia che sfruttano le onde di pressione che si vengono a creare all'interno di essi. il "trucco" (nei condotti di aspirazione) sta nel far coincidere all'apertura della valvola l'arrivo dell'onda di sovrappressione in modo da far entrare all'interno del cilindro la massima quantità di miscela possibile che con dovute fasature e con condotti di aspirazione di una determinata lunghezza si può arrivare ad ottenere un riempimento volumetrico di 1,2...
se nn si è a disposizione di determinati programmi di calcolo è consigliabile creare condotti "stazionari" ossia cortissimi e larghissimi in modo che le onde di pressione che si creano all'interno di essi possono anche nn essere prese in considerazione quì il riempimento volumetrico scende a 0,9.

Anche quì però parliamo di pura teoria, mi spiego meglio:
ciò che hai scritto non è una regola fissa e nemmeno ferrea anzi, inoltre non specifica su che tipo di motore parla, auto ? moto ? quante valvole, quanti cilindri ?
I calcoli per i flussi vanno fatti in toto, non ha senso fare un condotto in un certo modo se non si conosce la testata, la sua portata, le sue valvole ecc. ecc.

La termo-fluidodinamica è una materia scientifica esatta e non empirica e per quanto posso essere un appassionato di Motori sinceramente certe cose così specifiche le lascio calcolare a chi lo fa per mestiere ed è un Ingegnere ;)

i valori che ho usato sn messi così a casaccio era solo per rendere l'idea e per alazar se vorremmo parlare di questi fenomeni dovremmo discutere ore intere ci sn troppe cosa da prendere in considerazione. quello che ho voluto fare era solo rendere l'idea...
poi e normale che a fuaria di fare esperienze si arriva a dei livelli migliori.


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 03, 2011, 10:54:14 pm
ecco...e io mi sto basando sulle mie esperienze;-)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 04, 2011, 01:17:43 am
per eddolix...eddolix io sto realizzando un lavoro che non devo partecipare a un trofeo con regolamenti ecc ecc...sto facendo una cosa "libera"mia personale..senza limiti e ne niente..non necessito di ingegneri o altro...nel campo delle preparazioni c'è sempre da imparare..e io ti ripeto...mi baso sulle mie esperienze..e fin ora non ho mai sbagliato!a volte seguire le lineee teoriche...non e sempre così..ma funziona di più con le esperienze..a costo di butta 10mila testate ma che me le creo da solo le cose!e fin ora ho centrato sempre!!!!!!
Scusami ma elaborare in modo serio un Motore necessita di conoscienze tecniche scientifiche serie e dire che le cose le fai di testa tua provando e riprovando e che non hai mai sbagliato è alquanto singolare.
La scienza serve a questo, studiare, elaborare in laboratorio per capire cosa è la cosa migliore da fare.
Probabilmente le testate o le elaborazioni da te fatte e che dici che hai sempre centrato messe sotto test seri scientifici da chi fa questo di lavoro farebbero uscire errori madornali.
Stiamo parlando di molti calcoli matematici, disegni 3D computerizzati, simulazioni di laboratorio e tu mi dici che fai tutto di testa tua ...
Se pensi che facendo come fai indovini sempre fatti assumere da qualche azienda del settore o da qualche reparto corse visto che di Ingegneri veramente bravi ce ne è sempre bisogno ;)

Se invece mi dici che fai tutto per puro divertimento e come viene viene e che piano piano cerchi di migliorare ok ma non puoi dirmi che ogni volta azzecchi sempre ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 04, 2011, 08:46:58 pm
come viene viene no...ho i miei pensieri...lavoravo da un concessionario di moto prima..e si puo dire che dalle mie parti..sono stato il primo a far volare un sh 300 a 175..solo modificando il variatore..prendendo spunto dalle mie idee..quello che dici tu..test in laboratorio disegni 3d ecc..non lavoro per la malossi;-)ma lavoro a MODO mio e le mie capacità tirano sempre frutti "maturi"sono un genio dici?forse si...perchè quando ho un elemento tra le mani..me lo studio affondo..e penso..e nella mia testa ne creo il disegno..poi magari....ognuno la pensa come vuole...tanto alla fine dell'opera posterò il lavoro finito con un video..cosi nessuno parlerà più;-)fatti e non parole cosi sono fatto io!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Febbraio 07, 2011, 09:31:50 pm
sh 300 a 175?? che io sappia non li prende nemmeno sul cavalletto!! gli hai messo un variatore di carbonio!!?? :D

ci sono aggiornamenti per il beverly??


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 08, 2011, 12:22:44 am
fatti un giro su you tube;-9arrivano anche a 180 modificano SOLO la trasmissione..si oggi me arrivato il cilindro domani lo mando a lavorare..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Davide3er - Febbraio 08, 2011, 08:06:45 am
come viene viene no...ho i miei pensieri...lavoravo da un concessionario di moto prima..e si puo dire che dalle mie parti..sono stato il primo a far volare un sh 300 a 175..solo modificando il variatore..prendendo spunto dalle mie idee..quello che dici tu..test in laboratorio disegni 3d ecc..non lavoro per la malossi;-)ma lavoro a MODO mio e le mie capacità tirano sempre frutti "maturi"sono un genio dici?forse si...perchè quando ho un elemento tra le mani..me lo studio affondo..e penso..e nella mia testa ne creo il disegno..poi magari....ognuno la pensa come vuole...tanto alla fine dell'opera posterò il lavoro finito con un video..cosi nessuno parlerà più;-)fatti e non parole cosi sono fatto io!

Infatti sono in attesa che il lavoro sia finito!  ;D
dai su su,....video video... ;D


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: beo500 - Febbraio 08, 2011, 10:41:47 am
citazione di eddolix
" ............ Scusami ma elaborare in modo serio un Motore necessita di conoscienze tecniche scientifiche serie e dire che le cose le fai di testa tua provando e riprovando e che non hai mai sbagliato è alquanto singolare .......... "


non posso che quotare questo intervento
infatti le di conoscenze scientifiche di solito evitano frasi imprudenti tipo questa:
.......fatti un giro su you tube;-9arrivano anche a 180 modificano SOLO la trasmissione...........

senza entrare nel merito del fatto che una kawasaki bicilindrica di 250 cc con circa 32 cavalli ( per esser chiari la ninja, non la prima moto stracciona che capita a tiro... ) arriva si e no a 175 ( ma appunto ha 32 cavalli DUE CILINDRI e un contagiri con parecchi zeri a fondo scala........ ) è stupefacente alle soglie del 2010 sapere che un veicolo di 27 cavalli ( 5 cavalli in meno significa avere circa UN QUINTO della potenza in meno e sicuramente UN CILINDRO in meno ) passa dai 145 a ben............. 30 dicasi trenta km orari in piu'............. con che cosa? una modifica al variatore !!!!!!!!!!!!  :o :o :o :o 
Alla Honda ci sono dei pezzenti incapaci e lo scopro su you tube  ;D ;D ;D

I famigerati 145 e i 175 io non li ho mica letti su you tube, ma sono i responsi di un apparecchio professionale ad uso pista. E il responso è incontestabile perchè sono incontestabili  i verificatori ( non quattro sconosciuti che si devono immortalare giusto perchè altrettanti  ci credano pure )

Niente paura non state parlando con un ammanicato presso la kawasaki o la honda.......... il segreto di queste certezze è alla portata di tutti.
Con un un euro e poco piu' chiunque avra' accesso a questa meraviglia tecnologica tipo.......... tutte le prove al BANCO MOTORE E PROVE CRONOMETRICHE PROFESSIONALI  con rilevatori professionisti
Basta acquistare una rivista specializzata .



NB
incredibile!
l'uomo è andato sulla luna nel lontano 1969 e ancora oggi dopo 50 anni c'è chi ancora crede che le letture di un tachimetro stile Stanlio e Ollio faccia piu' testo del rigore scientifico di una formula nota in tutto il mondo............. V = S/T


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 09, 2011, 12:05:43 am
contento?ecco devo fa come san tommaso...vedere per credere!
http://www.youtube.com/watch?v=p2yPRMOHMMQ&feature=related
questo ragazzo e un mio amico della sicilia..non c'è ne trucco e ne inganno di tacchimetro perchè e elettronico!che tu mi hai fatto quell'esempio della moto...che ha pure 2 cilindri non indica nulla...voi pensate troppo alla teoria e poco hai fatti;-)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 09, 2011, 12:12:26 am
anzi..domani posto un video dell'sh 300 che ho modificato io...e così vediamo chi avrà da fare polemiche:)ragazzi....se forse uno sta nel campo...certe cose non le scrive nemmeno...che quella moto ha 32 cv..e un numero di giri non indica niente che ha 6 rapporti non indicia a niente!la trasmissione sh 300 e di origine "limitata"per i consumi e per le emissioni!basta "sbloccarla"con 4 modifiche come la moto ha i rapporti gli scooter hanno il variatore..e quello e il trucco la sta tutto il gioco e il cuore della trasmissione..ecco fatto!io faccio fatti non parole!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: emanuele46 - Febbraio 09, 2011, 12:34:12 am
aspetto il video allora!! rimango sempre piu stupito dalle tue capacita di nuovo complimenti..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 09, 2011, 12:47:14 am
http://img52.imageshack.us/g/06022011133.jpg/
si aspetta il video...tra un 2 settimane e finito!altre foto del lavoro...il cilindro appena preso,che dovrà essere modificato il pistone e le basi cilindro


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: beo500 - Febbraio 09, 2011, 08:52:14 am
citazioni ( stupende ):

"..........e forse uno sta nel campo...certe cose non le scrive nemmeno........."


"........... questo ragazzo e un mio amico della sicilia..non c'è ne trucco e ne inganno di tacchimetro perchè e elettronico! ...."


e certo che non dico certe cose, io mica ho volgia di farmi prendere per i fondelli andando a dire in giro che con 27 cavalli ( nominali, manco effettivi ) faccio fare i 180 ............. visto che agli atti risulta che NON esiste un veicolo a due ruote che  in questo mondo ( inteso il pianeta terra )  possa fare tale velocità senza avere una ripresa di una bicicletta ( il che di fatto significa non poterlo utilizzare ). Cosa stupefacente poi farlo fare ad un veicolo a trasmissione continua e non a marce ( il peggio del peggio... )
Mi raccomando continua a pensarla allo stesso modo, del resto dire che alla Honda sono dei buffoni (e come li vuoi definire dei costruttori che non montano il fantastico variatore dei tuoi amici  capace di fare  30 ...... ma che dico 35 km in piu' ad un SH  :-X   ) sei tu mica io.............


il tachimetro elettronico è un tachimetro moderno che serve a Stanlio e Ollio a bidonare gli sciocchi che lo guardano. Pregasi di leggere le normative che riguardano gli strumenti di lettura della velocità e loro funzionamento al momento dell'applicazione su veicolo che circola su paese UE prima di dire altre stupende affermazioni ( così finalmente capirai anche  nello specifico perchè è giusto l'appellativo "Stanlio e Ollio"...... ).
Tra l'altro non credo che tu sappia esattamente quello che dici dal momento che il tachimetro lo chiami tacchimentro ( forse non so sara un misuratore di pollame..........  ??? )



NB
Montare i pezzi elaborati piu' o meno alla rinfusa è un conto ( bisogna fidarsi di chi scrive ) , ma fare affermazioni fuori da criteri seri è ben altra cosa perchè su internet non girano solo gli sciocchi e i creduloni ( e gli scritti rimangono appunto per essere valutati ) ................


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 09, 2011, 02:08:06 pm
tu sei troppo convinto;-)prima di usare alcuni toni verso questa discussione non sai chi sono e consa svolgo!quindi possiamo sta a scrivere da qua e 1 anno..tu hai la tua "teoria"e io la mia"pratica"quindi prima di sparlare...fai un ricco aggiornamento..e in tal caso si sta parlando di un motore che ho scritto su..che e bloccato di serie...perchè la TUA teoria e troppo VAGA,e qua servono le prove e fatti..le parole non servono..;)se ti dicessi...che un 70 cc...."70" non un 500...in 400 metri..sta avanti ad un t max...che mi rispondi?che e un altra cazzata??ma per favore...vai vai...quando rietieni opportuno intervenire commentando in modo giusto..si...ma a dire teorie e tutt'altro...mi dispiace ma non e come dici tu...parla con un "preparatore qualificato"e vediamo chi ha torto o ragione...ti saluto ciao!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: vingiul - Febbraio 09, 2011, 02:20:57 pm
Ragazzi, calmate un po' i toni!
vingiul


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 09, 2011, 05:05:16 pm
io sto calmo..ma chi ha la testa dura e vuole far il professore vicino a me non va per niente bene!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 09, 2011, 05:17:42 pm
contento?ecco devo fa come san tommaso...vedere per credere!
http://www.youtube.com/watch?v=p2yPRMOHMMQ&feature=related
questo ragazzo e un mio amico della sicilia..non c'è ne trucco e ne inganno di tacchimetro perchè e elettronico!che tu mi hai fatto quell'esempio della moto...che ha pure 2 cilindri non indica nulla...voi pensate troppo alla teoria e poco hai fatti;-)

Ahahahahahahahahahahahahahahaha

Un video che dimostra che sul cavalletto la lancetta del tachimetro vola ....

Se fosse stato un video su un banco a rulli serio e bem settato allora allora sì ma così che si dimostra ?
NULLA !!!

Sai che faccio mo posto dei miei video con le mie Moto sui cavalletti e mi sa che almeno almeno i 400Km/h li fanno :D :D :D ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 09, 2011, 05:23:04 pm
tu sei troppo convinto;-)prima di usare alcuni toni verso questa discussione non sai chi sono e consa svolgo!quindi possiamo sta a scrivere da qua e 1 anno..tu hai la tua "teoria"e io la mia"pratica"quindi prima di sparlare...fai un ricco aggiornamento..e in tal caso si sta parlando di un motore che ho scritto su..che e bloccato di serie...perchè la TUA teoria e troppo VAGA,e qua servono le prove e fatti..le parole non servono..;)se ti dicessi...che un 70 cc...."70" non un 500...in 400 metri..sta avanti ad un t max...che mi rispondi?che e un altra cazzata??ma per favore...vai vai...quando rietieni opportuno intervenire commentando in modo giusto..si...ma a dire teorie e tutt'altro...mi dispiace ma non e come dici tu...parla con un "preparatore qualificato"e vediamo chi ha torto o ragione...ti saluto ciao!

Questa è una MIA PROVA:

Vittoria di una gara del Campionato Europeo Endurance su una R1:

(http://img833.imageshack.us/img833/5695/r1vittoria.jpg)


212 Cavalli all'labero motore, Fatti e non chiacchiere ;)





Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: beo500 - Febbraio 09, 2011, 05:39:37 pm

Ahahahahahahahahahahahahahahaha

Un video che dimostra che sul cavalletto la lancetta del tachimetro vola ....





 ;D ;D ;D  ( F - A- V - O- L- O - S - O )




quasi quasi vengo con lo sgabello a casa tua che dobbiamo fare la prova sul cavalletto alla tua r1 ............ mi raccomando niente banco prova ( usiamo il tachimetro dell'honda sh )   ;)

non mi ero accorto dei commenti del video, grande eddolix, una perla di scoop.............

NB ( aggiunto successivamante )
dai basta così non c'è piu' nulla da dire per qunto mi riguarda .
Per me il topic puo' andare avanti senza uteriori miei commenti ( tranquillo vingiul ) 


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 09, 2011, 06:00:02 pm
ahahaahh!quel video sta ad illustrare il rapporto che e stato ottenuto variando la trasmissione!!!vabbè non c'è verso.....aaaaaaaaaa e quando metto il video DEL MIO beverly voglio vedp chi dice una parola!!!!!;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Sirius - Febbraio 09, 2011, 06:09:17 pm
tu sei troppo convinto;-)prima di usare alcuni toni verso questa discussione non sai chi sono e consa svolgo!quindi possiamo sta a scrivere da qua e 1 anno..tu hai la tua "teoria"e io la mia"pratica"quindi prima di sparlare...fai un ricco aggiornamento..e in tal caso si sta parlando di un motore che ho scritto su..che e bloccato di serie...perchè la TUA teoria e troppo VAGA,e qua servono le prove e fatti..le parole non servono..;)se ti dicessi...che un 70 cc...."70" non un 500...in 400 metri..sta avanti ad un t max...che mi rispondi?che e un altra cazzata??ma per favore...vai vai...quando rietieni opportuno intervenire commentando in modo giusto..si...ma a dire teorie e tutt'altro...mi dispiace ma non e come dici tu...parla con un "preparatore qualificato"e vediamo chi ha torto o ragione...ti saluto ciao!

Questa è una MIA PROVA:

Vittoria di una gara del Campionato Europeo Endurance su una R1:

(http://img833.imageshack.us/img833/5695/r1vittoria.jpg)


212 Cavalli all'labero motore, Fatti e non chiacchiere ;)




bellissima la tua moto  :o ;D


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 09, 2011, 06:20:01 pm
qua stanno gli ingegneri della nasa ahahahahahahaah ahaha hai paragonato un scooter 300 cc...con una 4 cilindri 1000 da 190 cv di serie...allora non sai stare al discorso..;)perchè posso dirti benissimo che un suzuki gsxr k 10 ti spiacca;-)quindi e inutile continuare la discussione....;-)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 09, 2011, 09:59:47 pm
ahahaahh!quel video sta ad illustrare il rapporto che e stato ottenuto variando la trasmissione!!!vabbè non c'è verso.....aaaaaaaaaa e quando metto il video DEL MIO beverly voglio vedp chi dice una parola!!!!!;)

Quel video mi spiace per te ma non dimostra nulla !!!

L'ho capito che per te l'aereodinamica e l'attrito con il suolo sono cose sconociute però dai a tutto c'è un limite.

Se metti una qualsiasi utilitaria su un ponte l'accendi e inizi a scaricare le marce vedrai che con il tachimetro raggiungi anche i 200 peccato però che se la metti in strada la stessa non supera i 150-160Km/h proprio perchè andrà in contro agli attriti di asfalto e della resistenza aereodinamica.

Se devi fare un video del tuo Beverly modificato per favore fallo su un banco a rulli ben settato, frenato e raffreddato e possibilmente non starato per far felici i clienti ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 09, 2011, 10:08:05 pm
qua stanno gli ingegneri della nasa ahahahahahahaah ahaha hai paragonato un scooter 300 cc...con una 4 cilindri 1000 da 190 cv di serie...allora non sai stare al discorso..;)perchè posso dirti benissimo che un suzuki gsxr k 10 ti spiacca;-)quindi e inutile continuare la discussione....;-)

Ennò quì sbagli.

Te l'ho scritto diverse volte in precedenza che certe cose me le faccio calcolare da degli ingegneri che fanno i preparatori di professione proprio perchè IO non le ho le loro conoscienze scientifiche.

Inoltre non mi pare proprio di aver paragonato nulla e poi mi spiace per te ma nelle gare che faccio compresa quella della foto le Gixer ci sono eccome ma purtroppo per te le prendono spesso e volentieri.

Poi ti svelo un segreto che sicuramente non conosci, in pista non sempre chi ha più cavalli gira in tempi minori ma contano tante ma tante altre cose ;)





Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 10, 2011, 01:15:48 am
eddolix ma certo che hai la testa dura eh??ma per favore...se sai leggere..leggi nella bacheca di you tube...giovanni cosa ha scritto,,"rapporto ottenuto con la variazione"e una velocità che in rettilineo non raggiunge e normale per il peso del pilota per il contro vento se e in salita e altri fattori ma ti credi dio scusami????dici di avere i tuoi ingegneri??e che fai a fa il professore qua sopra?ritorna a scuola eddolix e saltato qualche capitolo.... per l'sh cmq su leggere pendenza ci arriva e come e mettitelo in tesa che tutti quanti lo sanno ormai che e verità provate e testate!!per quanto riguarda la cavalleria in pista...grazie professore ma non e e necessario farmi la lezione sui tempi e quant'altro..la bravura sta nel manico del pilota e di come si imposta le traettorie..se ha una moto da 1000 cv e poi non ne e capace..a volte una 600 fa tempi incredibbili!;)e per quanto riguarda il gixer...mi sembra molto strano..becca qualcuno fatto bene e prova con la tua r1 a scoppi irregolari;-)magari anzi..prova con la R1 2008 e vedi chi va avanti...;).....con la tua "R1"secondo me mi stai sottovalutando un pò troppo....ah...mo ti mostro..qualche..Sparo...di uno scooter e moto...
 http://img834.imageshack.us/i/file12177.mp4/ guardato attentamente...MOTO e scooter..poi vedrai pure il mio;)
qua la gente si crede scenziati....mah....
P.s lo scarto della strumentazione dell'sh 300 e pari a 6 km/h che ho testato io con IL GPS più precisi di quello e impossibile!quindi COMMENTI INUTILI E ARROGANTI PRIMA DI ESSERE ESPRESSI PENSATE PER 10000SECONDIe poi scrivete!!!!!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 10, 2011, 02:59:58 am
eddolix ma certo che hai la testa dura eh??ma per favore...se sai leggere..leggi nella bacheca di you tube...giovanni cosa ha scritto,,"rapporto ottenuto con la variazione"e una velocità che in rettilineo non raggiunge e normale per il peso del pilota per il contro vento se e in salita e altri fattori ma ti credi dio scusami????
No affatto però credo nella scienza, c'è invece chi crede a Wanna Marchi ....

Citazione
dici di avere i tuoi ingegneri??e che fai a fa il professore qua sopra?ritorna a scuola eddolix e saltato qualche capitolo....

Scusami se corro da quando ho 14 anni nei vari campionati Italiani ed Europei e scusami tanto se per le mie Moto mi affido a chi sa fare il suo lavoro e non a gente improvvisata.
Io tornerò a scuola ma tu devi ricominciare dall'asilo nido però, ti deve essere morta la maestra d'Italiano ;)

Citazione
per l'sh cmq su leggere pendenza ci arriva e come e mettitelo in tesa che tutti quanti lo sanno ormai che e verità provate e testate!!per quanto riguarda la cavalleria in pista...grazie professore ma non e e necessario farmi la lezione sui tempi e quant'altro..la bravura sta nel manico del pilota e di come si imposta le traettorie..se ha una moto da 1000 cv e poi non ne e capace..a volte una 600 fa tempi incredibbili!;)
Ci avrei scommesso che non avresti capito !!!
Contano tante altre cose, come la ciclistica, le sospensioni, i setup fatti bene, le gomme che lavorano bene, poi dopo avviamente conta il manico.

Citazione
e per quanto riguarda il gixer...mi sembra molto strano..becca qualcuno fatto bene e prova con la tua r1 a scoppi irregolari;-)magari anzi..prova con la R1 2008 e vedi chi va avanti...;).....con la tua "R1"secondo me mi stai sottovalutando un pò troppo....
Vedi che proprio sei tu che non capisci ?
Nelle gare in cui partecipo corrono tutte le 1.000 in commercio, e dico tutte !!!
E parliamo di Campionato Europeo mica del giretto fuori città tra amici eh.
La R1 modello 2008 l'ho avuta e sempre da gara e ora ho la 2010 e fidati con dati di fatto e tempi sui giri che la 2010 è nettamente superiore, chiedere a Ben Spies ;)
Chissà chi sottovaluta chi :D :D :D ;)

Ti consiglio di iniziare a frequentare le piste di tutta Italia ed Europa così vedrai con i tuoi occhi !!!

Dicevi Gixer ?:

(http://img64.imageshack.us/img64/3219/iopista.jpg) (http://img64.imageshack.us/i/iopista.jpg/)

Guarda ti saluto con la manina :D :D :D ;)

Citazione
ah...mo ti mostro..qualche..Sparo...di uno scooter e moto...
 http://img834.imageshack.us/i/file12177.mp4/ guardato attentamente...MOTO e scooter..poi vedrai pure il mio;)
qua la gente si crede scenziati....mah....
P.s lo scarto della strumentazione dell'sh 300 e pari a 6 km/h che ho testato io con IL GPS più precisi di quello e impossibile!quindi COMMENTI INUTILI E ARROGANTI PRIMA DI ESSERE ESPRESSI PENSATE PER 10000SECONDIe poi scrivete!!!!!
I tuoi video sono veritieri come quando S.B. parla della nipote di Mubarak :D :D :D

Quì se c'è un arrogante sei tu, che parli di chiacchiere come se fossi il miglior preparatore del mondo ma non parli MAI e dico MAI di un vero dato tecnico su cui parlare, nemmeno un dato, parli di cose che ti passano per la testa, fai i progetti in testa e non sulla carta e quando io parlo di cose indiscutibili perchè scientifiche ti risenti ....
Ad esempio fare una rullata prima del lavoro e una dopo per capire cosa si acquista e dove:

(http://img228.imageshack.us/img228/1702/011rl.jpg)

Io ci so cresciuto in mezzo ai motori e nelle gare perciò penso che qualcosa, solo qualcosa eh, ne capisco.

N.b.: non sono certo stato IO a darti per primo dello scienziato, di ritornare a scuola, dell'arrogante ecc. ecc., ti ho solo risposto come è giusto che sia.
Eppure avevo cominciato dantoti dei consigli e gli auguri di buon lavoro, ma si vede che quando uno è troppo pieno di se e si crede il migliore di tutti poi non sa accettare le critiche da chi ne sa qualcosa.
Ovviamente io quello che dico lo posso sempre dimostrare, ti invito quando vuoi a qualche gara in cui parteciperò ;)

P.s.: chiedo scusa ai Mod. perchè tutto volevo tranne che creare polemiche o flames.






Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 10, 2011, 01:12:28 pm
ahaha bravo hai vinto un premio per questo!!!ah e mi raccomando...sfruttala bene la tua R1!resta sempre convinto tu eh!;-)bravo bravo:-)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Italian_leo - Febbraio 10, 2011, 03:23:31 pm
...odio le polemiche su questi argomenti...scusate se mi intrometto..

il ragazzo con r1..tanto di cappello...io ho un gsx-r 750 ka 150 cv all albero ed e' un giacattolino niente male... ;D

io,vedo da parte vostra un forte scetticismo sull elaborazioni...
guardate sto video di "un amico della sicilia"

http://www.youtube.com/watch?v=IJj7nEIbA-g

dico io..se voi non "credete" nella passione e nelle elaborazioni...non criticate alazar...io ho fatto con le miei mani ( e faccio il cuoco no n il meccanico) un blocco 220cc per aprilia leonardo con sulla carta 26cv...velocita' di gps 157km/h...

io la vedo cosi...nulla e' impossibile...certo non dobbiamo dire stron****te ma un qualcosa di realistico c 'e.

se fossi in voi aspetterei il risultato finale del 500 di alazar e poi scriverei qualcosa! ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Italian_leo - Febbraio 10, 2011, 03:26:09 pm
certe cose me le faccio calcolare da degli ingegneri che fanno i preparatori di professione proprio perchè IO non le ho le loro conoscienze scientifiche.




senza offesa..ma e' risaputo che l R1 con scoppi irregolari e' stata un tonfo.... ::) ::)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 10, 2011, 03:37:34 pm
...odio le polemiche su questi argomenti...scusate se mi intrometto..

il ragazzo con r1..tanto di cappello...io ho un gsx-r 750 ka 150 cv all albero ed e' un giacattolino niente male... ;D

io,vedo da parte vostra un forte scetticismo sull elaborazioni...
guardate sto video di "un amico della sicilia"

http://www.youtube.com/watch?v=IJj7nEIbA-g

dico io..se voi non "credete" nella passione e nelle elaborazioni...non criticate alazar...io ho fatto con le miei mani ( e faccio il cuoco no n il meccanico) un blocco 220cc per aprilia leonardo con sulla carta 26cv...velocita' di gps 157km/h...

io la vedo cosi...nulla e' impossibile...certo non dobbiamo dire stron****te ma un qualcosa di realistico c 'e.

se fossi in voi aspetterei il risultato finale del 500 di alazar e poi scriverei qualcosa! ;)

Mi sa che sei intervenuto a spoposito e senza leggere tutto il 3D !!!

Se ho scritto che ho sempre avuto Moto elaborate come potrei essere contro le elaborazioni ?????

Ma pensi che nelle gare si corra con Moto originali o elaborate ???

Per di più io corro quasi sempre nelle classi Open cioè il massimo delle elaborazioni !

Se permetti un consiglio:
non prendere per oro colato ciò che vedi sul tubo ;)

Inoltre il tuo amico della Sicilia è arrivato secondo dopo diversi anni, a Roma c'è un preparatore che sul T-Max installa da anni la turbina.


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 10, 2011, 03:39:39 pm
certe cose me le faccio calcolare da degli ingegneri che fanno i preparatori di professione proprio perchè IO non le ho le loro conoscienze scientifiche.




senza offesa..ma e' risaputo che l R1 con scoppi irregolari e' stata un tonfo.... ::) ::)

Sì nei bar però !!!

Nelle piste invece no e ripeto chiedere a Ben Spies che ci ha vinto un Mondiale !!!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 10, 2011, 03:43:34 pm
ahaha bravo hai vinto un premio per questo!!!ah e mi raccomando...sfruttala bene la tua R1!resta sempre convinto tu eh!;-)bravo bravo:-)

Rispondi come i bimbi eppure hai una certa età e potresti anche parlare normalmente.

Non ti preoccupare che la mia R1 insieme alle altre 3 Moto che ho se Dio vuole le sfrutto ;)

Non capisco proprio perchè tu non possa confrontarti senza attaccare gli alti, eppure siamo su un forum dove ci si dovrebbe confrontare e raccontarci e condividere le proprie esperienze.


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Italian_leo - Febbraio 10, 2011, 04:00:38 pm
certe cose me le faccio calcolare da degli ingegneri che fanno i preparatori di professione proprio perchè IO non le ho le loro conoscienze scientifiche.




senza offesa..ma e' risaputo che l R1 con scoppi irregolari e' stata un tonfo.... ::) ::)

Sì nei bar però !!!

Nelle piste invece no e ripeto chiedere a Ben Spies che ci ha vinto un Mondiale !!!
io non frequento bar..ma solo piste...e per quel poco che le frequento della r1 '10 ne parlano male.. poi.se tu con gli ingegneri  (senza uscire un €) tiri fuori una moto da superbike..ok nulla da dire...
purtroppo non ho potuto leggere parola per parola,e ripeto la mia non era un accusa o una provocazione,ma un punto di vista...

c'e gente che ama elaborare uno scooter e chi come te (anche me) ama elaborare e girare in moto...pero' sai benissimo che con 1000€ un comune utente su uno scooter ci fa la guerra...su una moto ss come le nostre sai che ci fai ben poco a livello di motore..

tutto qui..:D


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 10, 2011, 04:36:55 pm
io non frequento bar..ma solo piste...e per quel poco che le frequento della r1 '10 ne parlano male..

Ma dove ? ma le segui le gare ?
Più di vincere il Mondiale SBK non poteva eh ergo ha vinto il massimo del massimo.

Citazione
poi.se tu con gli ingegneri  (senza uscire un €) tiri fuori una moto da superbike..ok nulla da dire...

Essì certo lavorano tutti gratis ...si paga tutto, gratis è morto da un pezzo.

Citazione
purtroppo non ho potuto leggere parola per parola,e ripeto la mia non era un accusa o una provocazione,ma un punto di vista...

c'e gente che ama elaborare uno scooter e chi come te (anche me) ama elaborare e girare in moto...pero' sai benissimo che con 1000€ un comune utente su uno scooter ci fa la guerra...su una moto ss come le nostre sai che ci fai ben poco a livello di motore..

tutto qui..:D

E chi ha mai criticato chi elabora qualsiasi Motore ?
Pensi seriamente che l'elaborazioni che sta facendo ALAZAR siano a costo zero ?
Te lo ripeto io da sempre sono affascinato dai Motori e mi piace elaborarli però ho un approccio tecnico scientifico e non alla come mi viene in testa.
Pensi che i kit di elaborazioni della Malossi o delle altre case siano fatte a capocchia o dopo diversi studi ?
E' solo questo tutto il succo del discorso.


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 10, 2011, 06:40:13 pm
http://img8.imageshack.us/g/testataf.jpg/
IL MIOlavoro di come e uscito......non scrivo altro le foto parlano da se e bast!
Inviato: 09 feb 2011, 02:27
http://img52.imageshack.us/g/06022011133.jpg/
le foto del cilindro NUOVO prima di essere mandato in lavorazione....e dei carter a che punto sono arrivato con il montaggio...


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 10, 2011, 06:46:53 pm
ahaha bravo hai vinto un premio per questo!!!ah e mi raccomando...sfruttala bene la tua R1!resta sempre convinto tu eh!;-)bravo bravo:-)

Rispondi come i bimbi eppure hai una certa età e potresti anche parlare normalmente.

Non ti preoccupare che la mia R1 insieme alle altre 3 Moto che ho se Dio vuole le sfrutto ;)

Non capisco proprio perchè tu non possa confrontarti senza attaccare gli alti, eppure siamo su un forum dove ci si dovrebbe confrontare e raccontarci e condividere le proprie esperienze.
il bambino sarai tu che sai soltanto criticare e basta!che sei geloso di quello che sto facendo?che forse i tuoi "ingegneri"non ci arrivano??sono cose PERSONALI e so il fatto mio..PUNTO.non ho altro da dire..hai 42 anni..forse e l'incontrario che ilqui non sono io che attacca..ma se vengo attaccato e criticato attacco anche io !non voglio altre polemiche punt e bast!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: lycan90 - Febbraio 10, 2011, 08:21:53 pm
ragazzi vi serve soltanto un bel bunga bunga XD


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Italian_leo - Febbraio 10, 2011, 10:00:56 pm
premesso che tu parli di r1 2010 e la r1 che ha vinto il modiale e' una 2009...
non so in cosa in cosa differiscono in modo tecnico..ma il parere degli acquirenti e' ben diverso dal tuo..

non dico che lavorano gratis...ma credo avrai un team o sponsor che sovvenzionano non sarai (credo) tu ad uscire mila ero per la moto o campionati...

la modifica che ha fatto alazar non e' a costo zero,l ho fatta anche io la sua stessa modifica, e siamo sui 900€ per me...sicuramente alazar sara' su i 1000...


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 10, 2011, 11:36:18 pm
il parente degli acquirenti e stato negativo sul quel modello!e io lo sto scrivendo da 3 giorni che la R1 nuova e una ciofeca a confronto della 2009!per il costo italian leo..sto sulle 700 euro cmq..con tutte le lavorazione fatte al tornio cnc..il resto tutto fatto da ME


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 11, 2011, 12:11:41 am
ahaha bravo hai vinto un premio per questo!!!ah e mi raccomando...sfruttala bene la tua R1!resta sempre convinto tu eh!;-)bravo bravo:-)

Rispondi come i bimbi eppure hai una certa età e potresti anche parlare normalmente.

Non ti preoccupare che la mia R1 insieme alle altre 3 Moto che ho se Dio vuole le sfrutto ;)

Non capisco proprio perchè tu non possa confrontarti senza attaccare gli alti, eppure siamo su un forum dove ci si dovrebbe confrontare e raccontarci e condividere le proprie esperienze.
il bambino sarai tu che sai soltanto criticare e basta!che sei geloso di quello che sto facendo?che forse i tuoi "ingegneri"non ci arrivano??sono cose PERSONALI e so il fatto mio..PUNTO.non ho altro da dire..hai 42 anni..forse e l'incontrario che ilqui non sono io che attacca..ma se vengo attaccato e criticato attacco anche io !non voglio altre polemiche punt e bast!

Credimi sulla parola, non fanno parte di me due vocaboli:
invidia
ed
odio.

Le persone a cui mi affido da sempre e con le quali sono cresciuto letteralmente sono persone che avevano il loro Team nel Moto Mondiale Classe 500 e lo hanno avuto fin quando sono stati praticamente "banditi" tutti i Team privati.
Le Moto fatte da loro hanno vinto in tutto il Mondo e in tantissime categorie, perciò risparmiati queste frasette che "loro non ci arrivano".


Per il resto ti lascio parlare da solo.


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 11, 2011, 12:29:51 am
premesso che tu parli di r1 2010 e la r1 che ha vinto il modiale e' una 2009...
non so in cosa in cosa differiscono in modo tecnico..ma il parere degli acquirenti e' ben diverso dal tuo..
Ben Spies ha vinto il WSBK nel 2009 con la R1 denomitata commercialmentr R1 2010 che in realtà è del 2009.
E' consuetudine normale che escano prima i modelli per il Mondiale e poi le vendite nei concessionari.

Nel 2009 un’altra innovazione: l’adozione di un albero “a croce” che caratterizza il motore a scoppi irregolari, derivato dalla Yamaha YZR-M1 (prototipo da competizione). Anziché avere uno scoppio ogni 180° di rotazione come tutti i motori 4 cilindri in linea, la R1 2009 ha una sequenza 0°-270°-180°-90°. Il sound che ne deriva è esattamente quello di un V4 di 90°. Le misure di alesaggio e corsa diventano 78 x 52,2 mm, il rapporto di compressione è di 12,7:1, la potenza di 182 cv a 12500 giri, la coppia max 11,8 kgm a 10000 giri.

La scelta di una fasatura a scoppi irregolari è dovuta alla ricerca di una migliore risposta del motore in uscita di curva, infatti questo motore si caratterizza per una notevole spinta ai medi regimi, dovuta anche all’acceleratore elettronico con 3 mappature. Purtroppo l’albero a croce impone un contralbero antivibrazioni, che contribuisce ad aumentare il peso della moto, sopra la media delle avversarie (206 kg in ordine di marcia).

Nella sua versione sportiva, nel campionato mondiale superbike riesce a vincere, per la prima volta nella sua storia, il titolo piloti 2009, con alla guida l’esordiente americano Ben Spies.



Citazione
non dico che lavorano gratis...ma credo avrai un team o sponsor che sovvenzionano non sarai (credo) tu ad uscire mila ero per la moto o campionati...
Invece pago anche io, mica sono un Pilota ufficiale della MotoGP o della WSBK.
Ci sono ovviamente gli sponsor ma mica bastano, si fa per Passione e come tale ognuno ci rimette più di qualcosa di tasca propria, dal Team a tutti.
E questo permettimi dimostra che non frequenti le Piste come dici visto che non conosci queste cose basilari.
Inoltre purtroppo nel Sud Italia, diciamo da sotto Roma, le Piste sono quasi inesistenti e quelle poche che ci sono sono di un livello infimo, e ribadisco il purtroppo perchè sarebbe una grandissima cosa avere al Sud delle belle Piste almeno durante il periodo invernale si potrebbe girare con più frequenza e tranquillità.

Citazione
la modifica che ha fatto alazar non e' a costo zero,l ho fatta anche io la sua stessa modifica, e siamo sui 900€ per me...sicuramente alazar sara' su i 1000...

Mai discusso sui prezzi, non mi permetto di fare i conti i tasca a nessuno ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 11, 2011, 12:42:08 am
il parente degli acquirenti e stato negativo sul quel modello!e io lo sto scrivendo da 3 giorni che la R1 nuova e una ciofeca a confronto della 2009!

Peccato che la 2009 è la 2010 !!!
Ovviamente ti confondi tra la 2008 e quella chiamata 2010, detto questo basta leggere in pista i tempi, stessi piloti, stessa pista, con le R1 2008 e 2010.

I tempi non mentono MAI, le chiacchiere da bar, sui forum e sui blog sì ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: beo500 - Febbraio 11, 2011, 12:03:11 pm
Ciao eddolix

mi permetto di rintervenire solo per darti un consiglio a te soltanto e nient'altro ( poi naturalmente fai come credi ).
Guarda credimi, lascia perdere.

Questo topic è diventato semplicemente ridicolo da almeno la seconda pagina.
Non è certo ridicolo per colpa tua, tu ci hai provato ( e io pure con i tui stessi risulatati )  a far capire dei concetti primitivi ( in pratica la decenza minima ) con il risultato che dall' ABC sono arrivati a contestarti una moto da gara  ::) .
Questo succede quando normalmente tra gli interlocutori c'è ne qualcuno che non si rende conto dei limiti propri e di quelli altrui ( poi se è in buona fede o in malafede chissenefrega,  leggi e ridi in silenzio dietro la tastiera.......  ;D ;D ;D )  e non è in grado di fare il ragionamento classico che tra persone dotate di minimo buon senso che è il seguente:
" ma sto dicendo cose serie oppure esagero ? " .

Capisci sicuramente da te che il solo fatto di doverti confrontare a certi livelli è squalificante per te soltanto  ;) . Il rischio concreto è di essere coinvolto nella schiera di "incompetenti" ( non penserai mica che di allocchi che credono ai discorsi da "bar" piuttosto che a concetti concreti non ve ne sia nessuno vero ?   ;)  ).

Appare scontato da chi vede da fuori e legge questo topic ( e si fa delle risate a sentire certe affermazioni ) ed è un tipo normodotato e cosciente ( la precisazione è d'obbligo perchè capita sovente che a leggere ci siano anche i normododati che utilizzano il 5% della loro massa cerebrale, senza contare i lettori celebrolesi a forza di chiacchiere al "bar" ...... ) sa benissimo che tu sei tutto tranne che "un pivello" . Nonostante cio' il mio consiglio e di non correre rischi ( perchè magari poi scappa fuori il famoso celebroleso di cui sopra che si iscrive e posta che il suo liberty 125 che fa i 200 all'ora, e se gli dici che è in buona sostanza è un idiota lui magari ti fa vedere un video.............  ::) ::) ::)  .......... e il bello è che arriverà un altro celebroleso e ci crede !   ;)  )

Insomma fai come me , lascia perdere ( fatti due sane risate dietro la tastiera ) e lascia che altri continuno da soli su questo topic .

doppio lampeggio  ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 11, 2011, 11:25:36 pm
senti stronzo ma tu chi cazzo ti credi di essere?ma chi ti credi di essere l'uomo alto locale che e cirocondato da massa di ignoranti?ma vaffanculo e fanculizzati stronzo invidioso!


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 12, 2011, 12:53:49 am
senti stronzo ma tu chi cazzo ti credi di essere?ma chi ti credi di essere l'uomo alto locale che e cirocondato da massa di ignoranti?ma vaffanculo e fanculizzati stronzo invidioso!

Scusa ma con chi ce l'hai ???

Comunque complimentissimi per il linguaggio e per come ti poni con gli altri e per di più pubblicamente su un forum pubblico aperto a tutti.

Per me così facendo ti qualifichi da solo.

P.s.: ho riletto bene la tuà età, prima mi ero confuso, avevo confuso i tuoi messaggi (52) con la tua età (21), mi sembrava strano.


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Febbraio 12, 2011, 10:31:09 am
Ragazzi sto seguendo questo post sin dal primo msg e devo esservi sincero all'inizio ero interessato all'elaborazione ma da circa la seconda pagina devo dire ke l'attenzione si è focalizzata più ke altro sui botta e risp ke vi state dando...e credo ke non sono l'unico a pensarla così!
ora xò si sta esagerando davvero!! >:(
io sono x la libertà di pensiero quindi se uno crede che con l'esperienza si possono ottenere risultati migliori di studi tecnici e approfonditi, faccia pure..alla fine credo ke i risultati parlano da soli..
Xò nessuno si deve sentire libero di offendere solo xkè altre persone nn la pensano come lui!
Ciao...


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 12, 2011, 01:47:13 pm
sento puzza di rikiamo dai moderatori..


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: vingiul - Febbraio 12, 2011, 02:07:22 pm
Ciao,
Citazione
sento puzza di rikiamo dai moderatori..
infatti il primo -amichevole- lo ho gia' fatto, invitando a darsi una calmata... ma se si deve andare oltre agli inviti, basta continuare cosi'.
vingiul


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: eddolix - Febbraio 12, 2011, 02:32:33 pm
Ciao,
Citazione
sento puzza di rikiamo dai moderatori..
infatti il primo -amichevole- lo ho gia' fatto, invitando a darsi una calmata... ma se si deve andare oltre agli inviti, basta continuare cosi'.
vingiul

Ciao permettimi vingiul ma ti sembra normale un intervento del genere ? :

senti stronzo ma tu chi cazzo ti credi di essere?ma chi ti credi di essere l'uomo alto locale che e cirocondato da massa di ignoranti?ma vaffanculo e fanculizzati stronzo invidioso!

Da ora in poi eviterò accuratamente di intervenire in questo 3D ;)


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 12, 2011, 03:08:20 pm
senti stronzo ma tu chi cazzo ti credi di essere?ma chi ti credi di essere l'uomo alto locale che e cirocondato da massa di ignoranti?ma vaffanculo e fanculizzati stronzo invidioso!

Scusa ma con chi ce l'hai ???

Comunque complimentissimi per il linguaggio e per come ti poni con gli altri e per di più pubblicamente su un forum pubblico aperto a tutti.

Per me così facendo ti qualifichi da solo.

P.s.: ho riletto bene la tuà età, prima mi ero confuso, avevo confuso i tuoi messaggi (52) con la tua età (21), mi sembrava strano.
e che hai da dire sull'età??guarda...autoqualificati tu per le cazzate che hai sparato tu e la tua R1..non scrivere più niente nel MIO topic le persone che criticano non mi servono grazie


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: street_hawk - Febbraio 12, 2011, 03:36:11 pm
Caro Alazar
visto e considerato che sei già stato avvisato in pubblico una volta da Vingiul e non contento hai continuato imperterrito col tuo modo di fare arrogante al momento RITIENITI AMMONITO PUBBLICAMENTE per i tuoi comportamenti poco consoni al BeverlyClubNet.
Non sta scritto ne in cielo ne in terra ne su questo forum che sia possibile insultare pubblicamente qualcuno e QUINDI ti invito a chiedere scusa IMMEDIATAMENTE AL FORUM E ALLA PERSONA VERSO LA QUALE TI SEI RIVOLTO IN MANIERA IRRISPETTOSA E INCIVILE!!!
Lascio aperta questa discussione solo per leggere come ultimo messaggio il TUO MESSAGGIO DI SCUSE VERSO IL FORUM DOPODICHE' QUESTO POST VERRA' CHIUSO!!

Al momento mi trovi generoso ma lasciamo leggere un'altro insulto in pubblico o in privato verso chichessia e passerai direttamente per il BAN ... senza ulteriori esitazioni.
Se non sai come ci si comporta su di un forum ti invito a trovare 5 minuti del tuo tempo e di leggerti il REGOLAMENTO che trovi quì

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=11227.0

ti estrapolo solo questa citazione (che manco a farlo apposta è la prima) :

NON sono consentiti:

a) Liti tra utenti, insulti e diffamazioni personali.


A buon intenditore poche parole

Street_hawk



Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Febbraio 12, 2011, 05:28:25 pm
io non chiederò scusa a nessuno,se loro 2 non chiederanno scusa a  me per la loro "superiorità"che si credono di essere...mi dispiace jerry...ma io non sono il pivellino che credono loro mi conosci tu anche se ci siamo visti una volta in costiera..mi conosce benissimo mao288(marco)da una vita e sa il mio caratter...... io non ho da dire scusa a nessuno...ho reagito di conseguenza alla accusa di beo e nessuno mi mette i piedi in testa...mi dispiace ma leggiti bene i post...


Titolo: Re: Preparazione da Gara
Inserito da: street_hawk - Febbraio 12, 2011, 09:05:36 pm
Bene ho recepito il messaggio e come avvisato mi comporto di conseguenza  :(
Ti torno a ripetere che nn ti devi + permettere di usare un linguaggio simile su questo forum  8) 8)
L'avviso l'hai avuto alla prossima ci saranno provvedimenti + seri ... in ogni caso non ho letto nessun altro utente usare termini simili ai tuoi ... ed il post l'ho riletto attentamente !!


Street_hawk