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Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica 125 - 200 - 250 / ie - 300 => Discussione aperta da: Ciccio_Tourer125 - Gennaio 21, 2011, 01:09:47 pm



Titolo: Sostituzione pasticche
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Gennaio 21, 2011, 01:09:47 pm
Salve a tutti raga vorrrei un consiglio  :)
ho notato ke le pasticche del mio Tourer 125 sia anteriori ke posteriori sono abbastanza consumate e prima ke cominciano a rovinare i dischi voglio sostituirle...
Voi cosa mi consigliate di mettere: rimango sulle originali piaggio o cerco qualcos'altro?


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Balilello - Gennaio 21, 2011, 01:23:22 pm
le malossi sint o le carbone lorainne, ma costano molto di più delle originali, ma la frenata è un'altra cosa e poi durano durano...


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Gennaio 21, 2011, 01:52:55 pm
attento le malossi sint mettile solo all'anteriore e al post metti le malossi originali perchè se no tischi di bloccare la ruota di dietro con troppa facilità XD ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Gennaio 22, 2011, 11:05:14 am
Capisco raga ma come costo più o meno?


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Gennaio 22, 2011, 01:37:05 pm
dipende dai negozi XD ;D ;D


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Gennaio 22, 2011, 07:17:22 pm
ok allora lascio xdere le originali e faccio una ricerca x le "malossi sint e le malossi normali" e poi vi faccio sapere!  :)


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: skappamento - Gennaio 22, 2011, 09:17:23 pm
"sint" dovrebbe stare per "sinterizzate" e che io sappia quelle che durano di più in assoluto sono le carbon-ceramic che sono proprio le originali; occhio che le sinterizzate frenano di più ma a "caldo", hanno bisogno delle 2-3 pinzate iniziali. Ho una domanda: qualcuno di voi ha montato i tubi in treccia?


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Davide3er - Gennaio 22, 2011, 10:05:45 pm
"sint" dovrebbe stare per "sinterizzate" e che io sappia quelle che durano di più in assoluto sono le carbon-ceramic che sono proprio le originali; occhio che le sinterizzate frenano di più ma a "caldo", hanno bisogno delle 2-3 pinzate iniziali. Ho una domanda: qualcuno di voi ha montato i tubi in treccia?

Io monto sinterizzate sia davanti che dietro, ma già alla seconda pinzata frenano ottimamente.
I tubi in treccia non li ho, e sinceramente non ne sento nemmeno il bisogno...


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Gennaio 23, 2011, 01:17:36 am
io domani monto sinterizzate anteriori e originale al posteriore ;D ;D ;D ;D ;D
 cmq la malossi dichiara

BRAKE PADS sport - MHR - MHR SYNT
Pastiglie freno
Sono nate in pista, ma si adattano alla perfezione alle caotiche condizioni di guida dettate dal traffico delle nostre città. Formulate con materiali ecologici inediti : nelle loro mescole troviamo anche una
elevata percentuale di fibra di carbonio ed altre fibre metalliche.
· Le pastiglie freno Brake Pads sport sono caratterizzate da un consumo inferiore soprattutto rispetto a quelle originali, pur fornendo una potenza frenante maggiore sin dalle velocità di intervento più basse.
· Le pastiglie freno Brake Pads MHR , sono più lente ad entrare in temperatura, ma forniscono prestazioni al top al salire della velocità da cui si inizia la manovra di decelerazione.
· Le pastiglie freno Brake Pads MHR Synt : sinterizzate, senza amianto, sono realizzate con un materiale specifico che le rende particolarmente indicate per situazioni di utilizzo estremo

in teoria dovrebbero essere i brake pads mhr quelle che vanno in temperatura dopo un pò invece le sint e le originali dovrebbero non dar porblemi vabbè tanto una pinzata anche appena usciti la si dà Xd quindi non è compromettente la cosa Xd  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: skappamento - Gennaio 23, 2011, 02:02:44 pm
si e no; se fai dell'autostrada anziché della città, e se il clima é freddo, le sinterizzate vanno peggio. Sono pastiglie nate per utilizzo su pista. E comunque sui 400/500 la scelta per il posteriore é obbligatoria = quelle che durano di più (cacchio, sostituirle é un vero bordello)


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Gennaio 23, 2011, 02:19:35 pm
beverly appena ritiraro e per ora le pasticche devono rodarsi perchè non frena una mazza Xd ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Davide3er - Gennaio 23, 2011, 04:32:42 pm
si e no; se fai dell'autostrada anziché della città, e se il clima é freddo, le sinterizzate vanno peggio. Sono pastiglie nate per utilizzo su pista. E comunque sui 400/500 la scelta per il posteriore é obbligatoria = quelle che durano di più (cacchio, sostituirle é un vero bordello)

Confermo, per cambiarle devo smontare mezzo motorino porca miseria!!!


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Gennaio 23, 2011, 06:31:21 pm
@ Sirius
Quanto le hai pagate le sint e le originali? E soprattutto come vanno?


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Gennaio 24, 2011, 01:17:25 am
devono ancora rodarsi ora non frenano una mazza e sento un fastidioso rumore tipo ciciccicicicicicici come se ilo disco ci sfrega sopra quando cammino -.-'
cmq in tutto pasticche più spedizioni calcola sui 35€ ;D


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: ar - Gennaio 25, 2011, 10:00:52 am
ciao, dopo quanti km si assestano le pasticche????


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Lorenzo250 - Gennaio 25, 2011, 11:45:57 am
strano, a me le synth malossi hanno cominciato a essere spaventose da subito...


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Gennaio 25, 2011, 07:37:35 pm
strano, a me le synth malossi hanno cominciato a essere spaventose da subito...
Scusami Lorenzo ma in che senso?  ???
me le sconsigli? Raga non e che vado più sul sicuro con le originali Piaggio?


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Gennaio 25, 2011, 08:04:54 pm
wowo il disco anteriore dove ho messo le sinterizzate fischia quando gira (senza frenare) -.-'


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Lorenzo250 - Gennaio 26, 2011, 11:57:43 am
Scusami Lorenzo ma in che senso?  ???
me le sconsigli? Raga non e che vado più sul sicuro con le originali Piaggio?

no no anzi... io è già il secondo paio che cambio, son veramente buone, rispetto alle originali che avevo (magari erano indurite) sono anche piu progressive anche se più rumorose.
il discorso temperatura è relativo, si sente appena alla prima frenata in queste mattinate freddissime, ma basta tenerlo a mente.
comunque nn credo che nessuno di voi appena acceso a freddo parta a bomba e faccia staccate da Ben Bostrom anche se attraversa un gatto all'improvviso...


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Gennaio 26, 2011, 03:21:44 pm
ahahahahahah ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: emanuele46 - Gennaio 31, 2011, 10:15:02 pm
strano, a me le synth malossi hanno cominciato a essere spaventose da subito...
Scusami Lorenzo ma in che senso?  ???
me le sconsigli? Raga non e che vado più sul sicuro con le originali Piaggio?

Monta le malossi synth le ho provate personalmente...con le originali vai sul sicuro di entrare dentro qualche macchina!! Non frenano nulla!


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: beverly125 - Febbraio 05, 2011, 02:02:05 am
Io ho 22mila km al 125 e ultimamente il la leva del post mi arrivava troppo in fondo ma ho notato che c'era pochissimo oltio nella vaschetta e così l'ho messo e si è ripreso. Però ho smontato le pinze e ho notato che stanno ancora bene.
Ma perchè dite che per sostituirle si deve fare un casino io so che per svitare la pinza si devono svitare 2 perni all'ant e 2 al post se nn erro.
Cmq sono meglio queste ssitetizzate quanto costano l'una ?



Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Adryano89 - Febbraio 05, 2011, 09:16:33 am
12/13 euro ;)

ovviamente poi questo è il prezzo di listino, dal tuo fornitore di fiducia poi dipende lo sconto che riesci ad avere....


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Febbraio 05, 2011, 01:42:19 pm
il problema di smontare la pinza sta nel 500/
400 non al 125 per via del posizionamento della pinza posteriore ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: beverly125 - Febbraio 05, 2011, 02:34:16 pm
Al 300 ho un piccolo fastidio cioè la leva ant basta sfiorarla e subito frena anche se fa quel tac-tac di quanto è nuovo  e infatti non frena moltissimo perchè si sente che è nuovo prorpio, mentre il post è più consumata e la leva ha + gioco e non mi trovo molto a frenare e si senta anche dal tac-tac che si sente meno.

Volevo sapere se cambiando le pastiche post. risolvo il problema e le leve hanno lo stesso gioco.


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Sirius - Febbraio 05, 2011, 02:43:40 pm
il gioco delle leve lo si ha per 2 motivi o pasticche consumate in modo diverso (tendenzialmente la gente usa più il post dell'anteriore e di conseguenze le pasticche di dietro si consumano prima ;D) oppure per motivi di olio quindi controlla se manca olio ai freni o eventualmente fatti fare uno spurgo e poi controlla come sono messe le pasticche ;D


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: beverly125 - Febbraio 05, 2011, 03:14:44 pm
Penso sia un consumo di pasticca, perchè l'olio l'ho appena messo e c'è, e ha 9mila km quindì penso che il veccchio prop abbia usato molto + il post.


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: ciaps - Aprile 11, 2011, 10:56:36 pm
ri-uppo questo 3d: mi date qualche dritta per cambiare le pastiglie al mio 250s? Ho letto una guida fatta per il nexus che doveva essere simile al 400 (se è così non ci provo nemmeno perchè tocca smontare la ruota) da dove si smonta la pinza?


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Lorenzo250 - Aprile 12, 2011, 08:19:24 am
con la pinza sempre montata allenta prima i due perni che tengono le pasticche. ci vuole una brugola da 5 e dovrai operare passando attraverso il cerchio poichè tali perni stanno sull'interno della pinza, verso il cerchio appunto.
dopodichè svita pure le brugole che tengono la pinza sulla forcella.... finisci di svitare i perni e le pasticche verranno fuori.

consigli:
-sgrassa tutto per bene e rimuovi il piu possibile la polvere dei ferodi dai pistoni della pinza
-ingrassa le filettature dei perni, hanno il brutto vizio di ossidarsi e rischi di non svitarli più. come ricambio non li vendono e toccherebbe cambiare la pinza per intero!
-dai una leggere cartata alle pastiglie nuove per togliere il primo strato, idem agli angoli.
-controlla lo stato e il livello del liquido idraulico.
-le prime frenate non tirarle... si potrebbero subito bruciare e cristallizzare.


Titolo: Re: Sostituzione pasticche
Inserito da: Br1bn - Giugno 27, 2014, 12:06:28 pm
Io devo cambiare quelle posteriori del tourer 300 ma non ho capito se è necessario smontare la ruota o meno.
 >:(