Titolo: variatore jcosta Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 17, 2010, 08:13:48 pm ho comprato un variatore jcosta usato da montare sul mio 500 solo che non ho istruzioni e vorrei sapere da qualche amico che l'ha montato se devo usare gli stessi spessori e rondelle dell'originale e avendo 2 serie di rulli se mettere i piu' pesanti o i piu' leggeri. :)
Titolo: Re: variatore jcosta Inserito da: Adryano89 - Dicembre 28, 2010, 10:59:52 am il montaggio non sò dirtelo poichè la j costa stesso consiglia il montaggio da personale specializzato poichè l'errato fissaggio di questo variatore può portare alla rottura del perno motore poichè come hai potuto notare non possiede un incastro in quella specie di stella.
Per il peso dei cilindri ( rulli) si consigliano i più pesanti poichè con i leggeri il motore và spesso in fuorigiri.... Titolo: Re: variatore jcosta Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 28, 2010, 08:39:34 pm il montaggio non sò dirtelo poichè la j costa stesso consiglia il montaggio da personale specializzato poichè l'errato fissaggio di questo variatore può portare alla rottura del perno motore poichè come hai potuto notare non possiede un incastro in quella specie di stella. ciao io l'ho montato ma non l'ho ancora provato perche' non ho l'assicurazione..speriamo in bene...ho notato che il jcosta non ha il millerighe sulla campana..ma...Per il peso dei cilindri ( rulli) si consigliano i più pesanti poichè con i leggeri il motore và spesso in fuorigiri.... Titolo: Re: variatore jcosta Inserito da: Adryano89 - Dicembre 30, 2010, 10:21:30 am ok l'importante è che lo hai stretto con la chiave dinamometrica se non ti è stato possibile ti consiglio di passare in un'officina per far controllare che sia ben fissato poichè conviene buttare una decina/ventina di euro e controllare la giusta installazione che dover poi cambiare il tutto.
Titolo: Re: variatore jcosta Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 30, 2010, 07:19:41 pm ok l'importante è che lo hai stretto con la chiave dinamometrica se non ti è stato possibile ti consiglio di passare in un'officina per far controllare che sia ben fissato poichè conviene buttare una decina/ventina di euro e controllare la giusta installazione che dover poi cambiare il tutto. l'ho tirato con la pistola pneumatica...sara' il caso di portarlo a vedere in officina? ::) ::)Titolo: Re: variatore jcosta Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 06, 2011, 01:13:51 pm no va bene basta anche la pistola basta che sta caricata a "4"..
Titolo: Re: variatore jcosta Inserito da: d.damian - Aprile 08, 2011, 05:31:51 pm ho viaggiato per un bel po con il jcosta,
non mi piaceva, saliva troppo di giri, non mi è piaciuto (parere personale) |