Titolo: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 02, 2010, 12:42:53 pm ciao a tutti.stamattina ho messo in moto il mio beverly 500 appena acquistato e ho notato unpo' di difficolta di accensione. parte al terzo o quarto colpo...poi una volta in moto fa uno strano ticchttio mi pare nella zona trasmissione.siccome non ho esperienza in trasmissioni automatiche che cosa potrebbe essere? grazie
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: manuele - Dicembre 02, 2010, 12:55:54 pm no potrebbero essere le massette che fanno rumore?
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: vingiul - Dicembre 02, 2010, 01:35:30 pm Ciao,
la trasmissione non dovrebbe fare nessun rumore, a meno che sia danneggiato il tendicinghia, comunque non dovrebbe essere nulla di grave; perche' dici che parte dopo alcuni tentativi? Lo avvii immediatamente dopo avere acceso il quadro, o aspetti che si sia spenta la luce arancione? vingiul Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 02, 2010, 06:24:06 pm Ciao, lo avvio subito,ma non parte prima di 3o4 volte....la trasmissione non dovrebbe fare nessun rumore, a meno che sia danneggiato il tendicinghia, comunque non dovrebbe essere nulla di grave; perche' dici che parte dopo alcuni tentativi? Lo avvii immediatamente dopo avere acceso il quadro, o aspetti che si sia spenta la luce arancione? vingiul Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 02, 2010, 06:27:07 pm no potrebbero essere le massette che fanno rumore? allora devo aprire e controllare..pero' non e' che me ne intendo piu' di tanto di questo tipo di trasmissione, ma non vorrei neanche andare in officina a farmi spellare dei soldi inutili,visto come dite voi che non dovrebbe essere un grosso problema... Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: Bevbord - Dicembre 02, 2010, 06:30:24 pm dopo acceso il quadro lascia spegnere la luce arancione e poi metti in moto.
Ticchettio come: a freddo? a "folle"? In spunto o in allungo? il mio 250 i.e. ha un fastidiosissimo ticchettio a freddo in spunto da fermo poi in allungo sparisce. A caldo diminuisce. Possibile siano le massette? Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 02, 2010, 06:58:23 pm dopo acceso il quadro lascia spegnere la luce arancione e poi metti in moto. praticamente freddo e folle e' dove e' piu' evidente.in spunto e allungo rimane anche se poi si confonde..che sia la frizione? se smonto il carter e' possibile far funzionare lo scooter a carter aperto?Ticchettio come: a freddo? a "folle"? In spunto o in allungo? il mio 250 i.e. ha un fastidiosissimo ticchettio a freddo in spunto da fermo poi in allungo sparisce. A caldo diminuisce. Possibile siano le massette? Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: Bevbord - Dicembre 02, 2010, 07:11:29 pm Io il ticchettio lo sento molto nello spunto a freddo. Appeno ho un pò di tempo apro e controllo. Bisogna andare a tentativi, cmq la frizione in generale non è di grande qualità e questo è risaputo. Pulire le massette e la campana è un lavoro che si può fare in casa se si hanno gli attrezzi.
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: skappamento - Dicembre 02, 2010, 07:33:35 pm Appena acquistato... usato? Logicamente ci dovrebbe essere la garanzia.
"Ticchettio" può essere tutto: dalla cinghia sfilacciata ai cuscinetti, a qualcosa che vibra... Il ticchettio cresce di frequenza insieme ai giri del motore anche da fermo o solo in moto? Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 02, 2010, 07:44:04 pm Appena acquistato... usato? Logicamente ci dovrebbe essere la garanzia. "Ticchettio" può essere tutto: dalla cinghia sfilacciata ai cuscinetti, a qualcosa che vibra... Il ticchettio cresce di frequenza insieme ai giri del motore anche da fermo o solo in moto? non ho garanzia perche' l'ho acquistato da privato.si il ticchettio cresce anche da fermo. lo scooter ha 26000 km e la cinghia mi ha detto che e' stata sostituita a 20000.... Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: skappamento - Dicembre 02, 2010, 08:16:52 pm Io metterei lo scooter su cavalletto, acceso, e proverei a toccare: - parafango - cavalletto - pastiglie freni; se non sono quelli, aprirei il coperchio trasmissione e darei un'occhiata... se non trovi nulla che proviene da lì darei una controllatina alle valvole. Anzi le valvole potrebbero essere le uniche connesse con la difficoltà di accensione, in quanto ti alterano la compressione. Ocio che se si é allentata una valvola (non so se é facile su questo motore, io conosco altri motori) puoi rompere tutto. Comunque hai fatto bene ad allarmarti.
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 02, 2010, 08:20:30 pm Io metterei lo scooter su cavalletto, acceso, e proverei a toccare: - parafango - cavalletto - pastiglie freni; se non sono quelli, aprirei il coperchio trasmissione e darei un'occhiata... se non trovi nulla che proviene da lì darei una controllatina alle valvole. Anzi le valvole potrebbero essere le uniche connesse con la difficoltà di accensione, in quanto ti alterano la compressione. ho provato a sentire anche il motore togliendo il coperchio nel sottosella,ma dal motore non arriva nessun rumore strano.. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: skappamento - Dicembre 02, 2010, 09:22:59 pm Pompa benzina? ???
Così senza sentirlo dal vivo ipotizzo sul fatto che fa fatica a partire... e le cose sono contemporanee... Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: daniel - Dicembre 02, 2010, 10:21:41 pm Ciao... io eviterei di metterlo in moto con carter aperto.....a meno non riavviti il bullone della frizione e non acceleri....cmq tutti i master di solito hanno quel tikkettio iniziale...il mio 400 e nuovo circa 9 mesi e solo 10mila km, e già lò fà da un pò...ma a freddo poi come arriva a temperatura sparisce.... mica x caso e la pompa dell'acqua.....o altrimenti potrebbero essere le bronzine...(questo nel caso aumenti notevolmente specie a caldo)...hai notato perdita di potenza!!??...cmq ti converrebbe andare x esclusione....aspetta altre risposte dai + informati/quotati... bye...Daniel... :) ;) Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 04, 2010, 01:55:24 am Lo strano ticchettio che senti e la biella probelma molto frequente sui 500 nessuno che ti ha risposto l'ha ipotizzato visto che lo scooter ha 26000km non può essere che quello, io ho preso lo scooter a Ottobre usato anno 2005 con 24000km da un privato stesso rumore ticchettio tipo(tatatatatatatata) come se c'e qualcosa che batte chi me l'ha venduto mi disse che forse era un problema di catena distribuzione da vedere, io inesperto nel settore c'ho creduto invece dopo leggendo sui tanti Forum di questo problema frequente sui 500 ho avuto al certezza che era un problema di sbiellaggio all'altezza dello spinotto pistone ci camminavo ugualmente anche se il rumore era fastidioso ma alla fine il mese scorso ho sostituito tutto il motore completo con uno del 2007 preso da uno scooter incidentato con 3000km non aveva fatto manco il primo tagliando tutto fatto da me un 3 ore ho smontato il vecchio e rimontato il nuovo completo di cerchio+gomma e ammortizzatori nuovi collegato tutti i vari spinotti e fili e partito al primo colpo adesso sembra di avere uno scooter nuovo in moto si sente solo il rombo della marmitta....
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: daniel - Dicembre 04, 2010, 09:14:52 am Ciao... .....o altrimenti potrebbero essere le bronzine... bye...Daniel... :) ;) @delta14.....nota bene..... ;D ;D ;D bye....Daniel.... :D Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 04, 2010, 10:08:29 am Ciao... .....o altrimenti potrebbero essere le bronzine... bye...Daniel... :) ;) @delta14.....nota bene..... ;D ;D ;D bye....Daniel.... :D quali bronzine???? questo e il sintomo dello sbiellaggio all'altezza dello spinotto del pistone come tutti i 500 e un problema di albero motore di qualità scarsa infati qualcuno ha fatto modificare quello già sbiellato dal tornitore per non incappare più nello stesso problema perchè montando un albero Nuovo dopo un po di km si ha lo stesso problema. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: skappamento - Dicembre 04, 2010, 11:41:22 am Questa cosa mi preoccupa non poco... io ho un beverly usato del 2006 con 23.000km , ma per fortuna al momento nessun ticchettio. Ne stavo per comperare uno di 36.000km, anche quello aveva il motore a posto, il propietario mi aveva mostrato tutti i tagliandi regolari e non c'era traccia di interventi.
Domanda 1: con che frequenza si verifica l'inconveniente della biella? Apro un sondaggio... Domanda 2: come si fa a verificare che il sensore di temperatura, causa del problema, sia costantemente a posto? Domanda 3: lo sbiellamento causa difficoltà di accensione, o il problema lamentato dal nostro collega é indipendente e non-connesso quindi lui ha 2 inconvenienti distinti? Ad ogni modo ho letto tutto il forum, e ci sono altre cause per il ticchettio. Probabilmente la conferma del tuo presagio funesto può arrivare dall'olio "abbenzinato", ossia dall'astina dell'olio motore che gocciola e puzza di benzina; pare essere questo l'infallibile indice rivelatore. Però, Delta14, se non é quello ti eleggiamo "gufo di dicembre" :D Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 04, 2010, 12:56:35 pm Lo strano ticchettio che senti e la biella probelma molto frequente sui 500 nessuno che ti ha risposto l'ha ipotizzato visto che lo scooter ha 26000km non può essere che quello, io ho preso lo scooter a Ottobre usato anno 2005 con 24000km da un privato stesso rumore ticchettio tipo(tatatatatatatata) come se c'e qualcosa che batte chi me l'ha venduto mi disse che forse era un problema di catena distribuzione da vedere, io inesperto nel settore c'ho creduto invece dopo leggendo sui tanti Forum di questo problema frequente sui 500 ho avuto al certezza che era un problema di sbiellaggio all'altezza dello spinotto pistone ci camminavo ugualmente anche se il rumore era fastidioso ma alla fine il mese scorso ho sostituito tutto il motore completo con uno del 2007 preso da uno scooter incidentato con 3000km non aveva fatto manco il primo tagliando tutto fatto da me un 3 ore ho smontato il vecchio e rimontato il nuovo completo di cerchio+gomma e ammortizzatori nuovi collegato tutti i vari spinotti e fili e partito al primo colpo adesso sembra di avere uno scooter nuovo in moto si sente solo il rombo della marmitta.... ciao pero' vedi che il rumore del mio arriva (ad orecchio) proprio dal gruppo trasmissione,ed e' un ticchttio al minimo o a bassi giri e diventa piu' rumore di "ferraglia" aumentando i giri...( e' del 2003)..poi come dice skappamento non ho l'olio che gocciola e non puzza di benzina..Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 04, 2010, 01:10:30 pm Lo strano ticchettio che senti e la biella probelma molto frequente sui 500 nessuno che ti ha risposto l'ha ipotizzato visto che lo scooter ha 26000km non può essere che quello, io ho preso lo scooter a Ottobre usato anno 2005 con 24000km da un privato stesso rumore ticchettio tipo(tatatatatatatata) come se c'e qualcosa che batte chi me l'ha venduto mi disse che forse era un problema di catena distribuzione da vedere, io inesperto nel settore c'ho creduto invece dopo leggendo sui tanti Forum di questo problema frequente sui 500 ho avuto al certezza che era un problema di sbiellaggio all'altezza dello spinotto pistone ci camminavo ugualmente anche se il rumore era fastidioso ma alla fine il mese scorso ho sostituito tutto il motore completo con uno del 2007 preso da uno scooter incidentato con 3000km non aveva fatto manco il primo tagliando tutto fatto da me un 3 ore ho smontato il vecchio e rimontato il nuovo completo di cerchio+gomma e ammortizzatori nuovi collegato tutti i vari spinotti e fili e partito al primo colpo adesso sembra di avere uno scooter nuovo in moto si sente solo il rombo della marmitta.... ciao pero' vedi che il rumore del mio arriva (ad orecchio) proprio dal gruppo trasmissione,ed e' un ticchttio al minimo o a bassi giri e diventa piu' rumore di "ferraglia" aumentando i giri...( e' del 2003)..poi come dice skappamento non ho l'olio che gocciola e non puzza di benzina..stai tranquillo che il problema e quello se non ci credi vai in officina Piaggio e chiedi a qualcuno oppure fai sentire il rumore che fa ti diranno subito che e la biella, anche io non ci volevo credere pensavo fosse qualcosa sulla trasmissione (tendicinghia) perchè il rumore lo sentivo dalla trasmissione invece se scendi più sotto le senti bene che proviene dal motore proprio dalla parte sotto al cilindro. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 04, 2010, 01:17:39 pm Questa cosa mi preoccupa non poco... io ho un beverly usato del 2006 con 23.000km , ma per fortuna al momento nessun ticchettio. Ne stavo per comperare uno di 36.000km, anche quello aveva il motore a posto, il propietario mi aveva mostrato tutti i tagliandi regolari e non c'era traccia di interventi. Domanda 1: con che frequenza si verifica l'inconveniente della biella? Apro un sondaggio... Domanda 2: come si fa a verificare che il sensore di temperatura, causa del problema, sia costantemente a posto? Domanda 3: lo sbiellamento causa difficoltà di accensione, o il problema lamentato dal nostro collega é indipendente e non-connesso quindi lui ha 2 inconvenienti distinti? Ad ogni modo ho letto tutto il forum, e ci sono altre cause per il ticchettio. Probabilmente la conferma del tuo presagio funesto può arrivare dall'olio "abbenzinato", ossia dall'astina dell'olio motore che gocciola e puzza di benzina; pare essere questo l'infallibile indice rivelatore. Però, Delta14, se non é quello ti eleggiamo "gufo di dicembre" :D la causa dello sbiellamento e derivato dal fatto che l'olio non riesce a lubrificare bene la parte superiore della biella proprio sullo spinotto causando attrito e consumo della biella causando un piccolo lasco per questo motivo inizia a ticchettare, qualcuno del forum a fatto rifare dal tornitore una boccola adatta per all'oggiare nella biella con dei fori per fare trapelare l'olio per la lubrificazione cosa che non c'e sull'originale perchè se rimontate un'albero Nuovo della piaggio si ritorna dopo altri kilometri ad avere lo stesso problema. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 04, 2010, 01:21:26 pm Lo strano ticchettio che senti e la biella probelma molto frequente sui 500 nessuno che ti ha risposto l'ha ipotizzato visto che lo scooter ha 26000km non può essere che quello, io ho preso lo scooter a Ottobre usato anno 2005 con 24000km da un privato stesso rumore ticchettio tipo(tatatatatatatata) come se c'e qualcosa che batte chi me l'ha venduto mi disse che forse era un problema di catena distribuzione da vedere, io inesperto nel settore c'ho creduto invece dopo leggendo sui tanti Forum di questo problema frequente sui 500 ho avuto al certezza che era un problema di sbiellaggio all'altezza dello spinotto pistone ci camminavo ugualmente anche se il rumore era fastidioso ma alla fine il mese scorso ho sostituito tutto il motore completo con uno del 2007 preso da uno scooter incidentato con 3000km non aveva fatto manco il primo tagliando tutto fatto da me un 3 ore ho smontato il vecchio e rimontato il nuovo completo di cerchio+gomma e ammortizzatori nuovi collegato tutti i vari spinotti e fili e partito al primo colpo adesso sembra di avere uno scooter nuovo in moto si sente solo il rombo della marmitta.... ciao pero' vedi che il rumore del mio arriva (ad orecchio) proprio dal gruppo trasmissione,ed e' un ticchttio al minimo o a bassi giri e diventa piu' rumore di "ferraglia" aumentando i giri...( e' del 2003)..poi come dice skappamento non ho l'olio che gocciola e non puzza di benzina..Ciao lorenzo, il beverly 500 quando e in moto devi sentire solo il rombo della marmita e basta se senti questo ticchettio significa che e la biella anche il mio a minimo lo sentivi poco il rumore ma quando aumentava di giri era molto forte proprio come una ferraglia se non ci credi prova ad andare su youtube e scrivi biella beverly 500 ciao ciao.. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 04, 2010, 01:23:43 pm Sentite questo e c'e ne sono altri se date un'occhiata.
http://www.youtube.com/watch?v=b3y3e4c4ncI http://www.youtube.com/watch?v=2x8Yrq3a1BE Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 04, 2010, 07:24:01 pm Sentite questo e c'e ne sono altri se date un'occhiata. http://www.youtube.com/watch?v=b3y3e4c4ncI http://www.youtube.com/watch?v=2x8Yrq3a1BE ciao no il mio non picchia cosi' forte,fa un rumore meno intenso ma sempre rumoroso..non so che dire.. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 04, 2010, 07:45:07 pm magari dico una stupidata: ma se scollego cinghia e tolgo il variatore e faccio girare il motore cosa succede?
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: skappamento - Dicembre 04, 2010, 11:47:39 pm magari dico una stupidata: ma se scollego cinghia e tolgo il variatore e faccio girare il motore cosa succede? Se non dài gas, sei nella condizione di motore in folle, quindi nulla; se lo dai, potresti andare troppo su di giri - in generale secondo me puoi farlo. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 05, 2010, 12:53:07 am magari dico una stupidata: ma se scollego cinghia e tolgo il variatore e faccio girare il motore cosa succede? Se non dài gas, sei nella condizione di motore in folle, quindi nulla; se lo dai, potresti andare troppo su di giri - in generale secondo me puoi farlo. Potete fare tutte le prove possibili che volete ma tanto non cambia nulla il problema e quello della biella e non cambia state tranquilli se il rumore non e molto intenso e in fase di sbiellaggio come faceva il mio poi piano piano aumenta sempre più giorno dopo giorno sino ad arrivare che spacchi tutto senza nessun preavviso. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 07, 2010, 02:32:40 pm ho portato il mio beverly da un meccanico di moto non piaggio e mi ha detto che c'e' ga sostituire cinghia,rulli e tagliando,e non ha problemi di sbielllamento. spesa 280 euro che ne dite?
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: vingiul - Dicembre 07, 2010, 02:49:25 pm Ciao,
su ebay si trovano spesso i kit tagliando, sotto i 100 euro, che comprendono cinghia, olio e filtri; aggiungi 15 euro per i rulli ed il resto e' la manodopera... tra qualche anno vado in pensione, che dici, mi metto a fare il meccanico nella tua zona? vingiul Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 07, 2010, 02:51:32 pm ho portato il mio beverly da un meccanico di moto non piaggio e mi ha detto che c'e' ga sostituire cinghia,rulli e tagliando,e non ha problemi di sbielllamento. spesa 280 euro che ne dite? Prima di fare questi lavoretti ti consiglio di farlo vedere ad un'officina piaggio per il rumore che fa se loro ti dicono che e la stessa cosa che ti ha detto il tuo meccanico allora lo fai fare al tuo meccanico però prima senti un loro parere perchè sanno già di questo problema dello sbiellamento non vorrei che fai fare il lavoro al tuo meccanico e dopo ti ritrovi con lo scooter nella stessa situazione di prima con il rumore che persiste ciao. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: daniel - Dicembre 07, 2010, 03:15:45 pm Ciao, su ebay si trovano spesso i kit tagliando, sotto i 100 euro, che comprendono cinghia, olio e filtri; aggiungi 15 euro per i rulli ed il resto e' la manodopera... tra qualche anno vado in pensione, che dici, mi metto a fare il meccanico nella tua zona? vingiul Ciao Vincè..... :nono: :nono: mi sa che ti vogliono fare le scarpe....(ti fregano il posto ) xkè da quello che leggo ci sono mecc....ops....iscritti che ne sanno una + del diavolo...attenzzzion...!!...!attenzzzio..!!!...allert...!!!...allert....!!!.... ;D ;D ;D ;D ;D....ihihihihihihihi...XD...XD....XD.... BYE....BYE...Daniel.... ;) :icon_thumright: :thumbsup: Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: daniel - Dicembre 07, 2010, 03:24:59 pm quali bronzine???? questo e il sintomo dello sbiellaggio all'altezza dello spinotto del pistone come tutti i 500 e un problema di albero motore di qualità scarsa infati qualcuno ha fatto modificare quello già sbiellato dal tornitore per non incappare più nello stesso problema perchè montando un albero Nuovo dopo un po di km si ha lo stesso problema. mmmhhh..... ???.... :icon_scratch: :icon_scratch:...booh.....io non nè capisco.... Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 07, 2010, 07:45:11 pm ho portato il mio beverly da un meccanico di moto non piaggio e mi ha detto che c'e' ga sostituire cinghia,rulli e tagliando,e non ha problemi di sbielllamento. spesa 280 euro che ne dite? Prima di fare questi lavoretti ti consiglio di farlo vedere ad un'officina piaggio per il rumore che fa se loro ti dicono che e la stessa cosa che ti ha detto il tuo meccanico allora lo fai fare al tuo meccanico però prima senti un loro parere perchè sanno già di questo problema dello sbiellamento non vorrei che fai fare il lavoro al tuo meccanico e dopo ti ritrovi con lo scooter nella stessa situazione di prima con il rumore che persiste ciao. Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lepre65 - Dicembre 08, 2010, 06:55:18 am Anche il mio 400 inizia a fare sti ticchettii e scampanellii a freddo e da piu' parti la diagnosi è stata.......rulli da cambiare!
Ovvio che cambiando i rulli si cambia anche la cinghia ma 280€ per tagliando completo(compreso cinghia e rulli)mi sembrano tanti davvero...... :( Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 08, 2010, 09:38:32 am Anche il mio 400 inizia a fare sti ticchettii e scampanellii a freddo e da piu' parti la diagnosi è stata.......rulli da cambiare! mi sa che seguiro' i vostri consigli! con 80 euro compro cinghia e kit tagliando e vedro' di dare da me o se trovero' qualcuno che mi aiutera' soprattutto nella messa a punto del variatore e frizione..(gia' che e' aperto) volevo sapere: ma voi i lavori ve li fate da soli?Ovvio che cambiando i rulli si cambia anche la cinghia ma 280€ per tagliando completo(compreso cinghia e rulli)mi sembrano tanti davvero...... :( Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: delta14 - Dicembre 08, 2010, 09:57:57 am Anche il mio 400 inizia a fare sti ticchettii e scampanellii a freddo e da piu' parti la diagnosi è stata.......rulli da cambiare! mi sa che seguiro' i vostri consigli! con 80 euro compro cinghia e kit tagliando e vedro' di dare da me o se trovero' qualcuno che mi aiutera' soprattutto nella messa a punto del variatore e frizione..(gia' che e' aperto) volevo sapere: ma voi i lavori ve li fate da soli?Ovvio che cambiando i rulli si cambia anche la cinghia ma 280€ per tagliando completo(compreso cinghia e rulli)mi sembrano tanti davvero...... :( Se ti può essere d'aiuto qui c'e una guida per smontare tutto ciao. http://www.trevisoscooterclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1520 Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 08, 2010, 12:23:28 pm Anche il mio 400 inizia a fare sti ticchettii e scampanellii a freddo e da piu' parti la diagnosi è stata.......rulli da cambiare! mi sa che seguiro' i vostri consigli! con 80 euro compro cinghia e kit tagliando e vedro' di dare da me o se trovero' qualcuno che mi aiutera' soprattutto nella messa a punto del variatore e frizione..(gia' che e' aperto) volevo sapere: ma voi i lavori ve li fate da soli?Ovvio che cambiando i rulli si cambia anche la cinghia ma 280€ per tagliando completo(compreso cinghia e rulli)mi sembrano tanti davvero...... :( Se ti può essere d'aiuto qui c'e una guida per smontare tutto ciao. http://www.trevisoscooterclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1520 Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 17, 2010, 12:55:02 pm ciao a tutti,ho aperto io la trasmissione e sapete cos'era il ticchettio?la flangia che tiene le 3 massette,quella con 3 fori e 3 seger che ha perso gioco e si muove lateralmente facendo rumore.ho provato ad aprire la frizione manon ci sono riuscito!! :angryfire: :BangHead:
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lucky1975 - Dicembre 20, 2010, 05:44:34 pm a quale flancia ti riferisci? anch'io ho questo rumore che qunato è freddo è assente e appena si scalda si sente il ticchettio
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: lorenzo59 - Dicembre 20, 2010, 07:17:59 pm a quale flancia ti riferisci? anch'io ho questo rumore che qunato è freddo è assente e appena si scalda si sente il ticchettio a quella con tre buchi che tiene le massette.col tempo aveva preso gioco lateralmente e girando picchiava sui perni facendo quel tichettioTitolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 06, 2011, 01:11:53 pm si chiama il piattello...
Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: skappamento - Gennaio 06, 2011, 03:22:32 pm ciao a tutti,ho aperto io la trasmissione e sapete cos'era il ticchettio?la flangia che tiene le 3 massette,quella con 3 fori e 3 seger che ha perso gioco e si muove lateralmente facendo rumore.ho provato ad aprire la frizione manon ci sono riuscito!! :angryfire: :BangHead: Devi usare 2 chiavi contempraneamente: 21 per il dado grande e 10 per quello piccolo, insieme altrimenti non si sbloccano!! Io stamane lo stavo facendo ma mi sono fermato perché mi manca una chiave a corona del 21 Titolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: street_hawk - Gennaio 06, 2011, 03:48:47 pm a quale flancia ti riferisci? anch'io ho questo rumore che qunato è freddo è assente e appena si scalda si sente il ticchettio a quella con tre buchi che tiene le massette.col tempo aveva preso gioco lateralmente e girando picchiava sui perni facendo quel tichettioTitolo: Re: partenza difficile e strano ticchettio Inserito da: Sirius - Gennaio 06, 2011, 05:42:40 pm @streethawk a me ad esempio mi sa che è come dici tu perchè guarda caso quel rumore lo fa appena la frizione stacca...... ;D ;D ;D ;D
|