Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 500 => Discussione aperta da: lion1709 - Ottobre 13, 2010, 01:02:31 pm



Titolo: DOPPIO VARIO
Inserito da: lion1709 - Ottobre 13, 2010, 01:02:31 pm
Salve a tutti, ho una domanda, come già detto ho un cruiser 500 del 2007 con 8000 km.
e sono molto incuriosito dal doppio vario, mi domandavo se qualcuno di voi lo ha montato e con quali risultati.
Attualmente ho montato un malossi multivar e mi chiedevo se potrei accopiarlo con il vario originale che ho tolto.
poi se fosse possibile qualche link dove si vede nello specifico i singoli pezzi che lo compogono o magari una video-guida. ho già cercato in giro per il web (compreso il forum NEXUS) ma non trovo niente di soddisfascente.
cordiali saluti a tutti.


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: vingiul - Ottobre 13, 2010, 02:11:09 pm
Ciao,,
fino ad un annetto fa si trovava qualcosa, a livello di foto. NON PUOI fartelo da te con tanta facilita', sei costretto a comprarlo. Prova a chiedere a Marrocco (guarda nel mercatino), il "preparatore" semi-ufficiale del forum, circa le impressioni che ha avuto. Personalmente, riporto il parere di un amico che lo ha montato, ottimo se si vuole correre e non si ha paura di consumare.
vingiul


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: d.damian - Ottobre 13, 2010, 03:41:24 pm
ti allego delle foto, chi elabora il doppio variatore si chiama "keanu" è di catanzaro ed è registrato sul forum del nexus, ciao

http://img405.imageshack.us/i/83596999.jpg/

http://img37.imageshack.us/i/21874598.jpg/

http://img214.imageshack.us/i/32544141.jpg/


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: lion1709 - Ottobre 13, 2010, 06:01:41 pm
Ciao raga, grazie delle risposte
vingiul a guardare le foto non credo sia impossibile farselo da solo,


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: vingiul - Ottobre 13, 2010, 09:02:18 pm
Ciao,
NON PUOI fartelo da te con tanta facilita', sei costretto a comprarlo.
non ho detto che non puoi farlo, solo che non e' facile: in particolare la boccola centrale ed il dado che sono particolari, e quella parte che sostituisce la ventola. Chiaro che se hai una officina meccanica con tornio e frese a disposizione il discorso cambia.
vingiul


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: lycan90 - Dicembre 22, 2010, 07:28:35 pm
facci sapere devil..anche io sarei intenzionato...facci sapere quanto differisce dal malossi!!


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: lycan90 - Dicembre 22, 2010, 07:30:10 pm
ah ragazzi un altra cosa....se potete fare dei video sull accelerazione o sul montaggio postate tutto qui!! ve ne sarei eternamente grato....sono stracurioso!!


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Dicembre 27, 2010, 02:31:05 pm
Ciao devili61,
volevo chiederti ke impressione ti ha dato il doppio vario?


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Dicembre 31, 2010, 01:16:08 pm
Be Devil ke impressioni ti da il doppio vario? ???
Ci sono molti miglioramenti sull'erogazione della potenza?


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: skappamento - Dicembre 31, 2010, 02:24:57 pm
Be Devil ke impressioni ti da il doppio vario? ???
Ci sono molti miglioramenti sull'erogazione della potenza?


Tutto inutile, non ci racconta nulla. Dice solo: "che bello che bello" e punto  ??? >:( :( ::)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Dicembre 31, 2010, 03:35:10 pm
quindi a prima impressione ti piace.... ottimo a sapersi :P


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Dicembre 31, 2010, 03:37:59 pm
Quindi i miglioramenti si notano subito  :D
Be allora facci sapere qualke tua altra impressione quando ti fai un bel giro mirak  ;)
Ciao e buon anno! ;D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Dicembre 31, 2010, 03:51:34 pm
ehi leggendo in giro un paio di info più dettagliate in merito ho notato che questa modifica richiede l'utilizzo di una cinghia più resistente dell'originale....

Devil tu come hai optato a ciò?


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Sirius - Dicembre 31, 2010, 06:28:39 pm
@ciccio cmq giusto per ricordarlo vorrei dire che il doppio vario sul 125 non monta ;)
solo su 250,300,400,500 ;D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 01, 2011, 05:58:30 pm
ok grazie, infine posso dirti che dovresti notare anche una leggera diminuzione dei consumi siccome la trasmissione dovrebbe funzionare meglio :)

in ogni caso restiamo in attesa di sapere come si comporta nell'utilizzo giornaliero :)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Sirius - Gennaio 01, 2011, 09:24:16 pm
nono secondo mke consuma di più per la semplice regola prestazioni maggiori=maggiori consumi XD ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 01, 2011, 10:00:21 pm
bhe maggiore accelerazione= in andamento tranquillo minor numero di giri per partire ed allo stesso tempo ottimizzazione dei consumi in velocità costanti....


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Sirius - Gennaio 01, 2011, 10:17:11 pm
però se lo spremi consumi di più perchè sale di giri più in fretta giusto  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Ciccio_Tourer125 - Gennaio 02, 2011, 11:48:36 am
E secondo me lo spremi senò ke lo hai montato a fare? ;D ;D ;D

@Sirius: lo so ke nn monta ed e un vero peccato....
mi sto interessando a questa cosa perchè nn è la solita modifica e mi affascina parecchio  ;)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Sirius - Gennaio 02, 2011, 03:59:51 pm
a capito :)
l'ho voluto precisare precisare perchè pensavo che ti interessasse montarlo XD ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 03, 2011, 08:38:20 pm
bhe non si monta il doppio vario solo per spremerlo di più...

si monta anche per necessita... con questo le salite non si sentono proprio e considerando che son il punto debole dei 500 direi che è un ottima cosa....

io per esempio sto pensando di montarlo un poco per la strada casa lavoro che è in salita ed un poco perchè mi attira avere partenze migliori ai semafori XD infine bhe ci sta pure un miglioramento delle prestazioni generali XD


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Sirius - Gennaio 03, 2011, 09:02:07 pm
il 500 ha problemi in salita O_o?
questa mi giunge nuova XD


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 03, 2011, 09:05:33 pm
problemi in salita= consuma troppo e poche prestazioni XD ( o almeno per i miei standard :P)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Sirius - Gennaio 03, 2011, 11:09:42 pm
non ne avevo idea XD
col mio piccolo 125 non ci avevo fatto caso, chiaramente in salita va un pò meno XD ;D ;D ;D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: lycan90 - Gennaio 04, 2011, 01:11:43 pm
ragazzi cosa più importante fateci sapere i 0-100 in quanti sec li fa!!...io sono ancora in dubbio se prendere il malossi o il doppio perchè voglio stupireeeeeeeeeeeeeeee ahahahah XD...voglio sgommare in partenza uff :( ; D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 04, 2011, 03:22:14 pm
bisogna attendere che devil torni a lavoro per sapere il tutto XD io lo monterò solo a fine mese :S


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Sirius - Gennaio 04, 2011, 08:50:41 pm
france di sicuro se setti nbene il variatore sul 400 sgomma XD soprattutto se lo setti in accelerazione XD
secondo me cmq c'è un problema di centralina perchè i vecchi 400 erano più cattivi avendo lo stesso motore e la piaggio gli ha messo una mappa più dolce per consumare anche meno.....
secondo me con una bella centralina potrebbe migliorare molto perchè il 400 a quanto ho visto parte in modo graduale cioè è come se all'inizio non gli dessero tuta la benzina necesssaria XD quindi con una mappa più cattiva migliorebbe sensibilmente Xd
chiramente anche un bel doppio variatore non è male solo che costa quasi il doppio del variatore normale  ;)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 04, 2011, 09:12:50 pm
beh se non ricordo male il doppio vario ti permette di avere un'ottimo spunto iniziale ed allo stesso tempo non rinunciare alle velocità massime

poi sirius secondo me più che centralina è da controllare tutto :) se la piaggio ha deciso una cosa del genere significa che ha trovato un motivo a lei sfavorevole che giustificasse tale decisione :)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: daniel - Gennaio 04, 2011, 09:43:12 pm
Ciao,,
fino ad un annetto fa si trovava qualcosa, a livello di foto. NON PUOI fartelo da te con tanta facilita', sei costretto a comprarlo. Prova a chiedere a Marrocco (guarda nel mercatino), il "preparatore" semi-ufficiale del forum, circa le impressioni che ha avuto. Personalmente, riporto il parere di un amico che lo ha montato, ottimo se si vuole correre e non si ha paura di consumare.
vingiul

Ciao...
ecco questa era ed è...il mio pensiero...cioè con il 2 vario i consumi aumentano vistosamente secondo me....questo e non poco svantaggioso.....con i prezzi della VERDE....maah!!!

bye...Daniel... :) ;)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 06, 2011, 01:09:31 pm
il doppio variatoree  un ottimo compromesso..se uno nn bada hai consumi..va bene ha una bella progressione con una bella partenza anche..ma chi bada hai consumi anche se monti 1 solo vario qualunque..malossi polini ecc..o lavori l'originale come ho fatto io..da me..ottieni ottimi risultati ma i consumi non si devono badare proprio..la coppia viene distribuita diversamente c'è lo sviluppo dei giri che cambia salendo più alto..automaticamente consuma quel poco in più..ma dipende sempre dalla mano ...


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: fabiano9 - Gennaio 06, 2011, 03:50:22 pm
il doppio variatoree  un ottimo compromesso..se uno nn bada hai consumi..va bene ha una bella progressione con una bella partenza anche..ma chi bada hai consumi anche se monti 1 solo vario qualunque..malossi polini ecc..o lavori l'originale come ho fatto io..da me..ottieni ottimi risultati ma i consumi non si devono badare proprio..la coppia viene distribuita diversamente c'è lo sviluppo dei giri che cambia salendo più alto..automaticamente consuma quel poco in più..ma dipende sempre dalla mano ...

@alzar 300   ma l'italiano lo conosci oppure no? sai la differenza ta HAI ed AI?


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 06, 2011, 04:19:48 pm
scusate professore eh..che voto avrò ora???


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: lycan90 - Gennaio 07, 2011, 04:24:02 pm
p.s
volevo rispondere a chi si lamenta che in salita nn è prestante,comprati un R1 allora
ciaoooooooooo a tutti

è molto meglio il beverly 500 : D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 11, 2011, 10:26:48 am
LoL scusate l'OT devil ho già new suzuki gsx 750 ma il problema è nato da questo XD odio la moto per girare in città, con le strade di napoli sento tutto nella schiena e girare una giornata intera così non fa bene alla salute :) oltre che non puoi fare più di prima e seconda ( raramente terza)

Quindi ho optato per un mezzo che rimpiazzasse il vecchio scooter ma con prestazioni eccezionali :)

non dico che il bev va male in salita perchè sarebbe bugia :) è solo che se c'è la possibilità di migliorare questo aspetto penso che lo farei perchè in fattore di comodità rispetto alle prestazioni sopra al bev c'è solo il tmax ma già andati 12.000 € per la moto e non ho voglia di spenderne altrettanti per lo scooter.... quindi ho trovato un'usato che stava bene ed ora me lo personalizzo un pò :)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: lycan90 - Gennaio 11, 2011, 05:31:43 pm
adriano a 21 anni hai moto, scooter che vuoi di meglio dalla vita? ;D ahhaha


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 11, 2011, 06:07:49 pm
adriano a 21 anni hai moto, scooter che vuoi di meglio dalla vita? ;D ahhaha

bhe la mia passione son sempre stati i motori.... metti poi che lavoro per hobby al pc ( grafica e web design oltre che a consulenze hw e reti ) che sono un laureando in infermeristica ( quindi assistenza domiciliare, notti in ospedale etc) e che nel periodo di agosto settembre ottobre lavoro in una libreria per la campagna scolastica hai inquadrato parte della mia vita :)

diciamo che se voglio una cosa son disposto anche a lavorare 24 ore su 24 pur di ottenerla :D poi c'è sempre il fatto che provenendo da famiglia agiata non mi son mai dovuto preoccupare di bollette o viveri quindi tutto ciò che guadagno rimane a me :)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: ALAZAR 300i.e. - Gennaio 11, 2011, 10:19:54 pm
adriano scusami.. ma abiti nei quartieri spagnoli per caso...


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 12, 2011, 10:16:34 am
no San Sebastiano al Vesuvio ma mi trovi fisso ai camaldoli visto che lavoro e faccio l'università all'ospedale  Monaldi ;)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Marrocco - Gennaio 13, 2011, 04:24:24 pm
Ciao Niko, sono contento che sei soddisfatto  ;) Cmq vedi che ti dovrebbe fare + di 180 e poi, cosa molto importante, è tenere sempre ben puliti i due variatori per non perdere prestazioni, quindi è consigliabile una pulizia del carter motore e dei componenti ogni 3000 km  ;) non dimenticarlo Niko è importante  ;) (visto il tuo polini che era pieno di terra  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D )


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 27, 2011, 04:49:27 pm
lol attento a non esagerare XD ihihihih più che altro a consumi come và? fatti i primi calcoli? :)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Adryano89 - Gennaio 27, 2011, 05:20:59 pm
bhe considerando il prezzo della benza è poco più di un litro in più a settimana.... direi più che fattibile....


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Marrocco - Gennaio 27, 2011, 06:35:49 pm
ieri pomeriggio,giornata soleggiata ma freddina,esco per far un giretto di un ora con il mio 500,
incontro al bar un conoscente del mio quartiere ex beverly 500   tuorer   ma passato al t max,usato del 07,parlando del piu e del meno si vantava che era tt un altro mondo ,potrebbe essere dico io,se vuoi una tiratina possaimo farlo ,e lui rideva hahahahehehe figurati nn ti vedo nello specchietto dopo 50 metri,
una birra a chi perde dico io,casco in testa decidiamo piu o meno fino a dove porre un immaginario arrivo ,
e viaaaaaaa
che figura di merda ha fatto,è dimagrito 10 kg e mi ha pagato una birra alla spina
ragazzi è una bella soddisfazione,grazie  marrocco ,su 250 300 mt gli ho dato +-5 metri
michy in primavera ho altrre cosettine da farti fare,ci sentiamo in pv presto
intanto sono contento e soddisfatto ciao a tuttiiiiiiiiii

Sono contanto per te  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D tempi duri per i t-max allora  ;D  ;D  :D  ;D
Quando sei pronto facciamo quello che ritieni + opportuno, basta che mi chiami Niko   ;)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: devil61 - Gennaio 28, 2011, 06:29:29 pm
grazie marrocco ,sempre disponibile come sempre
volevo precisare solo una cosa che il t max in questione è del 2007 e portava su un omone di 100 kg  mentre io 80 kg scarsi,
e poi nn so  in che condizioni  di utilizzo era
cmq bella soddisfazione lo stesso ciao a tutti buon week and


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: u_pacch - Aprile 04, 2011, 10:56:29 am
Ho montato anche io il doppio vario solo che il mio è un Tourer 400. L'ho provato in 2 configurazioni:
1- Vario interno con rulli da 12g ed esterno con rulli da 10g;
2- Vario interno con 3 rulli da 10g e 3 da 12g ed esterno con rulli da 10g.
Alla fine ho optato per la seconda configurazione anche se mi sembra di aver perso un pò in allungo (con la prima la lancetta scendeva fino alle 120mph, ora solo fino a 180kmh). Che dire, sono soddisfatto al 1000% e non ci sono proprio paragoni con il mio vecchio Malossi con rulli da 15g. In accelerazione su strade con asfalto consumato mi ritrovo spesso il beverly di lato ;D La coppia del motore è lievitata alle stelle infatti sia controvento che in salita non perde velocità (ovviamente dipende dal vento e dalla salita :laugh: ) I consumi sono rimasti pressoché invariati; prima con 10€ di benzina facevo 130km, ora sempre con 10€ faccio 115km ma considerate che il prezzo della benzina è aumentato e che non riesco più a trattenermi nelle l'accelerate :laugh:
Ho notato una cosa però: se parto da fermo dando gas al massimo sembra che si affoghi e sale di giri più lentamente, se cammino tenedo i 20-30kmh e accelero di botto raggiungo già il massimo di giri ??? Da cosa potrebbe dipendere?


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: vingiul - Aprile 04, 2011, 11:44:19 am
Ciao,
per il fatto che pare affogare (esclusi problemi motore) forse sei un po' pesante di rulli, prova ad alleggerire; ma alleggerire i rulli lo fara' arrivare al massimo di giri ancora prima. Ricordi se il problema lo faceva anche con la prima configurazione?
vingiul


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: u_pacch - Aprile 04, 2011, 12:28:37 pm
Con la prima configurazione faceva lo stesso e avevo anche un leggero MUGGITO in partenza quindi ho messo messo 3 rulli più leggeri nel primo vario. Tu dici che se li metto tutti da 10 risolvo? La cosa è strana perché se accelero di botto, lascio e riprendo subito parte a missile ma se accelero e lascio accelerato parte più lentamente. Potrebbe dipendere anche da frizione, campana o molla di contrasto? Ricordo che monto frizione Polini bimassa regolata con il regime di innesto più basso permesso dalle sue molle di serie (4000-6000 giri), campana e molla di contrasto originali...


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Marrocco - Aprile 04, 2011, 06:40:18 pm
Con la prima configurazione faceva lo stesso e avevo anche un leggero MUGGITO in partenza quindi ho messo messo 3 rulli più leggeri nel primo vario. Tu dici che se li metto tutti da 10 risolvo? La cosa è strana perché se accelero di botto, lascio e riprendo subito parte a missile ma se accelero e lascio accelerato parte più lentamente. Potrebbe dipendere anche da frizione, campana o molla di contrasto? Ricordo che monto frizione Polini bimassa regolata con il regime di innesto più basso permesso dalle sue molle di serie (4000-6000 giri), campana e molla di contrasto originali...

Regola per bene la frizione....Il "vuoto" che senti dipende dalla frizione regolata TROPPO "dura" per intenderci....(cerca di farla attaccare a 3000 giri MAX) e come se avessi le mollette dure e quindi da fermo parte alto....dopodichè va sottocoppia...e poi sale...quindi se metti la frizione con mollette leggere risolvi e parti a razzo  ;D Metti una molla di contrasto "morbida" perchè se è troppo dura perdi in allungo e si consuma prima la cinghia di trasmissione. Per il resto sono contento che sei soddisfatto del doppio.  ;)


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Davide3er - Aprile 04, 2011, 08:40:16 pm
Marrocco, mi puoi dire, anche in pm se vuoi, il costo del doppio vario?
Grazie.


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: u_pacch - Aprile 04, 2011, 09:34:31 pm
La frizione è regolata al minimo di giri, se svito ancora di un giro i dadi di regolazione mi partono le mollettine. Per quanto riguarda la molla va bene una malossi bianca? La prenderei per il tagliando dei 10000km (ora sono a circa 5800) sempre che ci arrivi senza spezzare la cinghia ;D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: Marrocco - Aprile 04, 2011, 09:41:36 pm
La frizione è regolata al minimo di giri, se svito ancora di un giro i dadi di regolazione mi partono le mollettine. Per quanto riguarda la molla va bene una malossi bianca? La prenderei per il tagliando dei 10000km (ora sono a circa 5800) sempre che ci arrivi senza spezzare la cinghia ;D

Io ad esempio monto una frizione ricostruita ed alleggerita con mollette ORIGINALI, e molla di contrasto ORIGINALE con lo spring della bettella e va veramente bene...prova a rimettere la frizioone originale


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: u_pacch - Aprile 04, 2011, 11:24:30 pm
Farò le dovute prove appena avrò altro tempo da spenderci ma solo perché me lo state consigliando voi che siete più esperti di me. Io l'avrei lasciato così ma se con altre accortezze riesco a migliorarlo sarà tanto di guadagnato...


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: tonypower - Aprile 18, 2011, 11:26:38 am
sono nuovo di questo forum e possiedo un beverly 500 sarei interessato a questa modifica del doppio variatore come posso fare per acquistarne uno?


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: vingiul - Aprile 18, 2011, 03:48:32 pm
Ciao,
prova a contattare Keanu (e' tra gli ideatori); se non ci riesci (sta poco sul forum), contatta Marrocco, forse lui te lo puo' procurare.
vingiul


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: aldrovandaker - Aprile 18, 2011, 08:50:30 pm
guarda  ne vendono uno a 180€ nuovo mai usato, l'ho visto ieri mentre cercavo la leovince per il mio
link: http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Accessori_ricambi/m-variatore-doppio-nuovo-mai-usato-0ID2010093060623


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: jonnygo - Aprile 19, 2011, 11:17:55 am
Ragazzi,sò che nn è il posto giusto per chiedere queste info,ma sinceramente nn sapevo dove postarlo.Allora....dopo aver preso il mio scooter (Cruiser 500) dal meccanico per il tagliando dei 15.000km ho notato (ma forse è soltanto una mia fissa) che quando sono a 60km\h il mio contagiri segna 4.000g\min,mentre a 130km\h senga 6.000g\min. Secondo voi è tutto normale?
Grazie


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: vingiul - Aprile 19, 2011, 02:42:41 pm
Ciao,
credo sia normale: probabilmente a 60 il variatore ancora non si e' aperto.
vingiul


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: d.damian - Aprile 26, 2011, 11:25:50 am
non vedo nessun problema  ;D ;D ;D ;D

guida tranquillo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: DOPPIO VARIO
Inserito da: keanu - Aprile 26, 2011, 10:16:54 pm
Ragazzi attenzione a comprare il doppio vario da chi lo vende o lo fà senza autorizzazione in quanto da poco il brevetto è stato ceduto dalla proprietaria, la madre del povero Davide Boiani, ad una grossa azienda e stanno controllando in tutti i forum che non venga copiato . Potrebbero denunciare chi lo fà per plagio.
Io non ne faccio più finchè le cose non verranno chiarite e tutto sarà alla luce del sole.
Grazie