Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 200 => Discussione aperta da: doctor_Dj - Settembre 28, 2010, 01:29:24 pm



Titolo: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Settembre 28, 2010, 01:29:24 pm
ahimè il mio beverly ne ha uscita un'altra circa 2 ore fa!!!  :'(

esco alle 9:30 dall'ufficio e mi dirigo di fretta e furia al catasto, il beverly cammina come ha sempre camminato da quando l'ho "ricostruito".
Esco dal catasto intorno le 11 salgo in sella e come vado a partire noto subito ke la frizione non muggisce più ma strappa della miseria ho pensato "bhà... sarà arrivata totalmente alla fine", prendo uno stradone dritto apro a maneta ed il beverlozzo come di routine schizza a 100 in un attimo. Dopo vari giretti in città prendo l'autostrada per ritornare in ufficio e mi si stringe il cuore  :'( il beverly arriva a 70 molto faticosamente e non ne vuole più sapere di andare oltre, a manetta rimane inchiodato a 70  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

sono andato dal mio meccanico ke ha storto il naso e mi ha detto "non voglio dire niente prima di provarlo xò visto con ke bronzine stai girando potrebbe essere successo qualcosa all'interno come può anche essere ke la frizione sia definitivamente finita... lo devo provare"

per voi cosa può essere successo?

sta dando un sacco di problemi anche dopo averlo ricostruito... e mi sa ke sta volta lo cambio e mi prendo il modello nuovo, anche se mi dispiace parecchio!!!

OT
se c'è qualcuno ke ha provato la versione 300 del nuovo beverly gentilmente può farmi sapere in qualche modo le sue impressioni? grazie
FINE OT (e scusate per questa piccola parentesi XD )


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: lycan90 - Settembre 28, 2010, 01:35:40 pm
che beverly hai?


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Settembre 28, 2010, 01:46:19 pm
un 200


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: pask82 - Settembre 28, 2010, 02:03:20 pm
a me si inchiodava a 90 ma solo perchè avevo i rulli di minor peso di quelli originali e ormai alla frutta......poi ho messo rulli originali piaggio e frizione by marrocco e dopo aver fatto 100 km di rodaggio l'altro giorno è salito senza problemi a 120 di tachimetro e in poco spazio( dj se conosci reggio li ho presi tra l'uscita di cardinale portanova e uscita via lia)......ci perdo in scatto ma ho dei giri bassissimi, il bev non urla, non strappa in mezzo al traffico e in allungo va benissimo.


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Settembre 28, 2010, 03:19:48 pm
@pask82 se è la frizione potrei anche capirlo ma se sono i rulli m'arrabbio... io ho i 14g della malossi con multivar e molla bianca e poi è successo tutto all'improvviso... cala così il motore quando si cosumano i rulli? (si ho capito dove... mi togli un dubbio? originali da quanti grammi sono? non l'ho mai saputo e leggendo su internet ho trovato 10000 risposte diverse XD ) tu ke beverly hai?

cmq venendo in ufficio poco fa ho notato un'altra cosa della quale prima non mi ero accorto: ha un "freno motore" assurdo... prima se chiudevo rallentava ma abbastanza lentamente ora invece pare ke sto rallentando con le marce e nel fra tempo freno...!!! O_O non ho toccato i freni per venire quà nemmeno in entrata di curva... mi è bastato chiudere il gas per arrivare alla velocità desiderata nello spazio scelto O_O

inoltre rispetto a prima (ricordo ke per "prima" mi riferisco a sta mattina ore 9:30 circa eh...) è moooooooooolto più basso di giri...

solo a me capitano tutti i misteri della meccanica  :-\    :'( :'( :'( :'(





Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: vingiul - Settembre 28, 2010, 03:55:34 pm
Ciao,
se cerchi, trovi un topic per le impressioni sul nuovo Beverly 300.
Per il tuo problema, escluderei la frizione: se slittasse salirebbe di giri, ma se resta basso il problema potrebbe essere nel motore.
vingiul


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: eddolix - Settembre 28, 2010, 03:59:28 pm
A me così a naso sembra un problema relativo alla trasmissione finale.
Se fosse un problema di motore non lo sentiresti salire di giri come al solito e probabilmente sentiresti anche qualche rumore molesto provenire dal motore.


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Settembre 28, 2010, 06:55:50 pm
@vingiul si grazie... l'ho trovato dopo ke avevo scritto il messaggio ^^ cmq la frizione slitta... solo ke prima muggiva e faceva una partenza a rallentatore appena attaccava per bene schizzava in avanti, ora invece strappa senza emettere alcun suono fa una partenza a rallentatore e a rallentatore continua a camminare!!!

@eddolix io lo spero... ma ho paura ke sia proprio un problema al motore come ha detto vingiul

in ogni caso come va va... ho deciso di prendermi quello nuovo soprattutto xkè questo a carburatore mi sta facendo spendere 5 euro di benza ogni 2 giorni (non so se è normale tenete conto ke ci faccio 30km al giorno se va bene 80km al giorno se va male)


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: pask82 - Settembre 28, 2010, 08:45:11 pm
dj ho un beverly 200 del 2003.....io con 5 euro( 3.76 litri all'automatico esso negli orari di chiusura) faccio anche 75 km in mezzo al traffico.....lo testo ogni settimana per i consumi.
Forse ti si sarà starato il multivar anche se non sono un esperto di variatori in quanto il mio è tutto originale e va più che bene senza nessun tipo di problema fuori dall'ordinario per adesso( ho 30000 km).
Per quanto riguarda i giri del motore il mio a 90 in autostrada urlava da dare fastidio ora non più.
Per quanto riguarda i rulli non so che peso siano ti posso dire che erano di colore azzurro cielo.....cmq io ti consiglierei di cambiare meccanico per vedere cosa ti dice....io mi servo da MOTORTEAM....è prima della Piaggio di DE Domenico. E'  un po' caro ma ha un officina perfetta e sanno fare il proprio lavoro.....tieni conto che va avanti solo su appuntamento.


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Settembre 28, 2010, 09:18:36 pm
è l'officina ke gli sta attaccata alla piaggio? O_o


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: Lorenzo250 - Settembre 29, 2010, 12:30:38 pm
senti pure rumoracci? perchè se nn li senti io escluderei problemi meccanici tra motore e trasmissione...
io avanzo altre due ipotesi: o ti si è bloccata una pinza (e li devi tastare i dischi x sentire se son roventi) oppure a mio avviso è un problema d'alimentazione.
70km/h a manetta a me farebbe pensare a membrana del carburatore forata o collettore di aspirazione rotto/fessurato, ma è quel freno motore esagerato che nn mi convince....


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: street_hawk - Settembre 29, 2010, 12:58:19 pm
beh quando è toccata a me una cosa del genere era saltato un paraolio sul correttore di coppia che mi inondò di grasso carter cinghia e pulegge .... max velocità 80 kmh.
ma il motore saliva bene ....
Potresti anche aver rotto la frizione visto che già slittava  :o :o o potresti anche avere la cinghia completamente andata o la molla di contrasto spezzata o completamente ammollata  ... finora che manutenzione hai fatto ??
e cmq come prima cosa apri il carter   8) 8)


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: pask82 - Settembre 29, 2010, 01:50:24 pm
si l'officina è quella come si prende la discesa a sinistra. Io da poco ho inziato a fare tutto da me grazie all'aiuto del forum( ho cambiato regolatore solo, la pompa del'acqua solo con relativo liquido, la frizione e i rulli da solo e tra una settimana cambierò olio candela e filtro) però l'officina è sempre piena è un autorizzato Piaggio e sopratutto non gioca sui prezzi dei ricambi perchè lui ti manda sempre da De Domenico a prenderli tu se vuoi e lui si paga solo la manodopera.


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Settembre 29, 2010, 03:18:36 pm
@pask82
grazie... xò oggi sono andato dal mio meccanico e ho scoperto l'arcano mistero... abbiamo fatto un sacco di ipotesi ke a dire del mio meccanico sono tutte possibili ma l'unica alla quale non abbiamo pensato è quella corretta la cosa più stupida di questo mondo:
si sono mollati tutti i filtri interni della marmitta ke quando cammino fanno da tappo ai gas di scarico... mi ha smontato il terminale l'ha scecherato un po è s'è setito un rumore di ferraglia assurdo ke, avendo il casco, non riuscivo ad avvertire mentre camminavo!!! -.-

per quanto riguarda le partenze alla moviola ed i famosi strappi, ho fatto dare un'occhiata alla frizione ed il materiale d'attrito è finito... praticamente la mia frizione si attacca alla campana solo con le massette!!! XD cmq dato ke ormai ho deciso di prendermi il modello nuovo (il mio punto debole sui mezzi a due o quattro ruote sono le luci a led... *_* ) trovo una frizione mezza buona e glie la metto e per la marmitta vorrei "sfiltrarla" e a questo proposito vorrei chiedervi: quali sono gli svantaggi/vantaggi di una marmitta sfiltrata a livello di prestazioni? (lasciamo perdere il fatto ke se mi fermano mi prendono lo scooter...)



Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: Sirius - Settembre 29, 2010, 10:42:31 pm
il 200 è euro 1 è già quasi vuota XD lasciala così come è che ci vai solo a perdere ;D


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Settembre 30, 2010, 03:48:49 pm
hai detto bene...: è QUASI vuota XD se potessi ci metterei uno di quei tubi per grondaie XD


cmq a parte gli skerzi... xkè ci perdo? O_o se la lascio così com'è non cammina U.U sul 50ino di un mio amico quando abbiamo rifatto la trasmissione camminava discreto ma quando abbiamo svuotato la marmitta a parte il casino ke faceva di ripresa faceva paura (la marmitta era una sp3) in teoria non dovrebbe funzionare così anche per il 200? infodo il funzionamento è lo stesso cambiano le dimensioni del motore e le fasi... il 50ino era a 2 tempi il 200 è a 4 tempi... ecco xkè ho chiesto!!! ^^


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: vingiul - Settembre 30, 2010, 04:19:18 pm
Ciao,
la differenza tra 2 e 4 tempi e' grande: nei 2 tempi, la marmitta ha la funzione di regolare il flusso dei gas di scarico all'apertura delle luci, nel 4 tempi ci sono le valvole. Puoi guadagnare allungo con una marmitta a scarico aperto a tromboncino, ma in ogni caso perdi coppia.
vingiul


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: Sirius - Settembre 30, 2010, 09:19:07 pm
e sottolineo che se svuoti la originale probabilmente ci perdi e basta XD come un mio amico che lo fece al liberty 200 che perdeva compressione però il rombo sembrava di un burgman 400 XD ;D


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Ottobre 01, 2010, 06:52:37 pm
no no per carità... già non cammina tanto se po ci perdo pure in coppia è la fine mi prodigo per trovare una marmitta buona anche se usata (non ne vale la pena prendere una nuova se tra un po lo cambio )

xò dato ke sirius ora mi ha messo la pulce nell'orecchio fino a ke non trovo l'altra marmitta sfiltro questa e gli alzo un po la voce XD giusto per curiosità!!!

alra domanda...: con la marmitta nelle condizioni attuali (cioè con tutti i filtri interni stacati) i consumi come sono? e sfiltrata?


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: vingiul - Ottobre 01, 2010, 11:13:13 pm
Ciao,
ora non cammina al massimo = consumi buoni; sfiltrata, non ha piu' coppia, cammina alto di giri = ti sveni (Bev 400, con la 4Road = - 2 km/l).
vingiul


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Ottobre 02, 2010, 03:53:02 pm
chiaro... ^^ grazie


cmq me la togliete una curiosità? come si fa a sfiltrare una marmitta?

su internet ho trovato tante soluzioni ma qual'è quella "corretta"?
un meccanico come farebbe?


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: vingiul - Ottobre 02, 2010, 05:39:14 pm
Ciao,
taglia sulle saldature gia' esistenti, svuota tutto e risalda.
vingiul


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: Sirius - Ottobre 02, 2010, 10:40:17 pm
Ciao,
taglia sulle saldature gia' esistenti, svuota tutto e risalda.
vingiul
quoto oppure la tagli dalla parte dove esce il silenziatore......
ma secondo me te ne penti ad esempio io devo per forza ricarburare ora che con l'inverno anche col db killer non fa altro che sfiammare.....


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Ottobre 02, 2010, 11:30:42 pm
si hai ragione sirius... probabilmente me ne pentirò ma è solo per togliermi "un pallino" XD cmq la marmitta l'ho già trovata 20 euro dai rivenditori non ufficiali di reggio è ovviamente da sistemare un po xkè è un po arrugginita quà e là ma con il meccanico l'abbiamo montata e provata e va bene!!! :)


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: pask82 - Ottobre 03, 2010, 03:02:16 pm
Doctor doce sono a Reggio quelli non ufficiali?non ne ho mai trovato uno.
Grazie


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Ottobre 04, 2010, 10:09:27 am
prima stavano al 208 poi l'hanno demolito e li hanno spostati ad arghillà!!!  ;) ;D ;D spero ke conosci il 208...


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: pask82 - Ottobre 04, 2010, 10:22:04 am
si capito benissimo e ora che me lo fai presente per un NRG che avevo in precedenza ci ero andato altre volte ma non sapevo che ad arghillà avessero riaperto il negozio....... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: doctor_Dj - Ottobre 04, 2010, 10:54:29 am
in realtà non l'hanno mai chiuso si sono solo spostati di domicilio visto ke l'altro negozio glie l'hanno demolito ;D


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: Deffo - Febbraio 05, 2011, 02:03:17 pm
ciao, prova a controllare la membrana del carburatore...
io un paio di mesi fa avevo piu o meno lo stesso problema e si è risolto sostituendo la membrana del carburatore che costa piu o meno un 50€
Spero che ti sia stato di aiuto
ciauu


Titolo: Re: si inchioda a 70
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 06, 2011, 12:29:02 pm
guarda che è un po' vecchiotta la discussione e per di più era anche stato risolto il problema :)