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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: biloge - Settembre 03, 2010, 08:52:57 am



Titolo: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: biloge - Settembre 03, 2010, 08:52:57 am
Buongiorno a tutti,
Eccomi qui a chiedervi la domanda da 100 milioni di EURO (il dollaro ormai vale poco)
Allora il quesito è quello riportato nel sondaggio : Lo tengo o lo cambio?

Ecco la situazione attuale del mio beverly:

Beverly 250 carburatore anno 2005 km oltre 70000
Esteticamente è poco meno che perfetto, chi lo ha visto di recente lo sa :)
i problemi vengono dal punto di vista meccanico.
Questi sono gli ultimi lavori che ho fatto, e devo dire la verità, sono gli unici lavori che ho fatto nella sua vita, a parte lo scorso anno quando ho spaccato tutto al nazionale, ma quella era colpa mia .

66000   Pompa Acqua   Pompa Acqua rotta, cambio olio e candela   2010-04-16
   
66500   Reali 7000 km   Catena di distribuzione e catena pompa olio (allungate),guarnizione termostato(perdita),collettore d'aspirazione(rotto),regolazione valvole,tappo vano distribuzione(corteco consumato)   2010-04-30   
 
67100   Cambio Dischi e pastiglie   Cambio dischi e pastiglie freni   2010-05-13

Il fatto è che dopo aver fatto queste cose, un brutto giorno ho cominciato a trovare liquido di raffreddamento sotto il motore. Ho cercato di guarda da dove arrivava e mi pare, xò non ne sono certissimo perchè era proprio meno di una goccia, che usca dalla guarnizione della testa, quella di "carta".
L'ho fatto vedere al meccanico mentre mi cambiava i dischi, e neanche lui è convinto che esca da li, perchè ne esce poca.
Insomma son passati 4 mesi e la situazione per fortuna non è peggiorata.
Ora l'altra mattina mi sono accorto che la coppa dell'olio è sporca di olio, non gocciola, xò tutto intorno c'è una patina.
A vedere il manuale d'officina, sembra che li stia per cedere la guarnizione.
Questo è il lavoro minimo  , xkè posso farlo da me senza troppi problemi.
E poi sono prossimo a cambiare la gomma anteriore.
Il punto dolente invece è la guarnizione della testa.
Parlando col meccanico, tra guarnizioni varie, fasce del pistone, retifica della testa, e varie ed eventali (speriamo non ce ne siano), ci vogliono circa 400 euro.
Ora, che faccio?
La domanda è proprio questa, anche aspettando che la goccia diventi pioggia, ne vale la pena?

Consideranto :
guarnizione testa 400€
guarnizione coppa 10€? (boh nn lo so, sparo)
gomma 60 €

Ne vale la pena?

La cosa brutta è che mi sono guardato tutti gli scooter attuali, rimanendo sul 300 cc, e non me ne piace uno :(
Il nuovo beverly si non è male, lo potrei anche prendere, ma non mi piace così tanto da farmi decide : SI LO PRENDO .

Voi che fareste?

Vi ringrazio per l'aiuto, vediamo se ne veniamo a capo insieme







Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: street_hawk - Settembre 03, 2010, 09:18:03 am
beh ti dico la mia ...
Innanzitutto i soldi che ti han chiesto per la guarnizione della testata tutto sommato non sono una cifra astronomica in virtù di tutto quello che cambieresti ... guarnizioni varie, fasce del pistone, retifica della testa ...
solo di fasce sono un 50 € e c'è da smontare tutto lo scooter ... io ho avuto la fortuna di rifarla a costi irrisori 10000 km fa.
Per la coppa dell'olio spendi davvero una fesseria e lo fai in concomitanza ad un cambio d'olio.
Per la perdita del liquido valuta bene se la perdita non nasce dal manicotto che si trovano sulla valvola termostatica ... quello che evdi appena togli lo sportellino del sottosella, potrebbe solo volerci una fascetta nuova.
Alla fine valuta anche quanto ti toglierebbero dalla valutazione del beverly vendendolo usato così combinato oppure rimesso a posto e marciante perfettamente.
La cosa certa e che se spendi 400 € adesso minimo ci resti in sella un'altro anno differentemente e se ne hai la possibilità fattelo valutare come permuta e vedi di quanto inciderebbe sulla valutazione il fatto di lasciarlo così com'è oppure riparato ... cioè se la valutazione resta pressochè invariata lascialo com'è e permutalo con un nuovo beverly .... che poi alla fine tra tutti i 300 in circolazione per me sta una spalla su tutti  ;D ;D ;D sarà deformazione professionale  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: manuele - Settembre 03, 2010, 09:23:43 am
con circa 500 euro lo ripari io lo terrei ancora fino a che tiene adesso ne varra circa un 1000 euro il tuo beverly  a prederne uno usato del 2005 a faro a v  si puo trovare a 1700/1500, a predere il beverly nuovo costa cira 4200 euro con quello poi saresti aposto per un bel po di anni poi toca a te a decidere cosa fare   8) 8)


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: vingiul - Settembre 03, 2010, 09:44:33 am
Ciao Fabio,
concordo con la valutazione di Gerry, secondo me vale la pena di ripararlo e tenerlo ancora, sempre che le condizioni generali sia di meccanica che di ciclistica siano buone. Il prezzo di 400e per la guarnizione di testata mi pare un po' alto, ma tu sei nel "ricco" nord, qui si spenderebbe qualcosa in meno. Se il tuo meccanico e' un amico, prima di fare il lavoro, fagli togliere il coperchio della testata, e fagli controllare se i perni di testa sono stretti (andrebbero controllati al tagliandino dei 1000km, cosi' come il gioco valvole, ma imho non lo fa nessuno...): chissa' che non siano un po' allentati, e che non basti una stretta... se ti fossi accorto prima della perdita, li avrebbero potuti controllare cambiando la catena.
Che dire, io con un Leonardo 250 (cui feci fare catena, rettifica cilindro, pistone+fasce e rettifica testata -obbligatorio smontare TOTALMENTE il motore-, con spesa 6/7 anni fa circa di 250e...), dopo ci feci altri 70mila km (ed ancora lo vedo camminare...), venduto con circa 130mila km tre anni fa....
Quale che sia la tua decisnione, in bocca al lupo!
vingiul


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: federiko1 - Settembre 03, 2010, 10:15:51 am
Ciao Fabio...
Io mi trovo daccordo con vin e street....certo, spendere 500 €, non sono mica noccioline ma se ti garantiscono almeno un altro paio di anni di efficienza, non sottovaluterei l'ipotesi...poi sai tu le condizioni del tuo porco, per cui se ritieni che sia il caso di affrontare questa spesa, perchè il resto è ok, ben venga, altrimenti cambia col nuovo (e resta sul nuovo beverly, che non te ne penti....)...

Se io avessi questi problemi sul mio, anche se ha 5 anni e 38000 km, li spenderei sti soldi, perchè per il resto va bene....alla fine sai cos'hai, ti piace, va bene: perchè cambiare???certo è che se la situazione si complica (economicamente) e per qualsiasi ragione dovessi superare le 1000 €, allora il discorso cambia...
In ogni caso è una scelta esclusivamente tua....


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: Lorenzo250 - Settembre 03, 2010, 10:33:22 am
io nn tralascerei la questione dell'affetto.
veramente vuoi disfartene? perchè se ci tieni, lo sistemi e ci giri altri 5 anni, tanto intensi quanti quelli appena trascorsi.
se invece nn hai piu interesse è inutile riparare qualcosa che poi comunque nn ci soddisfa piu.

se di affetto nn ti va di parlare, allora piu cinicamente analizza per bene entrambe le soluzioni:

-Fai come ti han già detto, fattelo valutare così, magari cambiando almeno la guarnizione della coppa che è la cosa piu visibile e fai un preventivo sul nuovo. Son due mondi diversi, a mio avviso anche se la spesa sarà sicuramente piu alta,  varrebbe tutti i soldi che spendi e sarai piu che tranquillo.

-Per la riparazione del vecchio, fai fare un preventivo completo di tutto ciò che c'è da cambiare una volta che scoppi la distribuzione e togli il pistone, ovvero anche controllo dei cuscinetti dell'albero a camme, bilanceri, castelletti e valvole stesse. se fai una lucidatura o rettifica del cilindro cambia pure il pistone e nn solo le fasce, primo perchè faresti le cose a metà e nn son mai buone, secondo perchè rischi di andare fuori tolleranza, con un motore che tira su olio, scampanella e nn rende.  Anche perchè, che io sappia, i cilindri in alluminio se rettificate poi occore rifare i riporto di materiale "duro" sulla canna, quale nichel, silicio, cromo ecc, poichè l'alluminio è troppo morbido :). Ma secondo me è sufficente, se il cilindro non è nè rigato nè scalinato nè ovalizzato, cambiare fasce pistone senza toccarlo.
Fai verificare pure l'imbiellaggio e inoltre, se tanto devono buttare già il motore, io farei fare pure le bronzine di banco! eh si la spesa sale, ma solo in questo modo si è certi (ammesso che i lavori vengan fatti perfetti) di nn avere piu noie quantomeno meccaniche. avrai un motore a km zero se nn fosse per l'albero motore :D !!!
io ho calcolato una spesa di almeno 700 euro (già sfioravi i 500). ma contro i minimo 2000-2500 del cambio per uno scooter che alla fine per adesso nn ti gusta, sono sicuramente piu convenienti. Poi comunque sarai tu, valutando i risparmi e le operazioni del preventivo, a decidere quali interventi fare e quali no.

altra cosa: affidati a officine piaggio, a costo di portarlo a sestri savona rapallo ecc.... se quelle di genova nn ti soddisfano. oppure a dei preparatori e meccanici di moto affermati


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: Lorenzo250 - Settembre 03, 2010, 10:41:41 am
aggiungo un'altra opzione: cambio del blocco motore con un po piu giovane :)


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: vingiul - Settembre 03, 2010, 11:17:53 am
Ciao,
sostituire il blocco motore stavo per suggerirlo anche io, ma a meno che non appartenga ad un mezzo "conosciuto" e' un salto nel buio... minimo ha quattro anni di vita (a meta' 2006 uscirono gli i.e.), non si sa quanti chilometri e fatti come... sara' meglio di quello attuale, e di quanto? Invece, con i prezzi che fino ora hanno proposto, non penserei proprio di aprire il motore per cambiare il banco (al Nord...), tranne ad avere un motore 300 da cui prendere cilindro, pistone ed albero....
vingiul


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: Cristian1972 - Settembre 03, 2010, 01:13:30 pm
Tienilo e sistemalo ;)
Uno scooter con 70mila km. è pressochè invendibile,l'italiano medio ha stà fissa immotivata che un 2 ruote oltre 20 mila sia già da buttare,le auto oltre 100 mila.......e i commercianti "rimediano" truccando il contakm.,cosa che all'estero succede molto meno.
Del tuo quindi prenderesti molto poco e pagheresti molto per il mezzo nuovo che alla fine tanto meglio del tuo (se sistemato) non è.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di passare i 100mila? ;D


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: paskuale - Settembre 03, 2010, 01:57:05 pm
Io sono pienamente d'accordo con Lorenzo.
Rimetterlo in sesto non è nulla di impossibile. Andrebbe smontato e controllato per bene per valutare le effettive condizioni del motore a patto che il problema sia realmente la guarnizione di testa (in testa non ci sono guarnizioni di carta). Sinceramente non credo che un 250 4T abbia bisogno del cambio delle bronzine, dell'imbiellaggio, pistone e rettifica a soli 70000km, le misure dovrebbero essere ancora entro la tolleranza ma andrebbe controllato il tutto.
Come suggerisce gerry controlla che il liquido non provenga dal manicotto di testa: al 99% la goccia proviene da lì. In tal caso tutte le operazioni si ridurrebbero alla sostituzione di una guarnizione della coppa e ad un cambio d'olio per un mezzo ancora ben funzionante.
Fabio devi cercare di capire da dove perde, ti fai un giro in modo da portare il motore in temperatura (dopo aver ripulito un pò il blocco) e poi ti metti a guardare per cercare di capire da dove perde  ;D
Fai questa verifica e facci sapere !


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: biloge - Settembre 06, 2010, 10:13:32 am
Intanto ringrazio tutti per le risposte, son dispiaciuto solo per il sondaggio, la discussione è stata aperta 135 volte, e hanno votato solo in 5 :( peccato xkè poteva essere più veritiero come sondaggio. Chi ancora non l'ha fatto, se avete voglia votate.

Veniamo alle vostre osservazioni :
Per cominciare mi pare che tutti siamo sulla stessa idea e cioè capire se ne vale la pena, il fatto è che io volevo sapere proprio voi al posto mio cosa fareste :D
Vorrei sapere : GERRY, lo cambio o lo tieni? Manuele, Paskuale, Lorenzo, Federico , tutti gli altri, lo tenete o lo cambiate, anche perchè potrebbe toccare a voi un giorno :)

Per il resto, ho pulito la coppa dell'olio  e confermo che esce olio dalla guarnizione, ne esce poco,ma esce, quindi quella è da fare, e me la faccio io senza problemi.

Per quel che riguarda la perdita di liquido, non esce dal manicotto, magari fosse stato così semplice, è la prima cosa che ho pensato, ma niente, esce dalla testa.
In ogni modo, credo che continuerò ad andarci con il mio kit da insalate sotto la sella : bottiglia d'olio e bottiglia di liquido, giusto per condirlo :D

Poi se riesco a portarlo avanti fino alla primavera se ne riparla, tanto d'inverno, non ci faccio viaggi lunghi.


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: beo500 - Settembre 06, 2010, 10:53:57 am
ciao Fabio

la domanda ha due filoni ben distinti

il filone "affettivo" e quello non "affettivo"

se per te conta il primo, i 400 euro ( ma anche se fossero 500 euro.. ) sono soldi spesi bene

se per te conta quello "non affettivo" è una puro conteggio commerciale di quanto vale il tuo mzzo nel cambio con un modello nuovo di tuo gradimento. Resta in questo caso solo da capire se conviene venderlo con i problemi in corso o meno

Auguri per la decisione  ;)


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: mign - Settembre 06, 2010, 01:37:01 pm
Ciao Biloge,
anche io sono nelle tue stesse condizioni, il mio 250 del 2004 ha circa 75000 Km ed ho fatto più o meno i tuoi interventi, tranne quelli indicati a 66500 km.... in compenso ho dovuto ripristinare l'olio degli ammortizzatori anteriori da poco (qui a mantova le strade sono medioevali nello stretto senso della parola) e per lo stesso motivo sostituire le ralle dello sterzo (già una volta e adesso è maturo ancora).
Quest'anno ho fatto cinghia e variatore nonchè gomme ant e post.
Ti faccio lo stesso ragionamento che ho fatto per me: visto il valore del mezzo, lo terrò fino all'usura dei pneumatici che più o meno dovrebbe coincidere con il nuovo tagliando della cinghia e variatore (20.000 Km) dopodichè lo venderò privatamente (salvo rottamazioni) per una cifra simbolica.
L'unico evento che potrebbe farmi cambiare idea sarebbe un improvviso consumo dell'olio motore, che al momento è quasi pari a zero.
Saluti e buoni giri (io ne ho fatti molti anche quest'anno, sempre in due e con perfetta soddisfazione meccanica).


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: kikkofree - Settembre 06, 2010, 02:11:34 pm
ma ognuno di noi ha il ben dell'intelletto...........
sia per quanto riguarda  le decisioni da prendere e le cose da fare e da nn fare.....


detto questo.................

i consigli ben vengano....
ma cmq rimane la decisione che ognuno ha dentro di noi................


qualsiasi persona facesse quello che gli dice il cuore ----
senza rammarichi
senza indecisioni
senza rimuginarci a lungo....


consigli quanti ne vuoi.............
ma resta a sè stessi la decisione da prendere.....
è soggettiva ed oggettiva......

ognuno di noi facesse quello che vuole..............
ascoltare consigli è sinonim o di umiltà.........
ma alla fine dei conti la decisione resta solo ed esclusivamente a noi...
il nn saper prendere decisioni da solo rimane solo ed esclusivamente un fattore personale...
ed è sinonimo di insicurezza.................


tutt a post ;)


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: Lorenzo250 - Settembre 06, 2010, 02:31:27 pm
il nn saper prendere decisioni da solo rimane solo ed esclusivamente un fattore personale...
ed è sinonimo di insicurezza.................

no... credo sia per volontà di coinvolgere tutti i fratelli del club.  xke credo che lui sappia già bene cosa fare.


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: street_hawk - Settembre 06, 2010, 02:38:50 pm

Vorrei sapere : GERRY, lo cambio o lo tieni? .... anche perchè potrebbe toccare a voi un giorno :)
Fabio se la cifra si aggira sui 500 € allora potrebbe anche valere la pena di rimetterlo apposto io il problema di rimetterlo apposto quì dalle mie parti non me lo farei perchè spenderei 1/4 di quanto ti hanno chiesto purtroppo per te  :-\ :-\
Se contrariamente la cifra va ben oltre i 500 allora prenderei direttamente il new beverly senza pensarci troppo ... il valore affettivo ci sta fino a che non sali in sella al nuovo beverly ... Se però non valuti bene i pro ed i contro economicamente parlando non posso dirti di preciso che farei quindi finchè non sai quanto vale il tuo mezzo o rottamato o come permuta non si possono fare altre valutazioni per quanto mi riguarda 8) 8)
Pensa anche se puoi recuperare qualche soldo dalla vendita singola dei vari accessori che potresti recuperare nel caso dal tuo beverly  8) 8)

Più o meno la penso come Beo  ;) ;)


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: biloge - Settembre 06, 2010, 02:45:26 pm
Allora aspettate un attimo, mi ero scordato di mettere in chiaro 2 cose :) :
1. a me del valore affettivo, me ne frega una sega, è un motorino, mica una figa :D
poi devo dire che sono felice di lui e mi piace parecchio come va e il rumore che fa il mio motore, ma certo non mi metto a piangere se lo devo cambiare

2. il valore del mezzo qui a Genova, e specifico QUI, così com'è è NULLO!
va già bene se il concessionario se lo prende indietro, e questo lo so per certo, la nostra realtà è ben diversa da altri posti.

Ho proposto a Paskuale 400 euro vitto e alloggio se viene a farmi il lavoro, e mi ha chiesto pure di pagargli il viaggio, che rabbino :D hahahahahahahaha
scherzo grande Paskuale, se abitassi vicino a te, te li darei davvero quei soldi, almeno saprei che il lavoro è fatto bene.


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: Lorenzo250 - Settembre 06, 2010, 02:49:38 pm
1. a me del valore affettivo, me ne frega una sega, è un motorino, mica una figa :D

deh allora vai in domo! e io che ti sostenevo anche!!!  >:(


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: PISTONE - Settembre 06, 2010, 02:52:16 pm
mmm io lo cambierei per un tourer 400,non ti incide sulla assicurazione e su i consumi e se hai necessita vai piu veloce che con un 300 :police:


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: biloge - Settembre 06, 2010, 02:52:49 pm
1. a me del valore affettivo, me ne frega una sega, è un motorino, mica una figa :D

deh allora vai in domo! e io che ti sostenevo anche!!!  >:(
ahhahaa Lore, proprio tu mi vieni a parlare di affetti?
ma scusami, sei un esperto appassionato di meccanica o no? sai benissimo che sono dei veicoli, non hanno un cuore :) il loro cuore è il carburatore, e quelli che sono ad iniezione , non hanno manco quello :D
Ci tengo a lui certo, però prima di tutto devo pensare all'aspetto economico, non vi nascondo che finchè vivevo in casa con i miei genitori, me ne fregavo delle spese, ora che sono da solo, 4400 euro , ma anche 400, possono pesare sul bilancio famigliare.
da parte mia ho la fortuna di avere solo quello come mezzo, ecco perchè alla fin fine se me lo prendo nuovo, non ho grossi rimpianti.
e poi dai ci sono andato ovunque, tanti km, che rimpianti posso avere?


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: street_hawk - Settembre 06, 2010, 03:08:07 pm
Vai tranquillo allora  8) 8) 8) la giacca dainese già la tieni  ;D ;D ;D

(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2500/photos1280/piaggio-beverly-300-ie-2010-test_1.jpg)


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: kikkofree - Settembre 06, 2010, 03:11:36 pm
 :D




Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: Lorenzo250 - Settembre 06, 2010, 03:13:49 pm
fabio invece sul discorso affetto ci tengo tantissimo... non ho ancora dato via il mio proprio per questo, altrimenti sarebbero stati già due anni che giravo su un 400 faro a V....


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: biloge - Settembre 06, 2010, 03:16:14 pm
Vai tranquillo allora  8) 8) 8) la giacca dainese già la tieni  ;D ;D ;D


il mio casco è molto più bello :) ihihih
cmq sono andato a vederlo, purtroppo era in vetrina xkè era chiuso il concessionario, e ahimè, non mi piace granchè, mi riservo un commento però sul BLU e il NERO che non c'erano, e che sarebbero i colori che vorrei


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: paskuale - Settembre 06, 2010, 03:19:43 pm
Fabio tranquillo che nn me la prendo mica  ;D
Secondo il mio punto di vista spendere 400€ ed avere la certezza che lo scooter vada ancora è un buon affare. La certezza la si ha solo in base alla persona a cui ci si rivolge. Ma il problema sta proprio lì !
Io cercherei una persona fidata sulla piazza e lo rimetterei in sesto !


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: kikkofree - Settembre 06, 2010, 03:31:54 pm
 :D


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: stasandro - Settembre 06, 2010, 07:24:09 pm
Kikkofree non hai proprio niente da fare che scrivere solo faccine? inutili e senza senso!
Ti ho già chiesto una volta di spammare di meno ti pregherei di ascoltarmi altrimenti prenderemo provvedimenti!
Scusate l'OT ma quando la gente proprio non vuole capire!!!


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: lele73 - Settembre 06, 2010, 08:39:58 pm
mmm io lo cambierei per un tourer 400,non ti incide sulla assicurazione e su i consumi e se hai necessita vai piu veloce che con un 300 :police:

Se la spesa non supera i 1000 euro quoto in pieno quello che ti dice Pistone
Hai pochissima differenza di assicurazione perchè rimani nella stessa categoria di assicurazione perchè sotto i 400cc e poi il 400 consuma meno del tuo, l'ho provato per esperienza personale, qualche mese fa mi hanno distrutto il mio vecchio 250 carburo sono riuscito a prendermi 2200euro dall'assicurazione e mi son fatto il 400, con il 250 a malapena facevo 25km/l con il 400 è facile fare anche i 28 e poi vai a 130 in autostrada tranquillamente, per me quei 2200 euri erano un'occasione imperdibile e l'ho sfruttata, io se fossi nei tuoi panni e non c'è problemi di cilindro rigato o cose più gravi lo farei riparare anche per 700euri ma da officina affidabile che ti da garanzia di riparazione


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: nuvelle - Settembre 06, 2010, 09:41:55 pm
a Fà
io terrei il mitico (e unico) 250  :angry4: carburo :angry4:!!!
sistemato "a dovere" da persone serie
(come dicono giustamente i nostri guru meccanici)
con una spesa di 300 400 500 ma anche con
qualche centinaio di € in piu'...che non siano migliaia!!!
giusto perchè i soldi a fine mese.....
giusto perchè SEI UN GENOVESE....


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: Cristian1972 - Settembre 07, 2010, 12:33:46 am
anche perchè potrebbe toccare a voi un giorno :)
Se non mi tocca stò bene lo stesso. ;D

Visto che tu stesso dici che affettivamente non c'è niente ma solo l'aspetto economico allora io proprio non avrei dubbi.......se vuoi far girare l'economia ALTRUI prendi il nuovo,se vuoi far girare l'economia TUA tieni questo,a me sembra ovvio.


Titolo: Re: Tenere o cambiare? [250c]
Inserito da: daniel - Settembre 13, 2010, 03:36:05 pm

Ciao Fabio...

io dico la mia ...sinceramente come la vedo io uno scooter o moto che sia,dopo aver percorso 70000km dignitosamente direi...ha fatto tutto quel che doveva fare...e penso sia anche l'ora che vada in pensione...nel senso che sostituirlo con uno scooter + nuovo e moderno non è reato....però nel contesto se io potessi lo terrei ugualmente anche prendendone uno nuovo,non sò probabile che in molti non la pensino come me....ma io dico che specie uno scooter che ha percorso molti...tanti km...sia ora di cambiare,vuoi anche x la sicurezza,le prestazioni,l'affidabilita...ecc...ecc...scusate ma questo è il mio modesto parere!!!!

bye....bye...Daniel... ;D :D ;)