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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 400 => Discussione aperta da: DanieleSan13 - Luglio 08, 2010, 12:30:23 pm



Titolo: Molla di contrasto... Così necessaria?
Inserito da: DanieleSan13 - Luglio 08, 2010, 12:30:23 pm
Ciao ragazzi,

sono ancora indeciso quale variatore montare sul mio tourer 400...

Combatto fra il polini e il malossi. Il primo l'ho trovato a 125 euro il secondo a 150, però il polini viene dato senza molla di contrasto. Secondo voi con il cambio di variatore risulta necessaria anche la modifica alla molla? Personalmente sarei più verso la polini, niente in contrario alla malossi però sono cresciuto con questa marca e comunque ho letto che funziona molto bene.

Nel caso fosse necessaria anche la molla prenderei ovviamente quella della polini che con 16 euro me la cavo, tanto da come mi ha detto vingiul per smontare il variatore devo per forza di cose togliere pure la frizione... da quella via cambierei anche la molla

Da chi possiede il polini cosa mi consigliate?

Grazie


Titolo: Re: Molla di contrasto... Così necessaria?
Inserito da: fabiano9 - Luglio 08, 2010, 02:33:41 pm
il polini non da la molla di contrasto perchè da uno spessore da porre alla base della molla di contrasto in modo da indurirla e farle avere lo stesso effetto della molla bainca malossi...
mettere la molla o non metterla è solo una questione di gusti! ;)


Titolo: Re: Molla di contrasto... Così necessaria?
Inserito da: daniel - Luglio 08, 2010, 08:05:23 pm
Ciao ragazzi,

sono ancora indeciso quale variatore montare sul mio tourer 400...

Combatto fra il polini e il malossi. Il primo l'ho trovato a 125 euro il secondo a 150, però il polini viene dato senza molla di contrasto. Secondo voi con il cambio di variatore risulta necessaria anche la modifica alla molla? Personalmente sarei più verso la polini, niente in contrario alla malossi però sono cresciuto con questa marca e comunque ho letto che funziona molto bene.

Nel caso fosse necessaria anche la molla prenderei ovviamente quella della polini che con 16 euro me la cavo, tanto da come mi ha detto vingiul per smontare il variatore devo per forza di cose togliere pure la frizione... da quella via cambierei anche la molla

Da chi possiede il polini cosa mi consigliate?

Grazie
ma scusate,sicuro che c'è il vario x il 400cc. della polini??!!,non nè sono cosi sicuro......bah......ma....  ::) ??? :)


Titolo: Re: Molla di contrasto... Così necessaria?
Inserito da: vingiul - Luglio 08, 2010, 08:15:44 pm
Ciao,
Citazione
sicuro che c'è il vario x il 400cc. della polini?
il 400 ed il 500 hanno lo stesso variatore, sia originale che (di conseguenza) di altre marche, ed anche i rulli sono uguali... non domandatemi perche', data la (modesta) differenza di cilindrata e potenza; forse cambiano un po' i finali, ma non lo so per certo, dovrei verificare.
vingiul


Titolo: Re: Molla di contrasto... Così necessaria?
Inserito da: fabiano9 - Luglio 08, 2010, 08:55:26 pm
http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=90583&categoria=29&modello=874&from=camamo

ritiro quello che ho detto...nessuno spessore!! :D