Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 400 => Discussione aperta da: solovolley - Maggio 22, 2010, 02:56:30 pm



Titolo: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: solovolley - Maggio 22, 2010, 02:56:30 pm
Il mio tourer 400 ha una settimana di vita e 430km! Stamattina freno e vado a riaccellerare ma mi si affoga e non riparte più (il motorino gira)!
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi simili! Come li avete risolti e quali erano le cause?
Oggi chiamo il concessionario per venirlo a ritirare

grazie


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: daniel - Maggio 22, 2010, 08:36:31 pm
Ciao
io ho lo stesso modello e cc.,hai provato a controllare se arriva corrente
togli la candela appoggiala su una viti dado e vedi se c'è corrente.
altrimenti è possibile non arriva la benza,pare tù hai detto che ti è affogato
poi nel caso non fae interventi che possano farti saltare la garanzia.
CIAO DANIEL 8) :D ;)


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: fabiano9 - Maggio 22, 2010, 11:49:31 pm
quoto daniel...fai le 2 prove essenziali...controlla se arriva la benzina e soprattutto se non hai il serbatoio vuoto ahahah  ;D ;D ;D ;D ;D e la corrente alla candela!! ;D


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: solovolley - Maggio 23, 2010, 05:20:40 pm
Tutto ok,

apro lo sportellino della candela e........incredibile, il cappuccio che va sulla candela (nn so come si chiami, perdonatemi l'ignoranza) era scollegato! Possibile che un pò di pavè l'abbia fatto scollegare? Mah, cmq lo riattacco e parte al primo colpo, meno male!
Purtroppo ho smarrito la placchetta di alluminio che serve per avvitare la vite dello sportellino! CACCHIO! La trovo da un comune ferramenta?

Grazie


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: fabiano9 - Maggio 23, 2010, 05:31:51 pm
si chiama....PIPETTA  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: solovolley - Maggio 23, 2010, 05:33:05 pm
Grazie Fabiano,  ;) ;D! E per quanto riguarda la placchetta di alluminio? Sai dirmi se i ferramenta ce l'hanno?


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: daniel - Maggio 23, 2010, 08:55:19 pm
Tutto ok,

apro lo sportellino della candela e........incredibile, il cappuccio che va sulla candela (nn so come si chiami, perdonatemi l'ignoranza) era scollegato! Possibile che un pò di pavè l'abbia fatto scollegare? Mah, cmq lo riattacco e parte al primo colpo, meno male!
Purtroppo ho smarrito la placchetta di alluminio che serve per avvitare la vite dello sportellino! CACCHIO! La trovo da un comune ferramenta?

Grazie

Se ho ben capito il FERMO PIATTO O LINGUETTA X AVVITARCI LA VTINA AUTOFILETTANTE vai da un mecanico qualsiasi te lo regalano.
CIAO DANIEL ;D ;)


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: street_hawk - Maggio 23, 2010, 09:00:46 pm
Tutto ok,

apro lo sportellino della candela e........incredibile, il cappuccio che va sulla candela (nn so come si chiami, perdonatemi l'ignoranza) era scollegato! Possibile che un pò di pavè l'abbia fatto scollegare? Mah, cmq lo riattacco e parte al primo colpo, meno male!
Purtroppo ho smarrito la placchetta di alluminio che serve per avvitare la vite dello sportellino! CACCHIO! La trovo da un comune ferramenta?

Grazie

Ti consiglio di controllare il serraggio della candela ... è strano che si sia staccata la pipetta dalla candela .. quindi appena puoi controlla che sia ben serrata anche la candela per maggior sicurezza ... a motore freddo mi raccomando  ;) ;) per la linguetta cm diceva Daniel te la regalano  ;) ;)


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: solovolley - Maggio 24, 2010, 12:48:47 am
Grazie mille ragazzi, domattina controllo che la candela sia avvitata bene


Titolo: Re: Tourer 400, si è spento e non riparte
Inserito da: federiko1 - Maggio 31, 2010, 10:53:22 am
Grazie mille ragazzi, domattina controllo che la candela sia avvitata bene

Che avrei dato per avere anche io quel problema lì...L'anno scorso, mentre camminavo, specie quando caldo, mi si spegneva e non ripartiva più, pur girando il motorino. Cambio la candela, svuoto il serbatoio e cambio benza, cambio addirittura filtri olio e aria e l'olio stesso, ma sempre niente...Lo porto in officina...se lo tengono 10 giorni di prove e controprove. L'ho trovato tutto smontato (mi piangeva il cuore)...Hanno provato di tutto (me l'hanno detto ma non chiedetemi cosa perchè non ci penso più  :-[ ...)...Insomma, dopo averlo tenuto acceso molto a lungo (mi è finito un pieno di benzina stando praticamente fermo) e tante prove, mi hanno sostituito quello che loro pensavano ma volevano evitare in quanto il pezzo più ostoso, ovvero una centralina che mi pare si trova nello scudo. in più, già che c'erano c'era da cambiare il coperchio punterie: "quanto pago?" chiesi al concessionario, terrorizzato, aspettandomi cifre esorbitanti...e lui mi rispondeche tra manodopera e tempo impegato e prove effettuate, verrebbe quasi 300€, ma visto che sarebbero troppi, mi ha considerato la sola sostituzione di questa centralina, e la guarnizione punterie il solo pezzo: totale 190€...Ancora mi lecco le ferite...per cui BENEDETTA PIPETTA!!!!!

PS. Controlla il serraggio della candela però....è molto importante......