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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: tourer300 - Marzo 18, 2010, 02:43:50 pm



Titolo: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Marzo 18, 2010, 02:43:50 pm
Come da titolo ,ho messo su la testata malossi sul 300,
e confermo le mie deduzioni che il quasar 278 è limitato nelle prestazioni propio dalla testata originale dimensionata si e no per un 125.
Quindi installare scarichi ,centraline sono solo un palliativo
Dove prima il motore iniziava ad abbioccarsi ora inizia una rapida progressione fino al limitatore.
Ne aveva propio bisogno!


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: strike9018 - Marzo 18, 2010, 03:15:56 pm
Come da titolo ,ho messo su la testata malossi sul 300,
e confermo le mie deduzioni che il quasar 278 è limitato nelle prestazioni propio dalla testata originale dimensionata si e no per un 125.
Quindi installare scarichi ,centraline sono solo un palliativo
Dove prima il motore iniziava ad abbioccarsi ora inizia una rapida progressione fino al limitatore.
Ne aveva propio bisogno!
Bene bene ottima scelta cmq alla testa io gli avrei aggiunto anche il cilindro malossi ;)


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: Sirius - Marzo 18, 2010, 06:12:49 pm
Come da titolo ,ho messo su la testata malossi sul 300,
e confermo le mie deduzioni che il quasar 278 è limitato nelle prestazioni propio dalla testata originale dimensionata si e no per un 125.
Quindi installare scarichi ,centraline sono solo un palliativo
Dove prima il motore iniziava ad abbioccarsi ora inizia una rapida progressione fino al limitatore.
Ne aveva propio bisogno!
Bene bene ottima scelta cmq alla testa io gli avrei aggiunto anche il cilindro malossi ;)
non esiste


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: Dax250 - Marzo 18, 2010, 06:58:19 pm
wow il primo che prova una parte di quel favoloso kit della malossi  :P
ma come va il motore in generale ??
hai messo solo la testata e nient'altro ??


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Marzo 18, 2010, 07:42:53 pm
wow il primo che prova una parte di quel favoloso kit della malossi  :P
ma come va il motore in generale ??
hai messo solo la testata e nient'altro ??
Il motore è più corposo ai medi regimi e agli alti è rapidissimo , spalancando il gas a basse andature il variatore e come se si fosse alleggerito di grammatura,
precedentemente avevo lavorato la cassa filtro applicando un condotto da 32mm,che l'originale è da 19,
ho messo su un'Ackrapovic d'occasione e l'ho adattata , centralina gpr.


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Marzo 18, 2010, 09:10:05 pm
Unica nota negativa della testata , è che la malossi non ha fatto altro che farsi stampare la medesima testata originale con i condotti maggiorati ,quindi gli interassi delle valvole sono i medesimi della testa marcata piaggio.
Quindi non è un prodotto ex novo , avrei ottenuto lo stesso risultato lavorando la testata originale
sostituendo sedi valvole e valvole e portando i condotti asp e scarico a 20 e 18mm.


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: PISTONE - Marzo 18, 2010, 09:15:56 pm
ed invece di comperare la testata malossi...prendere la propria e farla lavorare da chi lo sa fare....si risparmia???


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Marzo 18, 2010, 09:41:07 pm
Non saprei , ma due conti si fa presto a farli ,tra valvole ,molle , sedi nuove installate
partono 190-230  euro , considera 380-390 euro di testata malossi, rimangono 190-150 euro di differenza dovuta alla lavorazione dei condotti.......se uno si sa arrangiare con le frese conviene altrimenti ...malossi


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: PISTONE - Marzo 18, 2010, 09:44:30 pm
i consumi sono aumentati con la testata?..................grazie per le rispsote ;D


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Marzo 18, 2010, 10:02:53 pm
i consumi sono aumentati con la testata?..................grazie per le rispsote ;D
Ho fatto pochi km ,non ho ancora valutato, ma cè un parametro inscindibile , la potenza erogata è direttamente legata alla quantità d'aria aspirata dal motore , quindi + potenza= + cosumi!!
Forse sarà un'impressione , ma sembra che scaldi meno.


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: CharlieB300 - Maggio 20, 2010, 12:05:10 am
Complimenti, ma una foto di questa akrapovic sul tuo tourer ce la fai vedere??  :o :o :o


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: beverly125 - Maggio 20, 2010, 01:07:55 am
Se puoi fai un vidoe dell'acc sono curioso di sapere come va ? 150 li prende ?


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Maggio 20, 2010, 02:17:13 pm
Complimenti, ma una foto di questa akrapovic sul tuo tourer ce la fai vedere??  :o :o :o

Appena posso  faccio quache foto ,

se non ricomincia a piovere!


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Maggio 20, 2010, 02:28:52 pm
Se puoi fai un vidoe dell'acc sono curioso di sapere come va ? 150 li prende ?

Per la velocità rimarrai un po deluso,
dopo varie prove il data logger impietoso mi stoppa a 139 kmh!

Ma piu che altro il limite lo fissa il limitatore di giri , che appunto toglie alimentazione a 139.
Considera che il variatore , un Jcosta ha molta escursione , va a pacco ,cioè la puleggia mobile va a toccare la puleggia fissa .
Quindi sfrutta il massimo dell'escursione disponibile.
Se si pretende di più cè il 500!


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: CharlieB300 - Maggio 20, 2010, 02:54:07 pm
Dai non vediamo l'ora di avere le foto del tuo gioiellino!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: fabiano9 - Maggio 20, 2010, 03:17:44 pm
potresti montare delle supposste più pesanti in modo da poter sfruttare meglio la potenza del motore...e soprattutto eliminare l'intervento del limitatore, o meglio farlo inserire ad una velocità maggiore :D


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: beverly125 - Maggio 20, 2010, 03:25:12 pm
Ma originale è 300 o 125 ? ANche perchè il 300 li prende 140 originale. Se è 300 l'hai fatto tutto a corto.


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Maggio 20, 2010, 10:06:43 pm
potresti montare delle supposste più pesanti in modo da poter sfruttare meglio la potenza del motore...e soprattutto eliminare l'intervento del limitatore, o meglio farlo inserire ad una velocità maggiore :D
Non risolverei, come dicevo nei post precedenti il variatore si apre completamente le due pulegge vanno a toccarsi , e la cinghia sale e si è pure un pò pelata in quanto striscia sul carter.
Più di cosi non si apre insomma , se si vuole più velocità ci vogliono i rapprti finali più lunghi,
considera che la gomma post è pure un po finita , con un pneumatico nuovo qualche kmh in più lo spunta-.
Si ma poi alla fine dei conti .......................................


ma dove c....o vado a 140 kmh!!!


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Maggio 20, 2010, 10:14:49 pm
Ma originale è 300 o 125 ? ANche perchè il 300 li prende 140 originale. Se è 300 l'hai fatto tutto a corto.
Si se si guarda il contakm qualcuno segna anche i 160
comunque è un 300 , dato dalla casa per 126 kmh di velocità massima .
Prova della rivista IN MOTO di settebre 2009 hanno rilevato un misero 122,4


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: beverly125 - Maggio 20, 2010, 10:20:41 pm
Diciamo che il tachimetro regala un po' di vel. a me il 125 segna 120 però con vario malossi mentre il navigatore 110-112.


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Maggio 20, 2010, 10:57:03 pm
Diciamo che il tachimetro regala un po' di vel. a me il 125 segna 120 però con vario malossi mentre il navigatore 110-112.
Misteri di casa Piaggio , non tutti i motori escono uguali , qualcuno va di più qualcuno meno ,
pensa che quando ho smontato il gruppo termico il pistone aveva le ammaccature un po dappertutto sembrava che ci avevano giocato a bocce , evidentemente ce li tirano nelle ceste, i segmenti non erano sfalsati di 120 gradi , ma messi a caso,
nonostante dovrebbe essere un euro3 sulla testata e valvole ci sono spesse incrostazioni (4.500km) ,segno di una carburazione approssimativa .
tutte piccole cose che complessivamente denotano diverse prestazioni tra due identici modelli.


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: Antoniogpa - Maggio 21, 2010, 03:42:37 pm
Se la cinghia tocca vicino al cartere prova a mettere quella del 200...ah poi il mio beverly 250 ie solo lavorando il variatore e regolandolo con i rulli...arriva a segnare i 143 km/h...


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: beverly125 - Maggio 21, 2010, 03:51:26 pm
x tourer300 e antoniogpa:
Di tachimetro o gps ?


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Maggio 21, 2010, 04:36:41 pm
x tourer300 e antoniogpa:
Di tachimetro o gps ?
Per le velocità che ho rilevato mi riferisco al gps.
Il contakm è sui 155 o giù di li.


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Maggio 21, 2010, 04:41:29 pm
Se la cinghia tocca vicino al cartere prova a mettere quella del 200...ah poi il mio beverly 250 ie solo lavorando il variatore e regolandolo con i rulli...arriva a segnare i 143 km/h...
Ma è più stretta ,o non ha le alettature?


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: CharlieB300 - Maggio 21, 2010, 05:50:35 pm
Aspettiamo le foto dell'akrapovic!!! Scusa se ti assillo ma sono troppo curioso di vedere come sta!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Maggio 23, 2010, 01:25:33 am
Aspettiamo le foto dell'akrapovic!!! Scusa se ti assillo ma sono troppo curioso di vedere come sta!! ;D ;D ;D
Eccola!()


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: fabiano9 - Maggio 23, 2010, 01:28:53 am
troppo lunga per i miei gusti :D


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: CharlieB300 - Maggio 23, 2010, 12:27:20 pm
bella massiccia... Complimenti.


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: Sirius - Maggio 23, 2010, 01:40:08 pm
troppo lunga per i miei gusti :D
;D


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: Antoniogpa - Maggio 24, 2010, 10:27:18 pm
Io parlavo di tacchimetro...cmq se sono 140 di gps va bene :) complimenti :)


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: Sirius - Maggio 24, 2010, 10:49:25 pm
Io parlavo di tacchimetro...cmq se sono 140 di gps va bene :) complimenti :)
concordo 140kmh effettivi sono tanti :D ;D


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: emmodena - Giugno 20, 2012, 02:13:53 am
Ciao mi sono deciso anche io a comperare questa testa,ma leggo sulle istruzioni che va modificato il cielo del pistone e il basamento del cilindro?A me hanno detto che sul 300 si monta senza modifiche.Tu le hai fatte? ???


Titolo: Re: Testata malossi
Inserito da: tourer300 - Giugno 20, 2012, 06:55:18 pm
Ciao ti risposto in mp, comunque le tacche sul pistone le ho fatte comunque, guarnizione base cilindro da 4 decimi.
Ciao