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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 200 => Discussione aperta da: strike9018 - Febbraio 04, 2010, 05:48:18 pm



Titolo: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 04, 2010, 05:48:18 pm
Ciao ragazzi io ho il beverly 200 anno 2002 vorrei montare pistone, cilindro e carburatore di un beverly 250 secondo voi è possibile???? cambia qualcosa o nn cambia assolutamente nulla? a livello di prestazioni??? Grazie


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: nexus125 - Febbraio 04, 2010, 08:57:41 pm
cambia l'alberomotore ha una corsa maggiore perche' il diametro del 250 e lo stesso del 200 72" per poterlo montare o bareni il carter e cambi prigionieri catena di distribuzione o seno ti serve un carter da smontare e montare tutto li =) ecco la foto della modifica per farlo 300'
questi sono i pezzi da comprare!!!600 e passa euro + calcola il montagio e la modifica al carter
(http://img694.imageshack.us/img694/5837/01dcqf.jpg)
questo e l'angolo da tagliare
(http://img694.imageshack.us/img694/1813/04lkcu.jpg)
la stessa identica cosa eliminare lo scalino al secondo carter lato pompa acqua
(http://img693.imageshack.us/img693/8909/05vc4bo.jpg)
ecco il carter con la guarnizione e l'alberomotore del 300cc inserito
(http://img693.imageshack.us/img693/3776/06qih0.jpg)
ecco la chiusura dei carter alla perfezione
(http://img535.imageshack.us/img535/5876/18sfhk.jpg)
ecco come appare dal lato trasmissione
(http://img535.imageshack.us/img535/2140/21wf3q.jpg)
pompa acqua rimontata
(http://img638.imageshack.us/img638/2017/19khg5.jpg)
(http://img638.imageshack.us/img638/2415/23fgno.jpg)
cilindro e pistone 300cc (278) diametro 75" contro il malossi 210 74"
(http://img17.imageshack.us/img17/7567/15qg4py.jpg)
(http://img29.imageshack.us/img29/4479/24mi1w.jpg)

poi per ultimo ci vorra un adattamento al collettore del carburatore seno ti sta troppo inclinato
(http://img715.imageshack.us/img715/6769/dscf8285ymk3.jpg)
e il collettore della marmitta e sei apposto =)
(http://img710.imageshack.us/img710/185/p1030850i4m4.jpg)
http://img710.imageshack.us/img710/3986/p103084791sk.jpg
ecco fine lavoro =)
(http://img710.imageshack.us/img710/6976/p1030842d8zu.jpg)
il seguente mezzo e un derbi gp1 125cc


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: street_hawk - Febbraio 04, 2010, 09:36:53 pm
bellissima marmitta cos'è  :o :o :o :o


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: nexus125 - Febbraio 04, 2010, 09:42:41 pm
Leovince SBK Evo II :)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: street_hawk - Febbraio 04, 2010, 10:50:49 pm
 e per caso esiste anche pe i beverly tipo 250 ??  :o :o :o :o


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: nexus125 - Febbraio 04, 2010, 11:06:57 pm
penso propio di no sul catalogo e compatibile solo la 4 road del beverly
eppure la marmitta che tanto piace a te monta solo sul nexus 250/300cc dato che i motori sono identici si potrebbe adattare con un collettore artigianale o contattare leovince per avere quello compatibile per il tuo modello spiegandogli la situazione =(


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 05, 2010, 07:30:19 pm
penso propio di no sul catalogo e compatibile solo la 4 road del beverly
eppure la marmitta che tanto piace a te monta solo sul nexus 250/300cc dato che i motori sono identici si potrebbe adattare con un collettore artigianale o contattare leovince per avere quello compatibile per il tuo modello spiegandogli la situazione =(
Grazie per essere stato cosi soddisfacente se invece montassi un motore 400 su un telaio 200 che ne pensi??


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: nexus125 - Febbraio 05, 2010, 08:03:55 pm
penso propio di no sul catalogo e compatibile solo la 4 road del beverly
eppure la marmitta che tanto piace a te monta solo sul nexus 250/300cc dato che i motori sono identici si potrebbe adattare con un collettore artigianale o contattare leovince per avere quello compatibile per il tuo modello spiegandogli la situazione =(
Grazie per essere stato cosi soddisfacente se invece montassi un motore 400 su un telaio 200 che ne pensi??
non penso sia possibile in quanto cambia anche il telaio come ben sai fanno due telai (125-200-250-300) o (400-500) in questo caso bisogna cambiare anche il telaio.


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: vingiul - Febbraio 05, 2010, 08:09:35 pm
Ciao,
NON PUOI:
non ci monta a meno di grosse modifiche al telaio; il telaio durera' poco, si spezzera' presto (quello del 400 e' piu' robusto); dovresti cambiare anche sottosella ed altre parti, per potere mettere la ruota del 400; devi sostituire l'intero impianto elettrico.
Il motore e' MOLTO diverso da quello del 200, si riconosce da lontano, e la prima volta che ti fermano... ciao ciao Beverly! Non te lo fanno rivedere piu'... accontentati di modifiche al motore che hai.
vingiul


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: nexus125 - Febbraio 05, 2010, 08:17:33 pm
Ciao,
NON PUOI:
non ci monta a meno di grosse modifiche al telaio; il telaio durera' poco, si spezzera' presto (quello del 400 e' piu' robusto); dovresti cambiare anche sottosella ed altre parti, per potere mettere la ruota del 400; devi sostituire l'intero impianto elettrico.
Il motore e' MOLTO diverso da quello del 200, si riconosce da lontano, e la prima volta che ti fermano... ciao ciao Beverly! Non te lo fanno rivedere piu'... accontentati di modifiche al motore che hai.
vingiul
no lui stava parlando di montare un intero blocco 400 a quello del 200 in primis non hanno gli stessi attacchi non è fattore che cela fa o no non ci monta propio stop!


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 05, 2010, 10:33:14 pm
Che peccato  :'( perche mi trovavo proprio un motore 400 devo vedere se mi vende anche il telaio e motto tutte le parti di plastica del 200 speriamo bene e poi si ke mi diverto XD


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 08, 2010, 12:33:15 pm
ma sei sicuro che il cilindro in foto sia il 300?? sembra in ghisa e quindi verniciato..... io il 250 originale ce l'ho in alluminio.....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: nexus125 - Febbraio 08, 2010, 02:49:43 pm
ma sei sicuro che il cilindro in foto sia il 300?? sembra in ghisa e quindi verniciato..... io il 250 originale ce l'ho in alluminio.....
il 300cc e in ghisa hai visto l'alberomotore?? hai visto il pistone?


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 09, 2010, 08:40:35 am
si si ho visto... ma ero cmq incredulo... non capisco però il salto indietro voluto fare da piaggio... avrei capito di piu se avessero optato per la soluzione cilindro in alluminio con canna in ghisa...
oltretutto la ghisa ha una conducibilità del calore peggiore dell'alluminio... e tanti si lamentano che hanno temperature troppe alte del liquido...
io ho il problema opposto...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 10, 2010, 06:08:39 pm
Ragazzi mi sn deciso montero TESTA V4 HEAD Ø 74 alluminio H2O con pistone e cilindro originale( piu in la cambio il cilindro e il pistone e montero quelli del 300cc) e centralina malossi che ne pensate?


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 10, 2010, 07:03:00 pm
Ragazzi mi sn deciso montero TESTA V4 HEAD Ø 74 alluminio H2O con pistone e cilindro originale( piu in la cambio il cilindro e il pistone e montero quelli del 300cc) e centralina malossi che ne pensate?
se monti la testata malosis devi modificare il tuo cilindro o per lo meno farti modificare il pistone la centralina è inutile ^^


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 10, 2010, 08:18:45 pm
Ragazzi mi sn deciso montero TESTA V4 HEAD Ø 74 alluminio H2O con pistone e cilindro originale( piu in la cambio il cilindro e il pistone e montero quelli del 300cc) e centralina malossi che ne pensate?
se monti la testata malosis devi modificare il tuo cilindro o per lo meno farti modificare il pistone la centralina è inutile ^^
Va bene anche quello originale gia ho letto se vai a vedere nel catalogo malossi e come dico io e poi voglio prendere la centralina per toglere il limitatore ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 11, 2010, 12:08:32 am
Ragazzi mi sn deciso montero TESTA V4 HEAD Ø 74 alluminio H2O con pistone e cilindro originale( piu in la cambio il cilindro e il pistone e montero quelli del 300cc) e centralina malossi che ne pensate?
se monti la testata malosis devi modificare il tuo cilindro o per lo meno farti modificare il pistone la centralina è inutile ^^
Va bene anche quello originale gia ho letto se vai a vedere nel catalogo malossi e come dico io e poi voglio prendere la centralina per toglere il limitatore ;)
se leggi nel catalogo malossi c'è scritto che va cambiato per forza il pistone e levando il limitatore con l'albero motore originale ottieni solo che o sbielli  ;)
risparmia per altro i soldi della centralina ;D
io ti direi di considerare anche il gt210, il cilindro originale del bev 200 e spompato oramai dai tanti km....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 11, 2010, 01:43:12 pm
Questo è quello che dice il catalogo (La prima testa per tutti gli scooter che montano motorizzazione Piaggio 4t a liquido nelle varie cilindrate 125*cc, 180*cc, 200cc, 250cc, 300 cc. *Questa nuova testa è stata progettata per poter lavorare in combinazione esclusivamente con i cilindri Malossi per le cilindrate 125-180cc, mentre per le altre cilindrate è adattabile anche al cilindro originale. La testa è fornita già assemblata, pronta per il montaggio.) PENSO SIA CHIARA


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 11, 2010, 03:06:53 pm
Questo è quello che dice il catalogo (La prima testa per tutti gli scooter che montano motorizzazione Piaggio 4t a liquido nelle varie cilindrate 125*cc, 180*cc, 200cc, 250cc, 300 cc. *Questa nuova testa è stata progettata per poter lavorare in combinazione esclusivamente con i cilindri Malossi per le cilindrate 125-180cc, mentre per le altre cilindrate è adattabile anche al cilindro originale. La testa è fornita già assemblata, pronta per il montaggio.) PENSO SIA CHIARA
io sapevo che per la forma che ha il pistone va modificato, aspettiamo paskuale e ci darà lui la conferma, comunque se vendono il pistone pern il bev 200 sicuramente è perchè o metti quello o modifichi il tuo....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 11, 2010, 04:33:57 pm
motori di cilindrata quali 125 e 180 NECESSITANO ASSOLUTAMENTE il montaggio del gt 210 (ovviamente l'ultimo gt 210 e non l modello precedente proprio x il diverso pistone) per poter poi montare la testa malossi...gli altri cilindri la montano direttamente senza problemi...

per quanto riguarda il 200 non lo so precisamente xk teoricamente dovrebbe montare la testata tranquillamente xò secondo me bisogna cmq montare prima il 210 e poi la testa...se proprio priprio si vogliono spendere i soldi si compra prima il gt 210 e poi semmai la testata non il contrario...l'albero motore lascia quello piaggio e la centralina lascia quella originale...tutto il resto va cambiato...poi alla fine se hai ancora soldi cambi anche albero e centralina sennò va fin troppo bene


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 12, 2010, 11:03:26 pm
so che la testata aumenta le prestazioni del 15-25% cosi sta scritto nel catalogo mettendo il gt 210 le prestazioni?? sono???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 13, 2010, 12:54:42 am
so che la testata aumenta le prestazioni del 15-25% cosi sta scritto nel catalogo mettendo il gt 210 le prestazioni?? sono???
se non erro ha 22,5 cv, solo 2,5 cv più del tuo ma contra che il tuo e un cilindro vecchio e spompato, quello che nuovo e in alluminio e la differenza c'è eccome contando che mettendolo superi di gran lunga un bev 250 e 300.... almeno in accelerazione ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 13, 2010, 07:17:26 am
montando la testata hai:         1 miglioria
montanto il gt 210 hai:            1,5 miglioria
montanto gt e testata hai:       3,5 migliorie

sia il gt 210 che le testata aumentano le prestazioni ma se uniti e montati assieme danno molte più prestazioni che montati singolarmente...quindi se proprio vuoi cambiare qualcosa del tuo beverly compra il 210 che sicuramente ti da molte più soddisfazioni....maggiore potenza rispetto al motore 200 piaggio, un regime molto più elevato, pistone alleggerito e quindi "meno resistenza", materiali utilizzati nettamente migliori ecc...
 un esempio è il beverly di paskuale...con gt 210, albero a camme, molle e testata originale lavorata, bruciava in accelerazione il beverly 500...e lo teneva dietro non solo fino a 30 o 40 km/h, ma ben di più...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 13, 2010, 01:40:15 pm
A questo punto prendo la testata e il gt 210, mi hanno detto che bisogna allungare i rapporti perche è molto sensibile è vero???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 13, 2010, 02:55:14 pm
A questo punto prendo la testata e il gt 210, mi hanno detto che bisogna allungare i rapporti perche è molto sensibile è vero???
con 125 per forza, mentre col 200 potrestio anche lasciare i tuoi ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 13, 2010, 03:09:18 pm
ovviamente penso che se vuoi fare un'elaborazione completa devi cmq mettere i rapporti malossi...dipende da te.. ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 13, 2010, 11:10:20 pm
ovviamente penso che se vuoi fare un'elaborazione completa devi cmq mettere i rapporti malossi...dipende da te.. ;)
Ma i rapporti sn necessari o posso anche lasciare gli originali? cosa cambierebbe?


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 14, 2010, 09:10:51 am
ovviamente penso che se vuoi fare un'elaborazione completa devi cmq mettere i rapporti malossi...dipende da te.. ;)
Ma i rapporti sn necessari o posso anche lasciare gli originali? cosa cambierebbe?

dipende da che tipo di elaborazione vuoi fare...se vuoi elaborare il tuo beverly al massimo devi necessariamente montare i rapporti...se invece ti accontenti solo de 210 lascia gli originali...
i rapporti malossi sono più lunghi di quelli originali che hai tu...lasciando gli originali avresti maggiore ripresa e minore allungo o lo stesso allungo ma ad un regime più alto e quindi consumi più alti...
se monti i malossi hai minore ripresa e migliore allungo ad un regime più basso...

ovviamente quando dico minore ripresa o minore allungo si intende sempre superiore di quella che hai ora con il motore 200 piaggio! ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 14, 2010, 07:47:04 pm
Capito ma dove abito io ci sono molte salite e pochi rettilinei quindi mi serve piu una ripresa che un allungo, io ho deciso di prendere un 210 e la testata o mi conviene prendere il 210 e i rapporti???? che mi consigli?


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: demetrio - Febbraio 14, 2010, 09:17:00 pm
Guarda se scegli di non montare i rapporti stai attendo a non andare al massimo che sbielli al 100%...Tutto quì


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 15, 2010, 01:18:43 pm
Guarda se scegli di non montare i rapporti stai attendo a non andare al massimo che sbielli al 100%...Tutto quì
Prendo il gt210 INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 17/49 e testata???? cosi come va secondo voi?? o devo anche aggiungere l'albero motore?? o nn serve a molto a livello di prestazioni?


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 15, 2010, 02:49:17 pm
motore testata e rapporti è perfetto...
volendo puoi montare anche un variatore e poi soi ok  :)

l'albero motore non comprarlo xk quello piaggio mantiene tranquillamente l'elaborazione completa malossi...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 15, 2010, 07:40:08 pm
Come variatore ho il j.costa ;) allora fabiano9 fammi un elenco di cosa comconviene comprare oltre alla testata e i rapporti grazie ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 16, 2010, 10:15:20 am
allora in ordine di importanza:

gt 210 malossi (o gt 210 polini)
testata malossi
rapporti 17/49
cingia in kevlar malossi

e così già se apposto...poi puoi scegliere: se vuoi ancora un bel po' di grinta monti un carburatore più grande, es. 34-36 se invece preferisci abbellirlo o farti sentire gli monti uno scarico più aperto...

poi se proprio vuoi puoi montare frizione centralina e albero motore ma sono inutili... ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 17, 2010, 08:41:20 am
Grazie come scarico ho la 4road gli tolgo il silenziatore e penso che il rumore lo faccia abbastanza XD tornando al carburatore so che i 125cc e i 250cc a carburatore lo montano piu grande del 200 è vero???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: demetrio - Febbraio 17, 2010, 04:33:38 pm
I 200 montano il walbro 29 e le nuove edizioni i bev il keihin cvk 30...Almeno che io sappia


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 17, 2010, 08:56:14 pm
si esatto demetrio :D
il 125 e il 200 montano lo stesso carburatore...il 250 dovrebbe montare il 32 se non sbaglio...ma tu vai direttamente su un 34/36 e vai proprio sul sicuro.. :)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 17, 2010, 10:36:15 pm
A ok grazie ;) tante ma se lascio il caburatore originale e cambio i pezzi che succede????


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 17, 2010, 10:52:19 pm
non ce la fai a "alimentarlo" tutto


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 18, 2010, 09:15:03 pm
esatto!  ;D non succede nulla di grave, anzi va tranquillamente solo che non lo alimenti completamente...se lui richiede X di miscela in 1 minuto tu gliene dai invece X - qualcosa...capisci? considera che se cambi il carburatore poi dopo consuma abbastanza parecchio... ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 19, 2010, 12:26:07 am
appunto nn vorrei essere ogni mezzora al riforniemento XD perche gia consuma di suo ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 19, 2010, 07:27:10 pm
e allora se non vuoi consumare troppo lascia quell'originale e sei ok  ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 22, 2010, 12:23:42 am
e allora se non vuoi consumare troppo lascia quell'originale e sei ok  ;)
Ragazzi una domanda che mi sorge con tutte queste modifiche che prestazioni dovrei avere ???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 22, 2010, 07:38:19 pm
una ripresa da paura e una velocità finale che si aggira attorno ai 160 sul tachimetro...
la possibilità di sgommare più facilmente e soprattutto quella di impennare con facilità...ovviamente sempre nella sicurezza... ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 22, 2010, 10:20:40 pm
è un'altro mezzo.....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 23, 2010, 12:15:11 am
una ripresa da paura e una velocità finale che si aggira attorno ai 160 sul tachimetro...
la possibilità di sgommare più facilmente e soprattutto quella di impennare con facilità...ovviamente sempre nella sicurezza... ;)
Grazie per l'info ma a che prestazioni di beverly arrivo??? 300-400-500????


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 23, 2010, 03:22:09 pm
sicuramente in scatto e ripresa bruci tranquillamente il 200-250-300 penso anche il 400 e 500...per il resto come velocità finale credo che sei attorno ad un 300...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 23, 2010, 03:35:34 pm
sicuramente in scatto e ripresa bruci tranquillamente il 200-250-300 penso anche il 400 e 500...per il resto come velocità finale credo che sei attorno ad un 300...
Grazie per l'info ma come fai sapere tutto questo? fai il meccanico????


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 23, 2010, 11:22:38 pm
sicuramente in scatto e ripresa bruci tranquillamente il 200-250-300 penso anche il 400 e 500...per il resto come velocità finale credo che sei attorno ad un 300...
concordo ;D
ti ripresa c'era anche chi si bruciava i t-max fino a 120 (ora a paskuale starà fischiando l'orecchio XD)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 23, 2010, 11:32:21 pm
sicuramente in scatto e ripresa bruci tranquillamente il 200-250-300 penso anche il 400 e 500...per il resto come velocità finale credo che sei attorno ad un 300...
concordo ;D
ti ripresa c'era anche chi si bruciava i t-max fino a 120 (ora a paskuale starà fischiando l'orecchio XD)
Sicuramente io non di sicuro brucio il t-max a me interessa bruciare uno zip preparato da pista XD


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 23, 2010, 11:35:43 pm
sicuramente in scatto e ripresa bruci tranquillamente il 200-250-300 penso anche il 400 e 500...per il resto come velocità finale credo che sei attorno ad un 300...
concordo ;D
ti ripresa c'era anche chi si bruciava i t-max fino a 120 (ora a paskuale starà fischiando l'orecchio XD)
Sicuramente io non di sicuro brucio il t-max a me interessa bruciare uno zip preparato da pista XD
dipende se uno zip 180 non ce la farai mai... se un 50ino..... be te le darà in partenza ma poi lo acciufferai ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 24, 2010, 04:14:24 pm
ma anche se fosse un 180 penso che in allungo non ci sarebbe proprio paragone... ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 24, 2010, 05:14:30 pm
ma anche se fosse un 180 penso che in allungo non ci sarebbe proprio paragone... ;)
da me c'era un nrg power col blocco dell'hexagon 125 col 180 malossi se non ricordo male che a un tuorer tuto malossi tranne la testata che allora non vendevano gliele diede di santa ragione....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 24, 2010, 06:57:11 pm
cavolacci  :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 24, 2010, 07:50:26 pm
ma anche se fosse un 180 penso che in allungo non ci sarebbe proprio paragone... ;)
da me c'era un nrg power col blocco dell'hexagon 125 col 180 malossi se non ricordo male che a un tuorer tuto malossi tranne la testata che allora non vendevano gliele diede di santa ragione....
La testata fa la differenza fidati


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 24, 2010, 10:24:33 pm
ma anche se fosse un 180 penso che in allungo non ci sarebbe proprio paragone... ;)
da me c'era un nrg power col blocco dell'hexagon 125 col 180 malossi se non ricordo male che a un tuorer tuto malossi tranne la testata che allora non vendevano gliele diede di santa ragione....
La testata fa la differenza fidati

lo sper per te :) comunque se è un 50ino da pista gliele darai di sicuro, se è un 180..... conta che quello che gliele ha date aveva solo gtmalossi 180, rapporti e variatore..... non aveva nemmeno tuto l'ambaradam e aveva la marmitta originale, un 180 completo non riuscirai mai a pareggiarlo fidati  ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 24, 2010, 11:21:25 pm
ma anche se fosse un 180 penso che in allungo non ci sarebbe proprio paragone... ;)
da me c'era un nrg power col blocco dell'hexagon 125 col 180 malossi se non ricordo male che a un tuorer tuto malossi tranne la testata che allora non vendevano gliele diede di santa ragione....
La testata fa la differenza fidati

lo sper per te :) comunque se è un 50ino da pista gliele darai di sicuro, se è un 180..... conta che quello che gliele ha date aveva solo gtmalossi 180, rapporti e variatore..... non aveva nemmeno tuto l'ambaradam e aveva la marmitta originale, un 180 completo non riuscirai mai a pareggiarlo fidati  ;)
Il runner 180 2T è un mostro se viene preparato mene ma consuma da paura


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 25, 2010, 02:31:23 pm
ma anche se fosse un 180 penso che in allungo non ci sarebbe proprio paragone... ;)
da me c'era un nrg power col blocco dell'hexagon 125 col 180 malossi se non ricordo male che a un tuorer tuto malossi tranne la testata che allora non vendevano gliele diede di santa ragione....
La testata fa la differenza fidati

lo sper per te :) comunque se è un 50ino da pista gliele darai di sicuro, se è un 180..... conta che quello che gliele ha date aveva solo gtmalossi 180, rapporti e variatore..... non aveva nemmeno tuto l'ambaradam e aveva la marmitta originale, un 180 completo non riuscirai mai a pareggiarlo fidati  ;)
Il runner 180 2T è un mostro se viene preparato mene ma consuma da paura
infatti..... copntando che quello era un 50 ino col 180, ti dico solo che quando girava aveva perennemente la ventola di raffreddamento in funzione ahahahaha ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 25, 2010, 08:42:39 pm
i motori 2t sono micidiali...fanno paura :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 25, 2010, 10:28:28 pm
i motori 2t sono micidiali...fanno paura :D
però io preferire un beverly preparato a un runner 180, non è la stessa cosa, quando guido uno di quelli mi sembra che il mezzo si sposti e io sia tipo una cosa appoggiata sopra....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 25, 2010, 11:08:16 pm
i motori 2t sono micidiali...fanno paura :D
però io preferire un beverly preparato a un runner 180, non è la stessa cosa, quando guido uno di quelli mi sembra che il mezzo si sposti e io sia tipo una cosa appoggiata sopra....
Allora appena preparo il mio te lo faro portare ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 25, 2010, 11:19:17 pm
io non mi riferivo allo scooter, bensì al motore e basta...
se ho scelto il beverly al runner un motivo ci sarà...nonostante il runner sia più veloce in ripresa, miglior scatto, miglior maneggevolezza, migliore velocità finale, miglior telaio, si impenna facilmente, pesa 25kg in meno al nostro beverly ecc...
cmq magari proponiamo un 125 2t...:D da paura :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 26, 2010, 12:51:36 am
io non mi riferivo allo scooter, bensì al motore e basta...
se ho scelto il beverly al runner un motivo ci sarà...nonostante il runner sia più veloce in ripresa, miglior scatto, miglior maneggevolezza, migliore velocità finale, miglior telaio, si impenna facilmente, pesa 25kg in meno al nostro beverly ecc...
cmq magari proponiamo un 125 2t...:D da paura :D
;D ;D ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 26, 2010, 05:54:27 pm
i motori 2t sono micidiali...fanno paura :D
però io preferire un beverly preparato a un runner 180, non è la stessa cosa, quando guido uno di quelli mi sembra che il mezzo si sposti e io sia tipo una cosa appoggiata sopra....
Allora appena preparo il mio te lo faro portare ;)
ok ci conto  ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2010, 08:46:56 pm
ma sei sicuro che il cilindro in foto sia il 300?? sembra in ghisa e quindi verniciato..... io il 250 originale ce l'ho in alluminio.....

Lore quella è la modifica al Leader per portarlo a 300cc messa a punto dai tedeski di Sip Scooter con componenti originali Piaggio.
Venne concepita per aumentare la cubatura del Runner 4T oltre i 210cc, ma ovviamente è adattabile a tutti i Leader. Costo sui 600€.
Per quando mi riguarda è inutile: la termica originale fa ridere ed è poco adatta ad essere spinta senza contare che con quel pistone e quella cilindrata non si ruota alto.
Molto meglio un bel 210  ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Febbraio 27, 2010, 01:13:40 am
i motori 2t sono micidiali...fanno paura :D
però io preferire un beverly preparato a un runner 180, non è la stessa cosa, quando guido uno di quelli mi sembra che il mezzo si sposti e io sia tipo una cosa appoggiata sopra....
Allora appena preparo il mio te lo faro portare ;)
ok ci conto  ;D
ok pero ti costera fare un viaggetto fino in sicilia se nn decidero di salirlo a napoli :P


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Febbraio 27, 2010, 02:02:10 pm
i motori 2t sono micidiali...fanno paura :D
però io preferire un beverly preparato a un runner 180, non è la stessa cosa, quando guido uno di quelli mi sembra che il mezzo si sposti e io sia tipo una cosa appoggiata sopra....
Allora appena preparo il mio te lo faro portare ;)
ok ci conto  ;D
ok pero ti costera fare un viaggetto fino in sicilia se nn decidero di salirlo a napoli :P
vedremo ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: nexus125 - Marzo 27, 2010, 02:05:35 pm
ma sei sicuro che il cilindro in foto sia il 300?? sembra in ghisa e quindi verniciato..... io il 250 originale ce l'ho in alluminio.....

Lore quella è la modifica al Leader per portarlo a 300cc messa a punto dai tedeski di Sip Scooter con componenti originali Piaggio.
Venne concepita per aumentare la cubatura del Runner 4T oltre i 210cc, ma ovviamente è adattabile a tutti i Leader. Costo sui 600€.
Per quando mi riguarda è inutile: la termica originale fa ridere ed è poco adatta ad essere spinta senza contare che con quel pistone e quella cilindrata non si ruota alto.
Molto meglio un bel 210  ;)
pero' tramite questa modifica si potrebbe montare il nuovo kit malossi 270cc per il quasar 250cc che secondo me' non sarebbe male ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Marzo 27, 2010, 09:29:24 pm
ma sei sicuro che il cilindro in foto sia il 300?? sembra in ghisa e quindi verniciato..... io il 250 originale ce l'ho in alluminio.....

Lore quella è la modifica al Leader per portarlo a 300cc messa a punto dai tedeski di Sip Scooter con componenti originali Piaggio.
Venne concepita per aumentare la cubatura del Runner 4T oltre i 210cc, ma ovviamente è adattabile a tutti i Leader. Costo sui 600€.
Per quando mi riguarda è inutile: la termica originale fa ridere ed è poco adatta ad essere spinta senza contare che con quel pistone e quella cilindrata non si ruota alto.
Molto meglio un bel 210  ;)
pero' tramite questa modifica si potrebbe montare il nuovo kit malossi 270cc per il quasar 250cc che secondo me' non sarebbe male ;)
è un pò esosa però.... praticamente fa prima a montare il blocco del 250.... e poi oltre al blocco del 250 dovrebbe prendere altri pezzie  verrebbe a costare parecchio....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Aprile 01, 2010, 01:37:58 am
"pero' tramite questa modifica si potrebbe montare il nuovo kit malossi 270cc per il quasar 250cc che secondo me' non sarebbe male ;)
"
Mai sentito cmq posso moltalo sul motore 200?? perche ho visto che monta su un motore 250...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 01, 2010, 02:10:55 pm
no il 270 malossi non si può montare sul 200...solo dal 250 in su  :D







PURTROPPO...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Aprile 01, 2010, 03:37:09 pm
no il 270 malossi non si può montare sul 200...solo dal 250 in su  :D







PURTROPPO...
:evil3: :evil3: :evil3: thx x l'info


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 01, 2010, 04:20:46 pm
no il 270 malossi non si può montare sul 200...solo dal 250 in su  :D







PURTROPPO...
:evil3: :evil3: :evil3: thx x l'info
al messimo ti devi procurare il blococ di un 250  ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 01, 2010, 09:36:21 pm
giusto :D ti compri a poco prezzo il 300 o il 250 e poi gli fai un piccolo lavoretto con il 270 malossi :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Aprile 02, 2010, 01:23:28 am
giusto :D ti compri a poco prezzo il 300 o il 250 e poi gli fai un piccolo lavoretto con il 270 malossi :D
perche il motore 300 ci va con il telaio del 200?? e poi nn conviene il 300 perche è i.e ed è un casino montarlo (cmq cambiare motore e comprare le modifiche mi viene a costare un botto quindi monto direttamente il 210 tranquillamente visto che metto anche la testata...)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 02, 2010, 01:27:42 am
giusto :D ti compri a poco prezzo il 300 o il 250 e poi gli fai un piccolo lavoretto con il 270 malossi :D
perche il motore 300 ci va con il telaio del 200?? e poi nn conviene il 300 perche è i.e ed è un casino montarlo (cmq cambiare motore e comprare le modifiche mi viene a costare un botto quindi monto direttamente il 210 tranquillamente visto che metto anche la testata...)
il blocco del 250 a carburatore va tranquillamente (miraccomando serve anche la centralina) solo che i peziz sono di meno....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Aprile 02, 2010, 10:14:21 am
giusto :D ti compri a poco prezzo il 300 o il 250 e poi gli fai un piccolo lavoretto con il 270 malossi :D
perche il motore 300 ci va con il telaio del 200?? e poi nn conviene il 300 perche è i.e ed è un casino montarlo (cmq cambiare motore e comprare le modifiche mi viene a costare un botto quindi monto direttamente il 210 tranquillamente visto che metto anche la testata...)
il blocco del 250 a carburatore va tranquillamente (miraccomando serve anche la centralina) solo che i peziz sono di meno....
scusa ma cambiando la centralina e mettendo quella malossi avendo i pezzi nn va fuori giri? (se monto oltre al 210, testata, rapporti secondari anche l'albero motore le prestazioni aumentano???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 02, 2010, 11:44:47 am
il 250 piaggio originale gira ad un regime minore rispetto al motore 125 piaggio ma se gli monti il 210 puoi scegliere sia di montare la centralina malossi sia di lasciare quella originale...non ci dovrebbero essere grandi problemi...io gli monterei la centralina malossi...

per quanto riguarda l'albero motore lascia l'originale e non ti preoccupare...l'albero piaggio tiene tranquillamente tutta l'elaborazione malossi (testato da paskuale) quindi vai tranquillo...l'albero malossi costa un mucchio di soldi e soprattutto ti viene a costare molto anche il costo della manodopera per il montaggio....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Aprile 02, 2010, 12:30:55 pm
il 250 piaggio originale gira ad un regime minore rispetto al motore 125 piaggio ma se gli monti il 210 puoi scegliere sia di montare la centralina malossi sia di lasciare quella originale...non ci dovrebbero essere grandi problemi...io gli monterei la centralina malossi...

per quanto riguarda l'albero motore lascia l'originale e non ti preoccupare...l'albero piaggio tiene tranquillamente tutta l'elaborazione malossi (testato da paskuale) quindi vai tranquillo...l'albero malossi costa un mucchio di soldi e soprattutto ti viene a costare molto anche il costo della manodopera per il montaggio....
Grz per l'info io lo vorrei portare al massimo della potenza quindi oltre a montare quello ke ho elencato prima tra 210 centralina rapporti secondari testata nn so cosa mettere piu XD


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 02, 2010, 06:49:54 pm
il 250 piaggio originale gira ad un regime minore rispetto al motore 125 piaggio ma se gli monti il 210 puoi scegliere sia di montare la centralina malossi sia di lasciare quella originale...non ci dovrebbero essere grandi problemi...io gli monterei la centralina malossi...

per quanto riguarda l'albero motore lascia l'originale e non ti preoccupare...l'albero piaggio tiene tranquillamente tutta l'elaborazione malossi (testato da paskuale) quindi vai tranquillo...l'albero malossi costa un mucchio di soldi e soprattutto ti viene a costare molto anche il costo della manodopera per il montaggio....
Grz per l'info io lo vorrei portare al massimo della potenza quindi oltre a montare quello ke ho elencato prima tra 210 centralina rapporti secondari testata nn so cosa mettere piu XD
se vuoi il massimo metti tutto anche albero motore e centralina....
cmq se non rciordo male hai il jcosta.... se modifichi il bev devi cambiarlo perchè è un inferno tararlo....


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 03, 2010, 12:18:38 am
ricordati un bel carburatore :D :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 03, 2010, 01:31:35 am
ricordati un bel carburatore :D :D

il 36 di un burgman 400 ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 03, 2010, 02:45:10 pm
perchè non un bel 40?? ahahah xD ;D ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 03, 2010, 03:35:03 pm
perchè non un bel 40?? ahahah xD ;D ;D
perchè altrimenti si compra il benzinaio e fa prima XD
oppure fa come alcuni amici miei che hanno messo il cilindro ai 50ini e carburatore grosso e swicocme consuma molto gli mettono la benzina agricola XD


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 03, 2010, 04:04:07 pm
ahahah e chiamali fessi :D :D
digli di stare attenti perchè se li beccano sono cazzi...frode alle leggi finanziarie...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 03, 2010, 08:54:08 pm
i 50 2t già puzzano quindi è difficile che se ne accorgano XD


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 03, 2010, 11:14:28 pm
ma che puzza e puzza...il colore dei carburanti agricoli siccome viene venduto ad un prezzo agevolato viene anche contrassegnato ossia viene colorato in un modo particolare...il gasoli normale è giallo mentre quello agricolo è verde scuro mentre la benzina è verde chiaro molto trasparente quella agricola invece è rossiccia...quindi loro ti mettono un tampone del serbatoio e quando lo tirano fuori controllano il colore...è una cosa molto importante perchè si rischia di andare a finire in galera...si tratta di una condanna penale... ;D ;D

a parte tutto questo ai motorini non lo controlleranno mai D: :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 04, 2010, 02:04:06 am
infatti XD


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Aprile 04, 2010, 12:47:19 pm
infatti XD
quoto cmq io vorrei lasciare quello originale per x nn farlo consumare tanto...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 04, 2010, 02:32:15 pm
infatti XD
quoto cmq io vorrei lasciare quello originale per x nn farlo consumare tanto...
quel del 200 è troppo piccolo è più piccolo di quello del 125 cerca di mettere il 30 del 125 o un 32 e non dovrebbe essere tantissima la differenza il 29 è proprio piccolo  ;) ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 04, 2010, 04:33:16 pm
un bel 32 giusto per non esagerare :D :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Aprile 04, 2010, 05:48:34 pm
un bel 32 giusto per non esagerare :D :D
se no poi inizia a a bere troppo XD


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 04, 2010, 11:44:42 pm
appunto quindi meglio piccolo piccolo :D :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Aprile 05, 2010, 02:44:58 am
appunto quindi meglio piccolo piccolo :D :D
Quindi lascio il 29 :P ho le prestazione anche se nn massime pero ho i consumi sn bassi ^^


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Aprile 05, 2010, 09:21:08 am
29 ovviamente consumi non da 125 o 200 originali piaggio...intendiamoci:D :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Giugno 23, 2010, 07:27:11 pm
Ragazzi eccomi qui prox sett mi arrivano testata, cilindro, pistone e rapporti...(tutto malossi) appena possibile carico delle foto ;). Secondo voi il meccanico quanto ci puo mettere a montarli? grz


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: daniel - Giugno 23, 2010, 07:45:31 pm
Ciao
ma scusa conviene apportare tutte queste modifike x guadagnare cosa,15/20 km/h in + e spende soldi
che cambiare direttamente lo scooter? ??? con quello che spendi?
Ciao Daniel ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Giugno 23, 2010, 07:49:15 pm
Ciao
ma scusa conviene apportare tutte queste modifike x guadagnare cosa,15/20 km/h in + e spende soldi
che cambiare direttamente lo scooter? ??? con quello che spendi?
Ciao Daniel ;)
Con 800€ me ne esco visto che ho pagato il motorino 1.000€ quindi al posto di spendere 2-3.000€ per prenderne uno nuovo mi conviene sistemarlo ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Giugno 24, 2010, 02:34:26 pm
se il meccanico è di buona pazienza in 3 ore molto abbondanti ha fatto tutto...cominciaa cmq a tener conto di portarglielo oggi e andare a riprenderlo domani sera... ;) ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Giugno 24, 2010, 09:23:49 pm
se il meccanico è di buona pazienza in 3 ore molto abbondanti ha fatto tutto...cominciaa cmq a tener conto di portarglielo oggi e andare a riprenderlo domani sera... ;) ;)
Grazie fabiano 3 ore mi sembrano poche perche cmq deve smontare tutto...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Giugno 25, 2010, 08:41:39 am
se il meccanico è di buona pazienza in 3 ore molto abbondanti ha fatto tutto...cominciaa cmq a tener conto di portarglielo oggi e andare a riprenderlo domani sera... ;) ;)
Grazie fabiano 3 ore mi sembrano poche perche cmq deve smontare tutto...

io tempo fa volevo montare il 210, e ho chiesto a paskuale se poteva montarmelo lui, e quanto tempo ci voleva, e ha detto che in 3 ore si faceva tutto...tu cmq devi montare anche i rapporti...quindi un po' di tempo in più ci vuole...cmq se posso consigliarti monta tutto e aspetta a montare i rapporti...vedi come ti trovi e poi se non ti piace monti i rapporti... ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Giugno 25, 2010, 03:00:36 pm
se il meccanico è di buona pazienza in 3 ore molto abbondanti ha fatto tutto...cominciaa cmq a tener conto di portarglielo oggi e andare a riprenderlo domani sera... ;) ;)
Grazie fabiano 3 ore mi sembrano poche perche cmq deve smontare tutto...

io tempo fa volevo montare il 210, e ho chiesto a paskuale se poteva montarmelo lui, e quanto tempo ci voleva, e ha detto che in 3 ore si faceva tutto...tu cmq devi montare anche i rapporti...quindi un po' di tempo in più ci vuole...cmq se posso consigliarti monta tutto e aspetta a montare i rapporti...vedi come ti trovi e poi se non ti piace monti i rapporti... ;)
concordo dato che il carburatore maggiorato serve per l'allungo più che altro e visto che lasci l'originale i rapporti originali dovrebbero andar bene percè i malossi non li tireresti tutti ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Giugno 26, 2010, 01:46:02 pm
che cambia se metto quelli malossi da quelli originali???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Giugno 26, 2010, 06:12:40 pm
che cambia se metto quelli malossi da quelli originali???
i malossi ti danno un allungo maggiore e accelerazione minore ma per tirarli devi cambiare carburatore altrimenti sono meglio quelli del 200 ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Giugno 26, 2010, 07:21:25 pm
ok allora lascero quelli originali visto che mi serve accelerazione ;). Sririus allora verrai a trovarmi per provarlo ???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Giugno 26, 2010, 09:39:20 pm
ok allora lascero quelli originali visto che mi serve accelerazione ;). Sririus allora verrai a trovarmi per provarlo ???
poi vediamo :P ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Giugno 27, 2010, 10:44:15 am
a napoli posso venire io xD ;D ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Giugno 27, 2010, 01:00:46 pm
a napoli posso venire io xD ;D ;D
pensandoci vengo a triovare fabiano e poi veniamo entrambi a trovarti XD ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Giugno 28, 2010, 06:43:27 pm
a napoli posso venire io xD ;D ;D
Allora il 13 agosto saro in sicilia dopo tornero a napoli quindi fabiano puoi venirmi a trovarmi ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Giugno 30, 2010, 08:46:52 pm
vedrò di esserci xD


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 03, 2010, 05:23:32 pm
vedrò di esserci xD
Perfetto :P fabiano senti ti volevo chiedere una cosa se compro l'albero a camme con tutti quei pezzi montati cosa cambia??? grz


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 04, 2010, 09:19:42 am
vedrò di esserci xD
Perfetto :P fabiano senti ti volevo chiedere una cosa se compro l'albero a camme con tutti quei pezzi montati cosa cambia??? grz

cosa intendi per tutti quei pezzi??  ;D ;D intendi quelli dell'altra discussione? ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 04, 2010, 10:11:37 am
vedrò di esserci xD
Perfetto :P fabiano senti ti volevo chiedere una cosa se compro l'albero a camme con tutti quei pezzi montati cosa cambia??? grz

cosa intendi per tutti quei pezzi??  ;D ;D intendi quelli dell'altra discussione? ;)
No intendo testata cilindro pistone e rapporti secondari se monto anche l'albero a camme cosa cambia??? e poi è vero che con i rapporti secondari fa piu rumore???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Luglio 05, 2010, 01:43:42 am
l'albero a camme devi metterlo, cioè se metti tutto quel popò di roba l'albero a camme ci vuole conta che l'albero a camme è un a delle componenti pià importanti su un 4t, molto pià importante di una marmitta...  ti dà molto più coppia e il motore tira molto di più ha un grosos incremento soprattutto in accelerazione.... ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 05, 2010, 10:44:49 am
vedrò di esserci xD
Perfetto :P fabiano senti ti volevo chiedere una cosa se compro l'albero a camme con tutti quei pezzi montati cosa cambia??? grz

cosa intendi per tutti quei pezzi??  ;D ;D intendi quelli dell'altra discussione? ;)


No intendo testata cilindro pistone e rapporti secondari se monto anche l'albero a camme cosa cambia??? e poi è vero che con i rapporti secondari fa piu rumore???

per quanto riguarda i rapporti che sono più rumorosi non è affatto vero..quelli malossi sono come quelli originali...stai tranquillo che non ri troverai come quei 50ini che quando vanno in folle si sente un fischio che non finisce piu  ;D ;D

per quanto riguarda invece l'albero a camme, beh come ha detto il caro Sirius, devi montarlo assolutamente...cioè è un pezzo particolarmente importante per avere una buona spinta e un buon incremento di potenza...inoltre per fare un lavoro decente dovresti montare anche le valvole malossi :D valvole che hanno un'escursione maggiore grazie al duplice lavoro dell'albero a camme malossi e della loro stessa lunghezza :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Luglio 06, 2010, 12:28:54 am
vedrò di esserci xD
Perfetto :P fabiano senti ti volevo chiedere una cosa se compro l'albero a camme con tutti quei pezzi montati cosa cambia??? grz

cosa intendi per tutti quei pezzi??  ;D ;D intendi quelli dell'altra discussione? ;)


No intendo testata cilindro pistone e rapporti secondari se monto anche l'albero a camme cosa cambia??? e poi è vero che con i rapporti secondari fa piu rumore???

per quanto riguarda i rapporti che sono più rumorosi non è affatto vero..quelli malossi sono come quelli originali...stai tranquillo che non ri troverai come quei 50ini che quando vanno in folle si sente un fischio che non finisce piu  ;D ;D

per quanto riguarda invece l'albero a camme, beh come ha detto il caro Sirius, devi montarlo assolutamente...cioè è un pezzo particolarmente importante per avere una buona spinta e un buon incremento di potenza...inoltre per fare un lavoro decente dovresti montare anche le valvole malossi :D valvole che hanno un'escursione maggiore grazie al duplice lavoro dell'albero a camme malossi e della loro stessa lunghezza :D
permettimi fabia ma se vedi la malossi nella testata che lui ha comprato include già molle e valvole ;D quindi l'albero a camme è quello che gli manca  ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 06, 2010, 01:12:35 pm
giusto patrì :d


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 07, 2010, 02:25:39 pm
grazie Sirius e Fabiano per l'info quindi a questo punto mi mancherà acquistare solo l'albero a camme. dopo aver montato tutto questo che prestazioni avrò? a quale motorino è paragonabile?


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 07, 2010, 03:02:42 pm
grazie Sirius e Fabiano per l'info quindi a questo punto mi mancherà acquistare solo l'albero a camme. dopo aver montato tutto questo che prestazioni avrò? a quale motorino è paragonabile?

ahahaha avrai una piccola bestiaccia :D fidati!!!il carburatore hai intenzione di montarlo oppure no? se lasci quello orginale, almeno cercane una da 32 o almeno 34...il carburatore è molto caro  ;)
considera che il piccolo beverly di paskuale bruciava i t max nello scatto e leggevano la targa fino agli 80 km/h :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Luglio 08, 2010, 03:43:08 am
grazie Sirius e Fabiano per l'info quindi a questo punto mi mancherà acquistare solo l'albero a camme. dopo aver montato tutto questo che prestazioni avrò? a quale motorino è paragonabile?
riassumendo tutti gli scooter 300 o quasi ti staranno dietro e bruciarai la maggior parte dei 500 in accelerazione ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 08, 2010, 07:30:41 pm
grazie x l'info, quindi anche uno zip 50 preparato x correre in pista ha la possibilità di battermi?


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 08, 2010, 08:49:05 pm
grazie x l'info, quindi anche uno zip 50 preparato x correre in pista ha la possibilità di battermi?

se è preparato a dovere, ma seriamente a dovere, in ripresa non c'è n'è per nessuno....:D :D :D ahah non ti preoccupare :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Luglio 08, 2010, 11:25:16 pm
grazie x l'info, quindi anche uno zip 50 preparato x correre in pista ha la possibilità di battermi?

se è preparato a dovere, ma seriamente a dovere, in ripresa non c'è n'è per nessuno....:D :D :D ahah non ti preoccupare :D
gli unici che te le potrebbero dare sono i runner e scooter simili 180 2t elaborati, oppure  i 50ini col big bore/ big evolution (il 100 polini per chi non lo conoscesse) ma per via dei costi è difficile trovarne, e i 50ini con le preparazioni semplici invece te li mangi a colazione ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 10, 2010, 09:20:24 pm
x prepararlo a dovere mi mancherebbe solo il carburatore? " k nn cambierò mai :P sennò consuma troppo "


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Luglio 11, 2010, 04:38:01 am
x prepararlo a dovere mi mancherebbe solo il carburatore? " k nn cambierò mai :P sennò consuma troppo "
concordo io comunque ti direi di provare a lasciare i rapporti del 200 e vedere come va se ce n'è bisogno metti i malossi  ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 11, 2010, 11:47:42 pm
cosa intendi? come faccio ad accorgermi se ho bisogno dei malossi?


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 11, 2010, 11:49:16 pm
cosa intendi? come faccio ad accorgermi se ho bisogno dei malossi?

se sale troppo di giri e ad una velocità di crociera, il regime è troppo alto... ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Luglio 12, 2010, 01:01:18 am
cosa intendi? come faccio ad accorgermi se ho bisogno dei malossi?
devi vedere un pò se in allungo va male cioè non riesci a tirarlo tutto perchè va troppo su di giri metti i malossi, devi vedere un pò tu conm quelli del 200 hai più accelerazione comunque ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 13, 2010, 08:50:13 pm
ieri mi è arrivato tutto " cilindro completo, testata, albero a camme , rapporti secondari" appena possibile posterò le foto


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 17, 2010, 10:37:33 am
adesso vi posto le foto ;) che ne pensate? " sirius e fabiano"?
http://img28.imageshack.us/i/17072010367.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010369.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010370.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010371.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010373.jpg/


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Luglio 17, 2010, 01:29:28 pm
adesso vi posto le foto ;) che ne pensate? " sirius e fabiano"?
http://img28.imageshack.us/i/17072010367.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010369.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010370.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010371.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010373.jpg/

i miei occhi vedono qualcosa che ti farà godere ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 17, 2010, 02:30:32 pm
adesso vi posto le foto ;) che ne pensate? " sirius e fabiano"?
http://img28.imageshack.us/i/17072010367.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010369.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010370.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010371.jpg/
http://img28.imageshack.us/i/17072010373.jpg/

i miei occhi vedono qualcosa che ti farà godere ;D
spero tanto aspetto con ansia l'albero a camme :)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 18, 2010, 05:34:07 pm
mi sn messo a leggere cosa cambiava montando l'albero a camme sembra interessante "L'albero a camme Malossi é stato progettato e realizzato per conferire al vostro scooter un carattere prettamente sportivo che vi permetterà di destreggiarvi agevolmente nel traffico cittadino e di affrontare le lunghe percorrenze con velocità di crociera elevate; il notevole incremento di coppia vi consentirà un'accelerazione ed un tiro in salita veramente formidabili." che ne pensate???


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: vingiul - Luglio 18, 2010, 06:15:19 pm
Ciao,
miglioramenti ce ne saranno senz'altro, ma circa "quanto migliorera'" considera che ognuno tira l'acqua al suo mulino....
vingiul


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 24, 2010, 10:40:17 am
Vorrei sapere un ultima cosa che molla di contrasto dovrei mettere dopo aver montato tutti i pezzi malossi??? io ho il variatore j.costa


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 24, 2010, 12:31:42 pm
il j costa non ha bisogno della molla bianca malossi :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 24, 2010, 12:35:37 pm
il pistone nuovo con le 4 sedi per le valvole migliorate fa veramente paura...io ho visto quello vecchio ed era magnifico ma questo nuovo fa davvero paura...mamma mia...cmq cm mai hai entrambi i pistoni? nuovo e vecchio? hai comprato il motore con il vecchio codice e poi hai ordinato anche il pistone nuovo? ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Luglio 24, 2010, 02:07:22 pm
il pistone nuovo con le 4 sedi per le valvole migliorate fa veramente paura...io ho visto quello vecchio ed era magnifico ma questo nuovo fa davvero paura...mamma mia...cmq cm mai hai entrambi i pistoni? nuovo e vecchio? hai comprato il motore con il vecchio codice e poi hai ordinato anche il pistone nuovo? ;D
e si solo che nn ho capito la differenza


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Luglio 24, 2010, 02:13:23 pm
la differenza è questa...
la malossi ha deciso di fare una testata per il beverly...per poter montare questa testata, ha dovuto modificare il cielo del pistone in modo da riuscire a ricavare anche piu potenza...di conseguenza, i pistoni sono stati modificati, e sono state apportate delle modifiche, come per esempio le 4 sedi delle valvole maggiorate e piu visibili...
quindi quando monterai il 210 fallo montare con il pistone nuovo, sennò spacchi tutto  :o :o
mi raccomando:D la testata malossi si può abbinare solo con il pistone "nuovo"! ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Agosto 08, 2010, 05:57:59 pm
cmq se vuoi un consiglio vendi il jcosta altrimenti sarà una tortura tarare lo scooter con ogni volta una stangata di 30 € per ogni pacco di rulli fai prima a venderlo e prendi un malossi o polini ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Ottobre 15, 2010, 03:44:00 pm
Tutto montato :) manca solo carburatore da 37mm e dischi e pasticche malossi... appena poss. postero qualche foto ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Novembre 13, 2010, 01:13:37 am
Ragazzi adesso nn manca piu nulla e tutto pronto l'unica cosa e che devo fare il rodaggio :( non posso sfruttarlo al massimo subito...


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Novembre 13, 2010, 11:15:12 am
stai tranquillo, il rodaggio passerà subito non preoccuparti!!! :D e poi piu passa il tempo e piu è emozionante :)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Novembre 13, 2010, 03:27:36 pm
fra un pò anche io dovre 210izzare il beverly però non metterò tutti questi pezzi, mi accontento di 210, albero a camme e rapporti con chiaramente frizione e marmitta ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Novembre 13, 2010, 03:30:22 pm
ahahaha hai detto niente patrì :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Novembre 14, 2010, 12:16:02 am
ahahaha hai detto niente patrì :D
XD
vabbè dai mi accontento non volevo dei consumi disumani e così ho trovato un buon compromesso ed è come se avessi preso un beverly 250 diciamo quindi è come cambiare mezzo ma in realtà ti tieni il tuo ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Novembre 14, 2010, 12:27:38 am
ahahaha hai detto niente patrì :D
XD
vabbè dai mi accontento non volevo dei consumi disumani e così ho trovato un buon compromesso ed è come se avessi preso un beverly 250 diciamo quindi è come cambiare mezzo ma in realtà ti tieni il tuo ;D

ahahaha MI raccomando tienilo per bene!!! :D  ;)

siamo OT  ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Novembre 14, 2010, 01:24:04 am
ahahaha hai detto niente patrì :D
infatti hahahahahahha e cmq secondo me l'ispirazione c'è l'ho data io :P


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: fabiano9 - Novembre 14, 2010, 02:07:29 pm
ahahaha hai detto niente patrì :D
infatti hahahahahahha e cmq secondo me l'ispirazione c'è l'ho data io :P

naaaaaaaaaaaa!!! l'aspirazione ce l'abbiamo avuta dal primo giorno che avevamo il beverly :D :D io circa un anno e mezzo fa lo comprai pure il 210, ma poi lascia perdere tutto!! :D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Novembre 14, 2010, 04:46:02 pm
ahahaha hai detto niente patrì :D
infatti hahahahahahha e cmq secondo me l'ispirazione c'è l'ho data io :P

naaaaaaaaaaaa!!! l'aspirazione ce l'abbiamo avuta dal primo giorno che avevamo il beverly :D :D io circa un anno e mezzo fa lo comprai pure il 210, ma poi lascia perdere tutto!! :D
sisi abbiamo un grande passato si progetti mai realizzati XD.... a fare progetti chattando tramite fb XD ;D


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: strike9018 - Novembre 15, 2010, 02:45:19 pm
ahahaha hai detto niente patrì :D
infatti hahahahahahha e cmq secondo me l'ispirazione c'è l'ho data io :P

naaaaaaaaaaaa!!! l'aspirazione ce l'abbiamo avuta dal primo giorno che avevamo il beverly :D :D io circa un anno e mezzo fa lo comprai pure il 210, ma poi lascia perdere tutto!! :D
sisi abbiamo un grande passato si progetti mai realizzati XD.... a fare progetti chattando tramite fb XD ;D
hahahahahaaha vabbè l'ho realizzato io per voi il progetto ;)


Titolo: Re: Modifiche interne: pistone e cilindro
Inserito da: Sirius - Novembre 15, 2010, 07:43:32 pm
e vabbè dai  ;D
poi un bel video è d'obbligo che lo devi postare ;D