Titolo: V Power Shell Inserito da: CrazyDiamond - Gennaio 23, 2007, 09:22:18 pm Tanti miei amici la usano per i loro scooter e moto...dicono ke sia piu'pulita...in piu' riescono a fare piu' km rispetto ad una sp qualunque.. :? ...io stasera il pieno l'ho fatto...lo rifaro'...e trarro'le conclusione..anche in tema di prestazioni...!! Per il momento nn mi esprimo a riguardo. Qlk di voi la usa?
Titolo: V Power Shell Inserito da: lleo - Gennaio 23, 2007, 09:38:16 pm Mai usata, già mi rode pagare quei ladri dei benzinai, cmq hai messo il post nella sezione sbagliata. E' più attinente nella sezione "motore".
Titolo: V Power Shell Inserito da: stasandro - Gennaio 23, 2007, 09:40:10 pm Io ho appena iniziato ad usarla, per ora ho fatto due pieni..
grossa differenza in prestazioni non l'ho notata, qualche km in piu quello si ma non tantissimi... Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: bottazzi - Gennaio 23, 2007, 09:56:37 pm Citazione di: "Dvce" Tanti miei amici la usano per i loro scooter e moto...dicono ke sia piu'pulita...in piu' riescono a fare piu' km rispetto ad una sp qualunque.. :? ...io stasera il pieno l'ho fatto...lo rifaro'...e trarro'le conclusione..anche in tema di prestazioni...!! Per il momento nn mi esprimo a riguardo. Qlk di voi la usa? Ciao, io di solito lo faccio andare con la blusuper, che costa decisamente meno della Shell, mi sembra che vada un pò meglio che con la verde normale e che beva un pochino meno (sempre pochissimo comunque, sui 25-27 Km/l), ma forse è solo una mia impressione. Adesso ho fatto un pieno di verde norrmale, ti farò sapere quanto mi ha consumato. A presto. :D Titolo: V Power Shell Inserito da: Lorenzo250 - Gennaio 23, 2007, 11:21:35 pm ne stiamo e ne abbiamo ampiamente discusso in questo topic:
http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1024&sid=8a386854f7e1e22b5bfb7a9da13f1d7f Titolo: V Power Shell Inserito da: CrazyDiamond - Gennaio 23, 2007, 11:32:28 pm A biondo.. abbi pazienza..nn ci ho fatto caso...è poco che scrivo...c'è bisogno d'incazzarsi?
Titolo: V Power Shell Inserito da: SQUALOTTO - Gennaio 23, 2007, 11:56:16 pm io ho provato per sbaglio la v-power. Per sbaglio nel senso che sbagliando pompa prima ho fatto 5 euro di v-power ( anche perchè all'epoca più di 5 euro nel serbatoi del free 100 4t non entrava ) e poi mi è venuto un infarto quando ho visto quanti pochi litri avevo buttato dentro.
devo dire che, nonostante la piccola cilindrata, ho sentito la differenza. adesso , che il beverly 250 i.e., non ho mai provato la v power ma ad occhio e croce direi che la differenza rispetto alla benzina normale dovrebbe sentirsi eccome. boh, proverò ....ma proprio tanto per provare, perchè con 8000 Km in 8 mesi se comincio a girare sempre con il v power va a finire che il mio portafoglio mi denuncia per maltrattamenti. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao Titolo: V Power Shell Inserito da: biloge - Gennaio 24, 2007, 08:57:34 am Citazione di: "Dvce" A biondo.. abbi pazienza..nn ci ho fatto caso...è poco che scrivo...c'è bisogno d'incazzarsi? Dai tranquillo non c'è bisogno di incazzarsi :) Biondo è così! E' il nostro Righio :) hehehhe Fate i bravi Titolo: V Power Shell Inserito da: marcowheelie - Gennaio 24, 2007, 01:34:27 pm (http://img228.imageshack.us/img228/2554/bboni7ze.gif)
Titolo: V Power Shell Inserito da: AloriS - Gennaio 24, 2007, 01:57:23 pm Mai provata la v-power anche perchè nella mia zona non ci sono distributori shell (la v-power è della shell vero? :lol: ). Comunque mi ricordo che sul 50ino la differenza tra super e verde la sentii parecchio... :roll:
Titolo: V Power Shell Inserito da: Twelve - Gennaio 24, 2007, 02:56:09 pm Con il mio primo scooter a carburazione usavo la V-power d'inverno perchè avevo problemi di accensione con il freddo e devo dire che la situazione era decisamente migliore rispetto all'uso di benzina verde normale, però per quanto riguarda prestazioni e consumi non ho mai notato sostanziali differenze.
Titolo: V Power Shell Inserito da: dade87 - Gennaio 24, 2007, 03:44:47 pm Non te lo saprei dire perchè io ho sempre messo la shell v-power da quando lo ho comprato però ti posso dire di certo che va meglio dei altri beverly
Titolo: V Power Shell Inserito da: pb125 - Gennaio 24, 2007, 04:18:03 pm Sullo scooter non l'ho mai provata.. sulla mia punto a benzina avevo messo 20 Euro a serbatoio quasi vuoto notando una migior ripresa ed elasticità.. ma il gioco.. vale la candela??
secondo me no.. Titolo: V Power Shell Inserito da: Drakon - Gennaio 24, 2007, 04:22:01 pm in questo momento la benzina da me costa 1.192€ / L in un noto distributore, quanto potrebbe costale la v power in più???
Titolo: V Power Shell Inserito da: Vale - Gennaio 27, 2007, 09:24:10 am Vorrei dare se possibile un contributo, differenze tra v-power e blue super a meno di coloranti non ce ne sono , l'unica cosa che cambia rispetto alla benzina ormale è il numero di ottani che nella blue-super ,v power è più elevato, che vantaggi ha? aumento della ripresa, è come avere un cavallo e mezzo in più in dotazione alla nostra bestiola .Per il resto non cambia niente e state tranquilli non reca danno al mezzo. :lol: :lol: :lol: :lol: :D
Titolo: V Power Shell Inserito da: teran - Aprile 27, 2007, 05:54:52 pm proprio oggi ho chiesto al benzinaio la differenza. una volta l' ho provata.
la v power ha 100 ottani, mentre le altre sui novanta. so che esiste un adittivo di ottani che si aggiunge alla benzina, proverò quello, magari vado oltre ai 100. anche perchè secondo me non si sente la differenza tra una normale e la v power Titolo: V Power Shell Inserito da: sbreight - Aprile 27, 2007, 06:02:31 pm non credo si possa sentire la differenza su un numero così "esiguo"di cavalli
Titolo: V Power Shell Inserito da: CAKKOLA - Aprile 27, 2007, 06:38:27 pm In linea di massimi i termini di vantaggio sono nella pulizia del motore in quanto la benzina con più ottani brucia meglio e lascia meno residui , certo che un pò di km con la V-power in motori non più lucidi possono far bene a togliere un pò di incrostazioni,...
Qualche km in più si fa, ma non quanto è la differenza di costo,.. :wink: :wink: P.S.: per duce e biondo, abbiamo capito, duce ha sbagliato è lo ha ammesso, e tu biondo hai fatto benissimo a riprenderlo, come è giusto che sia,... Titolo: V Power Shell Inserito da: teran - Aprile 27, 2007, 09:02:09 pm Citazione di: CAKKOLA In linea di massimi i termini di vantaggio sono nella pulizia del motore in quanto la benzina con più ottani brucia meglio e lascia meno residui , certo che un pò di km con la V-power in motori non più lucidi possono far bene a togliere un pò di incrostazioni,... Qualche km in più si fa, ma non quanto è la differenza di costo,.. :wink: :wink: non credo che tiri via le incrostrazioni, semmai le previene Titolo: V Power Shell Inserito da: Lorenzo250 - Aprile 28, 2007, 12:13:19 pm Citazione di: "teran" la v power ha 100 ottani, mentre le altre sui novanta la verde normale ne ha 95 di ottani... ecco perchè tra le 99 o 100 otani e la 95 nn si sente granchè specialmente sui motori piccoli e poco esasperati... ricordate che alzare troppo il numero di ottano alla fine fa effetto contrario: il fronte di fiamma viene rallentato così come la velocità di combustione.... elevarlo oltre i 100 serve solo se si hanno rapporti di compressione talmente alti che si arriva alla preaccensione usando quelle normali... Titolo: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: costa - Novembre 19, 2007, 04:52:31 pm salve ragazzi ma secondo voi funziona la shell v-power? Se l'avete usate avete notato qualche miglioramento? O è tutta una bufala?
p.s: ma da voi qnt costa al litro? Titolo: Re: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: DonJo - Novembre 19, 2007, 08:43:51 pm Qua a Ct non ci sono rifornimenti Shell...
cmq penso che una benzina con + di 95 ottani ( se non erro la v power ne ha 100) non serva a nulla per i motori di serie... non corriamo rischi di detonazione.. oltre ad un elevato numero di ottani ha anche un pacchetto di detergenti migliori... x cui la userei sl x questo.. xò costa troppo rispetto ad una normale... Titolo: Re: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: pigio1360 - Novembre 19, 2007, 09:50:11 pm Avevo letto un articolo su 4Ruote che parlava bene di queste benzine, con riferimento a motori di auto di medio-grande cilindrata (mi pare da 2000 in su).
Vado a memoria, ma mi ricordo che la migliore combustione, la pulizia, la detonazione più omogenea, contribuivano alla durata del motore in maniera sensibile. Per gli scooter onestamente non saprei se ci sono vantaggi (a fronte del sicuro svantaggio del costo) Provo a vedere se recupero l'articolo. Ciao a tutti :) :) Titolo: Re: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: antimo250 - Novembre 20, 2007, 10:10:35 am io spesso la uso e di miglioramenti nn è che ce ne siano ma ogni tanto fa bene in modo da discrostare le sedi valvole e camera di scoppio.
ma costa tanto sui 1,50€ quindi nn puoi usarla sempre ma una volta al mese un bel pieno ci sta se vuoi che il tuo scooter stia in forma Titolo: Re: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: beo500 - Novembre 20, 2007, 10:40:56 am mah............... su questa benzina non so cosa dire. Io personalmente uso la verde tradizionale.
Per mantenere camera di scoppio, valvole e sedi al limite ci sono gli additivi da aggiungere ogni tanto al pieno di benzina normale. Ovviamente, in base al proprio portafoglio, uno decide come vuole. Titolo: Re: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: missile - Novembre 20, 2007, 11:44:45 am beo per il portafoglio non è una gran spesa la w pauer, io la metto da quando l'ho comprato, tranne alcune volte che ti muovi in viaggi lunghi e che non puoi trovarla, però credimi non è una bischerata, il motore ne guadagna in tutto considera che sono 98 ottani, hai sempre il motore pulito e per chi come me ha la testa leggermennte abbassata la detonazione è migliore, beo metti la w con un pieno vedi subito la differenza, e la senti.....poi mi dirai se avevo ragione
Titolo: Re: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: beo500 - Novembre 20, 2007, 12:15:59 pm ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
Missile maledetto.... allora dietro il colore giallo del carter del tuo beverly c'è anche qualcos'altro (eh eh eh). A parte gli scherzi io ho il master 500 euro 2 ma montato su uno Scarabeo GT, cioè con una cassa filtro di dimensioni automobilistiche. E non sapevo manco che si potesse abbassare la testata sul master....... OK proverò la shell anch'io, mi hai veramente incuriosito............(con tutto quel peso da portare a spasso un pò di grinta in più non guasta) Titolo: Re: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: robbier9 - Novembre 20, 2007, 09:11:33 pm salve ragazzi ma secondo voi funziona la shell v-power? Se l'avete usate avete notato qualche miglioramento? O è tutta una bufala? p.s: ma da voi qnt costa al litro? Ho unito i due topic dato che l'argomento era stato già trattato. Per le prossime volte ti invito cortesemente ad utilizzare la funzione cerca nel forum. Grazie per la collaborazione. Titolo: Re: Benzina Shell V -power cosa ne pensate? Inserito da: costa - Novembre 20, 2007, 09:43:28 pm mah............... su questa benzina non so cosa dire. Io personalmente uso la verde tradizionale. Per mantenere camera di scoppio, valvole e sedi al limite ci sono gli additivi da aggiungere ogni tanto al pieno di benzina normale. Ovviamente, in base al proprio portafoglio, uno decide come vuole. quali sono questi additivi? Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: Phoenyx - Gennaio 13, 2008, 09:58:10 pm ragazzi ma cm faccio a pulire il mio carburatore senza portarlo in amano ad un meccanico? cn la V-Power dicono ke nn va bn poikè è sl + pulita ma nn pulisce.. cosa posso usare o fare?
Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: Matteo_Cresti - Febbraio 26, 2008, 12:20:48 pm Io uso la blue super agip 98 ottani...
La v-power l'ho messo per molto tempo su moto(r6) poi la misi sul monster s4 e li fece qualche danno...sentivo leggermente battere in testa quando la mettevo...Ero iscritto su un forum ducati, dove appunto dicevano che procurava a volte problemi sui bicilindrici... da quel giorno... Sul vtr sp1 e beverly 500 solo agip 98 ottani...va molto bene...(naturalmente nessuna differenza a livello di prestazioni!!) Matte ;) Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: Phoenyx - Febbraio 26, 2008, 01:47:56 pm Io uso la blue super agip 98 ottani... prezzo della 98 ottani ???La v-power l'ho messo per molto tempo su moto(r6) poi la misi sul monster s4 e li fece qualche danno...sentivo leggermente battere in testa quando la mettevo...Ero iscritto su un forum ducati, dove appunto dicevano che procurava a volte problemi sui bicilindrici... da quel giorno... Sul vtr sp1 e beverly 500 solo agip 98 ottani...va molto bene...(naturalmente nessuna differenza a livello di prestazioni!!) Matte ;) Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: Matteo_Cresti - Febbraio 26, 2008, 04:26:13 pm appena rifornisco aggiorno...ok??
A mente purtroppo non ricordo... ;) Matte :) Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: agostino - Marzo 13, 2008, 08:01:20 am Ho fatto 3 pieni con la Shell V power e le mie impressioni sono queste:
Batte leggermente in testa ai bassi. Prestazioni leggermente superiori in accellerazione Consumi identici alla benzina normale Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: GINHO10 - Aprile 26, 2008, 08:13:36 pm Anch'io posso fare un resoconto dopo aver fatto tre pieni con la v-power (650 km circa):
- PRESTAZIONI (velocità di punta): uguale; - CONSUMI: leggermente migliori; - ACCELERAZIONE: MIGLIORE!!! Inoltre ho notato che il rumore dello scarico è leggermente più scoppiettante, e anche dopo molti km non si è attenuato come in precedenza, eppure son trascorsi 2 giorni. P.S. il benzinaio, brevettato dalla shell, mi ha consigliato di non metterla sempre, ma di intervallarla con la normale, quindi se lo dice lui, che tra l'altro va contro i suoi interessi c'è da crederci. ;) Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: Assenzio - Maggio 30, 2008, 06:15:03 pm 21 euro un pieno???? mado'!!! da pazzi! a quanto va la v-power?
Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: Vale - Maggio 30, 2008, 06:44:30 pm Ragazzi un consiglio...spassionato ne so qualcosa ...lavoro in una raffineria ...e quindi ... non cambia nulla ..solo il numero di ottani leggermente superiore , agip blue super , v shell, sono uguali la facciamo per tutte le marche,e riforniamo tutti i distributori di qualsiasi marca..
Per i nostri scooter cambia poco ,non buttate soldi.... basta la normale.... ;) ;) ;) ;) ;) ;) Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: totopoint - Maggio 30, 2008, 11:01:55 pm Ragazzi un consiglio...spassionato ne so qualcosa ...lavoro in una raffineria ...e quindi ... non cambia nulla ..solo il numero di ottani leggermente superiore , agip blue super , v shell, sono uguali la facciamo per tutte le marche,e riforniamo tutti i distributori di qualsiasi marca.. Io la mettevo una volta ogni tanto ma dopo il consiglio di Vale mi sa che non la metterò più ....a quel prezzo poi!!!!! >:( >:( >:(Per i nostri scooter cambia poco ,non buttate soldi.... basta la normale.... ;) ;) ;) ;) ;) ;) Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: GINHO10 - Maggio 30, 2008, 11:14:23 pm io invece la metto quasi sempre...anche se costa 1,670 euro al litro!
sarà perchè scoppietta, sarà perchè...non so perchè...ma la metto uguale. ;D ;D Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: Phoenyx - Maggio 31, 2008, 12:07:16 am io non l'ho mai messa.. già costa troppo il benzene senza piombo ;D
Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: ilbramba - Giugno 04, 2008, 03:52:06 pm Anch'io da quando ho il bev. uso sempre la power.
Aparte il piccolo incremento in prestazioni,la uso perche' "dicono"che il motore rimanga + pulito Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: stefanotex - Dicembre 13, 2008, 11:44:47 pm Ragazzi un consiglio...spassionato ne so qualcosa ...lavoro in una raffineria ...e quindi ... non cambia nulla ..solo il numero di ottani leggermente superiore , agip blue super , v shell, sono uguali la facciamo per tutte le marche,e riforniamo tutti i distributori di qualsiasi marca.. Per i nostri scooter cambia poco ,non buttate soldi.... basta la normale.... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ------------------------------------ Sono d'accordo con te, anche io lavoro in raffineria e la "filastrocca" e la stessa......alla fine le benzine sono tutte uguali :) :) :) Sul mio 400 per ora solo 95 ottani ;) Saluti Stefano ------------------------------------ Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: FlavioRoma - Dicembre 15, 2008, 09:09:14 am Dunque...parlo per esperienza personale.
V-power: apparte il prezzo e' una benzina fenomenale; piu' coppie e un sound piu' cupo in rilascio.I consumi sono nettamente inferiori allungando la durata del pieno...a patto che la guida rimanga comunque rilassata come con altre benzine. Unico inconveniente la temperatura d'esercizio e' leggermente piu' alta quindi d'estate non so' se sia una bell'idea. Blu-super: meno spinta della V-power ma prezzi piu' bassi e quindi piu' abbordabili; partenze a freddo piu' facili anche dopo giorni di fermo. Premessa: Lavoro per una societa' che fornisce servizi all'Eni e capita a volte di avere dei corsi con dei tecnici che lavorano sugli erogatori per farne manutenzione. Parlando con loro mi hanno tutti confermato che quando smontano i filtri della verde normale e del gasolio normale sono pieni di impurita'...cosa che non accade smontando i filtri degli erogatori BluSuper e Bludiesel. Ora, per esattezza, non so' se cio' e' dovuto a qualche particolare additivo contenuto all'interno...in ogni caso la preferisco anche solo per il fatto che sia piu' pulita. Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: stefanotex - Dicembre 15, 2008, 07:58:15 pm Posso chiederti, per curiosità personale, se la manutenzione dei filtri viene effettuata a scadenze periodiche (ogni tot. mesi) o a litri erogati ???
Saluti Stefano ----------------------------------------- Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: FlavioRoma - Dicembre 16, 2008, 11:59:30 am Allora...in TEORIA andrebbe fatta a intervalli periodici; la realta' e' un po' piu' diversa...ti spiego.
Se il gestore dell'impianto ha anomalie su un erogatore, quando la ditta di manutenzione interviene controlla anche i filtri. Puo' pero' capitare che cerchino di ottimizzare tutti gli interventi (anche su piu' componenti) in un'unica uscita. Nel frattempo gli erogatori continuano a lavorare con dei filtri sporchi...in attesa che qualcuno passi e controlli il tutto. Fate caso ad una cosa: avete presente la spia "recupero vapori" presente sugli erogatori? Ecco, quella dovrebbe essere sempre spenta e non lampeggiante come spesso si vede...anche li' e' a carico del gestore...questo per farvi capire che la manutenzione Programmata e' molto distante da quella effettivamente necessaria. Titolo: Re: V Power Shell Inserito da: stefanotex - Dicembre 16, 2008, 12:17:57 pm Quindi mi viene da pensare che lo sporcamento dei filtri sia dettato anche dal maggior uso dell'erogatore......mi spiego meglio: la benzina verde ha i filtri sporchi perchè magari ha erogato 100 o più volte rispetto alla blu-super. Che ne pensi ???
Saluti Stefanotex --------------------------------- |