Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica per tutte le cilindrate => Discussione aperta da: d.damian - Ottobre 05, 2009, 08:56:31 am



Titolo: bomboletta ripara gomme
Inserito da: d.damian - Ottobre 05, 2009, 08:56:31 am
salve a tutti, non conosco bene il funzionamento della bombola per riparare le gomme.Faccio alcune domande :  ma una volta usata la gomma è riparata al 100%? oppure  è una cosa momentanea? si deve comunque andare poi dal gommista? ma la gomma mica si rovina? quanto costa una bomboletta? conviene usarla? GRAZIE PER LE RISPOSTE :)


Titolo: Re: bomboletta ripara gomme
Inserito da: mikipocho - Ottobre 05, 2009, 10:16:57 am
Sono interessato anche io a saperlo dato che non ancora l'ho acquistata. Sò che ha una scadenza ma non so se si può portarla nel sottosella per via del caldo. risp chi sa qualcosa


Titolo: Re: bomboletta ripara gomme
Inserito da: vingiul - Ottobre 05, 2009, 10:47:27 am
Ciao,
Citazione
ma una volta usata la gomma è riparata al 100%? oppure è una cosa momentanea?
se la bucatura e' piccola, e se hai tolto il chiodo o la cosa che la ha provocata, puoi stare abbastanza tranquillo.
Citazione
si deve comunque andare poi dal gommista? ma la gomma mica si rovina?
se dopo un po' la gomma inizia a sgonfiarsi, e' d'obbligo ricorrere al gommista. I quali pero' in genere non hanno voglia/pazienza/tempo di pulire la gomma per trovare il buco, e quindi dicono che il copertone e' stato rovinato dalla bomboletta, e lo cambiano.
Citazione
quanto costa una bomboletta? conviene usarla?
costa pochi euro, e tra usarla o restare a piedi...
Una soluzione alternativa e' procurare un kit di riparazione con quei "vermi" in spago/gomma usati dai gommisti: se li si sa utilizzare, la bucatura viene bene, e sara' definitiva; se non li si sa usare, la gomma va sostituita... o si puo' usare una vite autofilettante per cercare di chiudere il foro, il tempo di arrivare dal gommista. In entrambi questi casi, bisogna avere qualcosa per gonfiare la ruota: un compressorino 12v (da 6 a 30 euro, a seconda dimensioni e marca) o almeno una mezza dozzina di bombolette di CO2, quelle che si usano per le bici, con adattatore (circa 10-15 euro).
A me una bomboletta esplose stando al sole, da allora non ne porto piu'...
vingiul


Titolo: Re: bomboletta ripara gomme
Inserito da: ultimo - Ottobre 05, 2009, 01:32:52 pm
sono due anni che la porto nel sottosella, mai esplosa!!!!!


Titolo: Re: bomboletta ripara gomme
Inserito da: mickywar - Ottobre 18, 2009, 09:16:09 pm
Provvedero' anch'io a prenderne una.
Non si sa' mai ...... :)