Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 200 => Discussione aperta da: miarco - Luglio 16, 2009, 12:56:40 pm



Titolo: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 16, 2009, 12:56:40 pm
Parliamo di un beverly 200 originale in tutto.......
Ho fatto montare il variatore malossi (il mio era consumato fino al ferro ed i rulli nelle loro sedi da rulli diventavano sfere) con molla bianca e rulli misti della confezione 3 da 14gr e 3 da 15gr...... risultato..... lo scooter ha acquistato molto scatto ma la velocita di punta è calata, in 2 poi sale di giri immediatamente ma si muove con la velocita di un bradipo zoppo!!!
Il meccanico all'inizio aveva montato solo rulli da 14gr ed il risultato era:apertura gas, giri del motore alti, scooter fermo.......i giri diventavano altissimi e lo scoter "partiva a fionda" ...in 2 lo scooter iniziava la marcia solo con "fuori giri".....
Molto tempo fa avevo scritto che il 200 originale montava i rulli da 18gr e devo purtroppo dare conferma che prima lo scooter aveva meno scatto ma piu allungo e soprattutto in 2 si muoveva  sempre lentamente ma almeno il motore non urlava come ora......
Ora la domanda, siccome tutti voi cercate rulli cosi leggeri mentre io col 200cc mi trovo meglio con rulli da 18gr (i giri motore sono piu calmi e lo scooter sembra andar meglio durante il viaggio) non è che io sotto allo scooter monto qualcosa di non originale?
Me lo chiedo perche lo scooter l'ho comprato usato e perche tutti voi cercate sempre di "far strillare" i vostri motori a discapito della durata a lungo termine......  (se il mio è dal 2001 che circola avendo resettato il contakilometri un motivo ci sarà......)  ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Lorenzo250 - Luglio 16, 2009, 02:15:11 pm
miarco ma frizione, campana e cinghia come sono messi???
comunque 14 grammi sul 200 e 250 con solo variatore sono eccessivamente leggeri. io avevo i 15.5 quando avevo solo il multivar.
con i rulli da 18 è piantato il 250 che ha piu coppia del 200 e a regimi piu bassi, mi immagino appunto quest'ultimo!!!


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 16, 2009, 02:27:11 pm
miarco ma frizione, campana e cinghia come sono messi???
comunque 14 grammi sul 200 e 250 con solo variatore sono eccessivamente leggeri. io avevo i 15.5 quando avevo solo il multivar.
con i rulli da 18 è piantato il 250 che ha piu coppia del 200 e a regimi piu bassi, mi immagino appunto quest'ultimo!!!
a parte che la malossi al massimo sale fino a 16 gr io penso che se metti i 16 con molla di contrasto bianca e mollette bianche sei apposto a patto che ovviamente la cinghia sia buona potresti anche avere a cinghia consumatissima  :o :o
Io penso che devi controllare e al massimo far rodare un po il vario che poi si assesta e nn urla + come appena montato ... si deve ancora gommare quindi facci almeno 200 km  ;) ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 16, 2009, 04:55:57 pm
Lorenzo la frizione è ancora l'originale del 2001 pero con i 18 gr lo scooter andava molto molto meglio. I giri del motore erano piu bassi e le partenze piu dolci, in 2 o da solo in piano non faceva differenza.
Gerry la cinghia l'ho cambiata prima del III raduno, per il rodaggio del variatore.......prima di scrivere queste righe ho fatto 2400km.......non 200km  :-\ .....e piu si assesta piu urla  :o
Io resto dell'idea che con i rulli pesanti lo scooter sforza meno una volta lanciato.....


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 16, 2009, 06:15:47 pm
allora hai la frizione alla frutta se sale di giri parecchio e nn parte bene si è consumata e praticamente quando dai gas si deve aprire + del dovuto per attaccare bene  ;) quanti km ci hai fatto ?? devi cambiarla se hai rifatto tutto tranne la frizione è lei che è zombata perchè il motore ha girato coi rulli + leggeri .... quindi non è che devi cambiare i rulli ed appesantirli devi cambiare la frizione  ;) tutto il resto va bene ;D ;D
Per una configurazione + turistica rulli da 15/16 max molle bianche e molla di contrasto bianca ... senti a me che le ho provate tutte  ;) ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 16, 2009, 06:37:03 pm
Effettivamente la frizione è sotto lo scooter da un giro completo di contakilometri  ;)
Pero è ancora a meta come spessore massette , cio si spiega perche io ed i miei predecessori viaggiavamo tutti in lunghi tragitti, soli e senza stop and go......
Non la cambiero comunque visto l'arrivo imminente del mio nuovo "amico".....


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Lorenzo250 - Luglio 20, 2009, 11:55:47 am
luigi, con i 15 è un cesso in che senso?

miarco cosa intendi per "un giro completo di contakm2? 100mila km????
ma non è che ti hanno sbagliato la poisizione delle rondelle e del rasamento quando hanno rimontato il variatore? mi sembra davvero strano che tu debba girare coi malossi da 18 grammi che nemmeno esistono....
ps: quale "nuovo amico"?


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 20, 2009, 04:17:36 pm
Lorenzo, il mio piccolo 200cc ha fatto il giro completo di contakilometri a fine/inizio anno, faccio circa 2000km (sicuri) al mese, ora ho passato i 15000.......
I 18gr non erano malossi ma gli originali piaggio celesti che ancora conservo insieme al variatore Extra consumato non credo originale perche marcato 2002 mentre lo scooter è un 2001.....
Il mio nuovo "amico"...... ehehhehehe..... per ora siamo solo conoscenti ma ad inizio agosto o primi di settembre vivremo "quasi" sotto lo stesso tetto...... ti aiuto...... ha 32,90cavalli ed è un 299cc.....  ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Lorenzo250 - Luglio 21, 2009, 10:28:50 am
miarco... kymko downtown 300...


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 21, 2009, 03:33:25 pm
miarco... kymko downtown 300...

Lorenzo......mi inchino e resto a bocca aperta davanti alla tua saggezza!!!   :o
Si, è corretto, se nella realta è quello che promettono sulla carta dovrebbe essere un buon mezzo......per ora non mi sembra ci siano ancora pezzi aftermarket come malossi ed altri ma con l'arrivo di variatori migliori le prestazioni dovrebbero ulteriormente migliorare.......
Purtroppo pero avendo preso un veicolo "nuovo" e poco diffuso credo che dovro sperimentare sulla mia pelle le prime modifiche.....


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 21, 2009, 04:55:19 pm
hihihi secondo me è meglio che perdi 20-30 kg se no i cavalli che avrebbe sto kimco te li mangi a tavola huahahahuuhauha col maialino del nazionale uhahuahuahua è enorme e sembra la copia dell'xciting della kimco enorme e ben piazzato ... passi da guidare una gazzella ad un'elefante ... io non credo che su un 300 cc tirino fuori un motore con 32 cv sarà lo stesso motore del 250/300 piaggio com'era per l'xciting se nn sbaglio 10 cv con la stessa cilindrata mi sembrano troppo generosi forse sono cavalli a dondolo ... pensaci bene  ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Lorenzo250 - Luglio 21, 2009, 05:01:05 pm
io penso siano reali.. non ha niente a che vedere il 300 del downtown col 300 che ha attualmente il mpeople e l'xciting.
addirittura si parla di cuscinetti a sfera per i bilanceri delle valvole...

COMUNQUE SIAMO PAUROSAMENTE OTTTTTTTTTTTTTT


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 21, 2009, 05:53:05 pm
 ;D ;D ho diviso le discussioni  ;D ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 21, 2009, 07:37:29 pm
Grazie gerry per lo spostamento!
Dunque....... dal sito kymco i cavalli risultano 32,80 a 8000g con una coppia di 33,9n a 6500g....
Sembrerebbero dati reali in quanto ho provato il downtown(con 3000km) di un ragazzo di roma e devo dire che con il mio non c'è paragone.....(non fate battute che attualmente il mio arriva a 140km/h  ;D), quindi abbiamo optato per uno spostamente verso altri amici ed abbiamo paragonato il coso grosso della kymco con un sh300, un beverly300, con un Tmax originale, il mio 200cc ed un silver wind 400......
Le prove sono state fatte in "sicurezza" con l'ausilio della polizia municipale......(uno dei presenti è vigile urbano ed ha chiamato dei colleghi per fermare il traffico....)
Partenza da fermo sui 100metri: 1° Tmax - 2° Downtown - 3° sh - 4° beverly - 5° silver wing - 6° IO
Arrivo sul chilometro in rettilineo: 1° Tmax - 2° Downtown - 3° beverly - 4° silver wing - 5° sh - 6° IO
Distanza di un chilometro non da fermi, Andavamo tutti a 60km/h e poi siamo partiti insieme: 1° Downtown - 2° Tmax - 3° Silver wing - 4° sh - 5° beverly - 6° IO
Ecco che la rabbia in me premeva lungo i condotti dello spinterogeno.....
Possibile che il 200cc non batta nessuno?  >:(
Comunque mi sono rasserenato quando ho visto che il downtown riesce a tener testa ad un Tmax.....non appena lo avro sotto il sedere devo confrontarlo con un beverly 400 perche con cavalli e potenza sono simili, il beverly 300 a confronto non è paragonabile anche se......c'è un però....
Sul raccordo anulare tornando a casa il downtown ed il beverly 300 hanno fatto una corsetta.....il beverly è piu veloce, il DT si ferma a 140km/h il beverlozzo lo ha sorpassato....  :o ed io riuscivo a star dietro al DT col mio 200cc.... in quel momento ho sperato che il DT fosse ancora legato, naturalmente vi terro aggiornati non appena saliro io sulla mia nuova sella!!!  ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: paskuale - Luglio 21, 2009, 09:06:20 pm
io penso siano reali.. non ha niente a che vedere il 300 del downtown col 300 che ha attualmente il mpeople e l'xciting.
addirittura si parla di cuscinetti a sfera per i bilanceri delle valvole...

COMUNQUE SIAMO PAUROSAMENTE OTTTTTTTTTTTTTT
si parla anche dell'uso di una cinghia accorciata per diminuire la perdita di potenza !


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 21, 2009, 09:12:07 pm
marcolì davvero esauriente cm prova hai fatto bene a fare i confronti che scherzi ti stai a piglià no scooter che avrai per un bel pezzo ... io però il tuo nn lo prenderei in esame cm riferimento se sta inguaiato cm dici ... in giro ci sono ckm genrosi eche poi quando li metto a confronto col mio che nn penso sia tutta sta cima ... ed io reputo normale il confronto con un'originale nn ci sta prorpio valuta bene + che la vel finale le partenze da fermo la possibilità di carico e tutto i l resto e valuta i classici difetti di un motore nuovo rispetto ad uno stracollaudato nonchè il fatto di doverti abituare ad un'altro tipo di guida  ;) e poi se passi a dt ti banno


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: fabiano9 - Luglio 21, 2009, 09:44:39 pm
marcolì davvero esauriente cm prova hai fatto bene a fare i confronti che scherzi ti stai a piglià no scooter che avrai per un bel pezzo ... io però il tuo nn lo prenderei in esame cm riferimento se sta inguaiato cm dici ... in giro ci sono ckm genrosi eche poi quando li metto a confronto col mio che nn penso sia tutta sta cima ... ed io reputo normale il confronto con un'originale nn ci sta prorpio valuta bene + che la vel finale le partenze da fermo la possibilità di carico e tutto i l resto e valuta i classici difetti di un motore nuovo rispetto ad uno stracollaudato nonchè il fatto di doverti abituare ad un'altro tipo di guida  ;) e poi se passi a dt ti banno

ahahahahah....gerry scusa la risata ma non ce la facevo!! ;D ;D ;D ;D ;D
marco io al tuo posto starei attento alle parole del buon gerry...io ho rischiato!  ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 21, 2009, 09:59:37 pm
In verita ho gia fatto il grande passo......
E da inizio mese che ho la proposta di contrtto firmata.....solo che per ora non sono previste consegne e finche non è a casa non posso dire di averlo acquistato ma la scelta è gia fatta......


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 21, 2009, 11:17:26 pm
In verita ho gia fatto il grande passo......
E da inizio mese che ho la proposta di contrtto firmata.....solo che per ora non sono previste consegne e finche non è a casa non posso dire di averlo acquistato ma la scelta è gia fatta......
in questo caso utente avvisato    prossimamente BANNATO   HUAHUHUAHUAHUHUA ;D ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Lorenzo250 - Luglio 22, 2009, 12:01:44 pm
ma che minchia di prove sono state???
il silverwing 400 che arriva quasi ultimo?
il tmax che le prende da un 300??
ma siete sicuri che aprivano il gas questi due?????? o che stavano in salute? mah!


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 22, 2009, 12:43:05 pm
Lorenzo il silver ha fatto schifo solo nella partenza da fermo........ e meno schifo nel chilometro.... guarda che come scooter è lento da morire in partenza......i primi metri anch'io riuscivo a tenergli testa e nei 100metri da fermo io sono arrivato ultimo ma distanziato di qualche metro(vabbè parecchi metri)..... mentre nella partenza dai 60km/h era nella media anche se è stato battuto dal downtown e dal tmax.....
Per la cronaca il Tmax originale è meno spinto del downtown in accelerazione non da fermo, sembrava ad orecchio piu ingolfato, come se avesse bisogno di uno scarico piu aperto era come se fosse "affogato" ....... come se accelerasse con la "quinta marcia" innestata.
Il downtown invece (portato per pochi chilometri) ha un'aereodinamica inesistente, è come camminare con un paracadute aperto dietro...... sarà per quello che non "corre" sul lungo, pero devo anche dire che sale di giri in pochi secondi e spinge subito.
Insomma credo che il DT sia piu uno scooter "Muletto da soma", il contagiri arriva a 7000giri e 140km/h ma il fondo scala per i giri è lontano perfino la zona rossa comincia a 9000giri.......
Insomma al prossimo nazionale.....mangerete polvere!!!  :D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Balilello - Luglio 22, 2009, 12:54:02 pm
Grazie gerry per lo spostamento!
Dunque....... dal sito kymco i cavalli risultano 32,80 a 8000g con una coppia di 33,9n a 6500g....
Sembrerebbero dati reali in quanto ho provato il downtown(con 3000km) di un ragazzo di roma e devo dire che con il mio non c'è paragone.....(non fate battute che attualmente il mio arriva a 140km/h  ;D), quindi abbiamo optato per uno spostamente verso altri amici ed abbiamo paragonato il coso grosso della kymco con un sh300, un beverly300, con un Tmax originale, il mio 200cc ed un silver wind 400......
Le prove sono state fatte in "sicurezza" con l'ausilio della polizia municipale......(uno dei presenti è vigile urbano ed ha chiamato dei colleghi per fermare il traffico....)
Ma era una prova di dueruote?!?! Uahhhhhhhhh neanche a "Quattroruote" fermano il traffico ;D ;D ;D
Marco il Kymco costa poco ed è in apparenza uno scooter bello, ma siamo sicuri che anche in sostanza sia
affidabile?!?!?! Sta attento... non vorrei che per risparmiare qualche soldino... dovresti pentirtene!!!
Beverly for ever ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 22, 2009, 04:53:04 pm
Lello la tua "paura" è anche la mia pero devo ammettere che su carta le prestazioni sono al top....
Devo dire che sono impaziente dei commenti che dara paskuale, su cinghia corta, cuscinetti sulle valvole e altre cose che sembrano paroloni alle orecchie di un ignorante.
In fondo neanche il beverly è nato perfetto  :P e purtroppo io avendo la Vera prima serie non ho goduto delle migliorie apportate dalla casa nel tempo... confido ed incrocio le dita.... lo dovrei pagare chiavi in mano 3650€....il condizionale è d'obbligo finche non è nelle mie mani!
Ps. non è stato fermato il traffico ma deviato sulla strada laterale con del semplice nastro rosso bianco, auto della municipale ad inizio strada ed il gioco è fatto.......tu dirai: e alla fine della strada? semplice, stanno facendo i lavori ed è chiusa con i piloni di cemento.  ;D
Ho deciso a malincuore di cambiare lo scooter perche i chilometri mensili sono diventati tantissimi (2000 km sicuri) ed i consumi del 200 sembra assurdo ma sono superiori a quelli di un 400.....mi riferisco al 3 nazionale, io con la ragazza per fare 100km abbiamo impiegato un pieno di benzina, al ritorno ero solo (avevo bucato la ruota) e la lancetta è scesa solo di una tacchetta......


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 22, 2009, 05:23:20 pm
uauhhahuah io invece ti devo ringraziare per aver fatto economia di benzina scendendo a casa infatti fino a roma a passo di lumaca nn ho consumato nulla .... poi da roma a scendere a caserta lasciamo perdere va che è meglio  ;D ;D ;D avevo un leone assetato nel serbatoio  ;D ;D ;D
Io sono convinto che nn avendo fatto mai manutenzione al tuo beverly nn ne hai mai apprezzato le doti effettive  e per di + fare 70 km con una ruota bucata ed in due  con bagagli è come tirare un camper con la  bici (hai presente aldo giovanni e giacomo nello spot dellla wind uhahuahuh uguale) ... cmq come dici tu ormai l'hai preso speriamo per te nn nel  :bootyshake: altrimenti finisci a fare compagnia al tuo amico della Lucania Trans Fotters  ;D ;D ;D ;D
ti dico solo due cose ... il majestic 400 "originale " a me nn mi prende fino ad 80/90 kmh e ... ne io sono una piuma ... e ne ha meno cavalli del mio 250  :o :o :o quindi cm ti diceva Lorenzo ... fa che i tuoi amici avevano l'artrite alle mani mentre accelleravano uhahahuahauhauh

il silverwing 400 che arriva quasi ultimo?
il tmax che le prende da un 300??

uhahuauhahhau mi sembra una cazzata troppo grossa ...  ;D ;D forse stavano messi peggio del tuo 200  8) 8) 8) ma questo lo scoprirai solo quando metterai in moto il tuo nuovo DT ... momento in cui ... TI BANNERO SENZA PIETA'  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 22, 2009, 06:09:04 pm
Gerry....lo so.....l'invidia è una brutta cosa!  ;D
No , dai scherzi a parte, è davvero andata cosi, non posso dire che si era tutti piloti e nemmeno che ci si distanziasse di molti metri pero il Tmax originale e bada che ho detto originale, se accelera da 60km/h sembra come affogarsi, invece nelle partenze da fermo è bruciante.....
Gerry tu sai che io sono talmente obiettivo che non mi vergogno a dire che arrivo sempre ultimo perche vado piano ed ho paura, quindi prendi per buona la prova fatta e tra poco sarai onorato di provare l'ebrezza dello scatto su uno scooter Coreano! ;D
Ps. mi sembra che "cyberscooter" abbia provato il DT con cronometro alla mano...... se trovo l'articolo lo fotocopio e lo allego.....scrivevano che non era paragonabile a nessun 300cc per scatto e caratteristiche motoristiche....... http://www.cyberscooter.it/modelli/kymco/redazione/downtown300_1.htm
Ps. come dicevo prima..... brutta l'invidia  ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Balilello - Luglio 22, 2009, 06:31:32 pm
Lello la tua "paura" è anche la mia pero devo ammettere che su carta le prestazioni sono al top....
Devo dire che sono impaziente dei commenti che dara paskuale, su cinghia corta, cuscinetti sulle valvole e altre cose che sembrano paroloni alle orecchie di un ignorante.
In fondo neanche il beverly è nato perfetto  :P e purtroppo io avendo la Vera prima serie non ho goduto delle migliorie apportate dalla casa nel tempo... confido ed incrocio le dita.... lo dovrei pagare chiavi in mano 3650€....il condizionale è d'obbligo finche non è nelle mie mani!
Stamani sono passato per le concessionarie Piaggio di Caserta e Santa Maria Capua Vetere, in cerca di un 400 usato, entrambe mi hanno consigliato di acquistare il Beverly 300 con la rottamazione e lo sconto della casa, con chiavi in mano di 3650€ stesso prezzo del DT, il motore è collaudato e il 300 risulta esser il miglior Beverly in circolazione ;D ;D ;D
Buona strada,
Lello


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 22, 2009, 06:44:49 pm
Gerry....lo so.....l'invidia è una brutta cosa!  ;D
Ps. come dicevo prima..... brutta l'invidia  ;D
auhuhauhauhauha ma quale invidia  ;D ;D ;D sai bene che come abbiamo accettato un geopolista accetteremo anche un downtownista  ....  :icon_scratch: :icon_scratch: solo mi domandavo viste le dimensioni maggiori se fosse il caso di usare direttamente l'ascia   :laughing4: :laughing4: visto che il DT è + grosso del Geo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Balilello - Luglio 22, 2009, 06:59:51 pm
Ho letto la recensione di cyberscooter, mi piace molto questo DT ha un'estetica aggressiva, soluzioni tecniche interessanti e un bel bauletto ;) la cosa che non mi convince è l'altezza,
ho visto le foto e in particolare mi ha colpito questa che posterò, quella che dovrebbe essere
una curva normale, diventa per il DT una curva al limite!!! E' spaventoso!!! Mi auguro che ci sia una soluzione per alzarlo!!!
(http://www.cyberscooter.it/modelli/kymco/redazione/images/downtown300ta04.jpg)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 22, 2009, 07:35:12 pm
Mi sa che rocco per la mia foto/firma dovra usare una dimensione maggiore  :D
Per ora vorrei tanto sentire la voce di paskuale che magari mosso a compassione mi traduce tutte quelle belle cose che trovo scritte sul sito della casa madre, per ora so solo (per sommi capi) cos'è la coppia e cosa comporta una coppia elevata..... ma la storia dei cuscinetti a sfera potra servire davvero? o alla lunga sara un pezzo soggetto ad usura/rottura? la cinghia corta ha davvero qualche utilita? La ruota fonica che permette il montaggio dell'abs... la prova su strada sembrerebbe dar ragione alla carta ma...... sentire paskuale è meglio  ;)
Alcune foto si possono trovare sul sito di jorsindo nella sezione kymco


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Balilello - Luglio 22, 2009, 07:43:20 pm
se scegli lo scooter come metti le foto(nn si vedono, x quanto aggiusterai il link)... ;D stai un pò inguaiato ;D ;D è una pessima figura per un moderatore :D :D :D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 22, 2009, 08:01:55 pm
Le foto non erano mie e cosi mentre le ho postate mi è venuto il dubbio di infrangere qualche regolamento e cosi nel dubbio le ho rimosse subito dopo averle pubblicate  :P


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Balilello - Luglio 22, 2009, 08:09:23 pm
Le foto non erano mie e cosi mentre le ho postate mi è venuto il dubbio di infrangere qualche regolamento e cosi nel dubbio le ho rimosse subito dopo averle pubblicate  :P
Marco ma qui stiamo in Italia(x come governa Berlusca!!!) sembra tutto consentito ;D ;D
Ma di che colore l'hai preso il DT, a me piace questo ;)
(http://www.cyberscooter.it/modelli/kymco/redazione/images/xciting30009ss01.jpg)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: paskuale - Luglio 23, 2009, 01:39:33 am
Il downtown mi incuriosisce non poco !
Visto che dalla cilindrata effettiva di 300cc sono riusciti a tirar fuori quello che han tirato fuori da un 400 (1cv in meno) ovviamente con una coppia ben maggiore a vantaggio del 400cc.
Parliamo di 37,5 Nm a 5500 rpm per il 400 e 34 Nm a 6500rpm per il 300.
Ovviamente questo confronto che ho scritto è solo indicativo atto a sottolineare il valido lavoro svolto se nella realtà è mantenuto quanto scritto.
Confrontiamo il kymko con il 300 di casa piaggio:
DT 300 34Nm a 6500rpm
Bev 300 23Nm a 6000rpm
Si evince che la differenza di coppia è a dir poco notevole a favore del DT. La coppia possiamo definirla come la forza (momento torcente + precisamente) applicata da un motore ad una trasmissione. + sarà alto il valore di coppia, + il motore risulterà "forte" ! Essa dipende dal regime di rotazione e dal tipo di motore preso in considerazione.
Confrontando la potenza la differenza è di ben 11cv  :o che sono un abisso !
Questo dovrebbe permettere al DT di stare davanti in qualunque situazione rispetto al bev300 con facilità.
So per certo che hanno piazzato sul punto di contatto dei bilancieri valvola con la camma un cuscinetto a sfera in modo da minimizzare l'attrito in rotazione dell'albero a camme e diminuire l'usura del bilanciere stesso.
Spero che abbiano alloggiato l'albero a camme su cuscinetti, sarebbe davvero un bel lavoro ! Il motore è ovviamente un 4V a liquido: utilizza lubrificazione forzata con tanto di radiatore dell'olio !
Per quanto riguarda la trasmissione so che utilizza una cinghia + corta e di materiale + resistente per avere un minor dispendio di potenza (gli scooter automatici perdono tanta potenza attraverso il sistema di trasmissione che è tra i peggiori). Nota dolente è il peso: 180kg per uno scooter del genere non sono di certo pochi considerando che scooter di ben altre dotazioni motoristiche pesando poco di +: il bev500-400 pesa solo 9kg in +.
Credo che a limitare il potenziale che questo motore possa esprimere ci sia oltre al peso l'aerodinamica poco curata del mezzo e le ruotine un pò piccole: 130 km/h dichiarati per un mezzo del genere sembrano davvero pochi ! Ricordiamo che il bev250 con 11cv in meno si ferma a 125km/h anche se con una coppia ben minore !
Come già detto mi incuriosisce molto e mi piacerebbe conoscere + da vicino le vere innovazioni apportate e soprattutto poterne testare le prestazioni.


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 23, 2009, 06:56:08 am
Lello il colore scelto è il nero "affumicato"...... dicono che il nero snellisca e siccome io e lo scooter siamo grassi.... ;)...... quel colore che vedi non è reale ed in piu quello è l'xciting.....l'amaranto è piu un arancione elettrico fluorescente......poi c'è il classico bianco, il nero fumè ed il signorile grigio......
Paskuale..... sei andato a vedere il sito di jorsindo? li lo scooter è stato aperto e ci sono pure le foto delle valvole..... Comunque non ti preoccupare che soddisfero la tua sete di conoscenza facendotelo aprire non appena rodaggio e qualche kilometro sara stato macinato.... ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Lorenzo250 - Luglio 23, 2009, 12:30:39 pm
io penso che i cuscinetti li abbiano messi sull'asse dei bilaceri stessi, sul castelletto... piu che sul dito (se ho ben capito dal testo di pasquale...).
sinceramente io già che c'ero l'avrei fatto con doppio albero a camme, ci sarebbero state meno masse in movimento (castelletto dei bilanceri), però vabè, è sempre un motore del cazzo da scooter del cazzo (il nuovo scarabeo 200 però è bi-albero).
l'unico motore che aveva dei rullini sui bilanceri era il rotax... ma erano piuttosto delicati, si rompevano e andavano a giro per tutto il carter... ticchettando allegramente come le nacchere  ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: paskuale - Luglio 23, 2009, 04:03:47 pm
Sto guardando per benino le foto sul sito di jorsindo consigliato da Miarco e devo dire che ci sono delle foto molto interessanti !
L'albero a camme (singolo) scorre sempre in testa nelle sedi e sui bilancieri dove c'è il punto di contatto con le camme dell'albero sono inseriti dei cuscinetti a sfera.
Si nota anche ad occhio la presenza di una cinghia veramente molto corta: in effetti variatore e frizione sono veramente mlt vicini !
Il sistema di iniezione elettronica è affidato alla keihin !
Quello che si nota è che è facilissimo toccare terra durante le pieghe: cavalletto, marmitta, e qlk sottoscocca toccano terra anke senza insistere molto per via della larghezza e delle ruotine trp piccole !


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Balilello - Luglio 24, 2009, 10:34:28 pm
Quello che si nota è che è facilissimo toccare terra durante le pieghe: cavalletto, marmitta, e qlk sottoscocca toccano terra anke senza insistere molto per via della larghezza e delle ruotine trp piccole !
è questo che mi preoccupa, basta fare una curva più spinta e si è a terra!!!
però nel complesso è uno scooter molto bello e interessante, speriamo che ne facciano uno
con le ruote alte ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 24, 2009, 10:51:01 pm
infatti alla fine il solo problema secondo me è quello ... se si è abituati a non preoccuparsi di cavalletti e carene basse il difficile è abituarcisi ... io per esempio certi scooter nn li prenderei proprio in esame .... il beverly per quanto nn sia una moto in curv F divertire abbastanza ... e spero per marco davvero che nn si penta del cambio ... si un motore + brillante va anche bene ... ma se è solo per accellerare sul dritto o al semaforo la spesa nn vale l'impresa ... almeno per i miei gusti  ;) ;) ;) e tu lellone hai visto di cosa son capaci i ruote alte ... basta già considerare che un 400 o un 500 in curva possono solo passeggiare figurati un DT  ;) ;) ragazzi valutate sempre bene tutto prima di cambiare  8)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Sirius - Luglio 25, 2009, 02:01:23 am
infatti alla fine il solo problema secondo me è quello ... se si è abituati a non preoccuparsi di cavalletti e carene basse il difficile è abituarcisi ... io per esempio certi scooter nn li prenderei proprio in esame .... il beverly per quanto nn sia una moto in curv F divertire abbastanza ... e spero per marco davvero che nn si penta del cambio ... si un motore + brillante va anche bene ... ma se è solo per accellerare sul dritto o al semaforo la spesa nn vale l'impresa ... almeno per i miei gusti  ;) ;) ;) e tu lellone hai visto di cosa son capaci i ruote alte ... basta già considerare che un 400 o un 500 in curva possono solo passeggiare figurati un DT  ;) ;) ragazzi valutate sempre bene tutto prima di cambiare  8)
poi se si sbatte in curva si può anche cadere se si perde l'equilibrio... poi ho lettto che è abbastanza pesante... quindi in curva il peso più le ruote basse saranno fastidiose


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: paskuale - Luglio 25, 2009, 03:26:28 am
basta già considerare che un 400 o un 500 in curva possono solo passeggiare

Gerry si risolve in fretta smontando il cavalletto centrale  ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 25, 2009, 11:40:28 am
si ma resta sempre il peso del conducente ... con te su un 500 sono daccordo hai il fisico da fantino perfetto ... manco se ne accorge un beverly che ci stai seduto sopra  ;D ;D ma piglia il fisico da fantino di Miarco (= paskuale x 3 o il mio =paskuale x 4) e vedrai che senza cavalletto la differezna c'è ma è poca  ;D ;D ;D e poi dove non arrivi col cavalletto c'è sempre la pedana e il carter  :D :D :D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: paskuale - Luglio 25, 2009, 01:44:57 pm
si ma resta sempre il peso del conducente ... con te su un 500 sono daccordo hai il fisico da fantino perfetto ... manco se ne accorge un beverly che ci stai seduto sopra  ;D ;D ma piglia il fisico da fantino di Miarco (= paskuale x 3 o il mio =paskuale x 4) e vedrai che senza cavalletto la differezna c'è ma è poca  ;D ;D ;D e poi dove non arrivi col cavalletto c'è sempre la pedana e il carter  :D :D :D
Vabbè certo, diciamo che nessun mezzo si accorge di me  ;D
Il problema del carter si pone maggiormente sul nexus dove le ruote sn + piccole, sul beverly è + difficile !


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Balilello - Luglio 25, 2009, 02:17:30 pm
si ma resta sempre il peso del conducente ... con te su un 500 sono daccordo hai il fisico da fantino perfetto ... manco se ne accorge un beverly che ci stai seduto sopra  ;D ;D ma piglia il fisico da fantino di Miarco (= paskuale x 3 o il mio =paskuale x 4) e vedrai che senza cavalletto la differezna c'è ma è poca  ;D ;D ;D e poi dove non arrivi col cavalletto c'è sempre la pedana e il carter  :D :D :D
di questa cosa nn me ne ero mai accorto, pensavo che avendo le ruote da 16 il 400 e il 500 potessero
affrontare le curve tranquillamente!!! Ed io che sono Paskuale x 4,5 non ci metto niente a trovarmi a terra
alla prima curva per come sono abituato ad impostare le curve con il 200!!!
Allora devo trovarmi un 250... quello rosso di quel tizio di S.M.C.V. che fa il grafico o qualcosa del genere ;D
2400€ sarà una quotazione onesta?!?!?!


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 25, 2009, 06:35:19 pm
il mio non si tocca Lello  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Balilello - Luglio 25, 2009, 07:15:21 pm
il mio non si tocca Lello  ;D ;D ;D
ah sei tu quel tipo, dicevo di conoscerlo  ;D ;D ;D
vabbè farò un pò di dieta, spero di perdere almeno 25kg per stare tranquillo con
un 400 ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 25, 2009, 07:48:51 pm
hihihihi e beh allora buona dieta  ;) ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: miarco - Luglio 27, 2009, 11:24:34 am
Gerry guarda che io sono la metà di un paskuale....  :D Di profilo poi sono una sogliola con un leggero accenno di pancia  ;)  Lo dimostra il fatto che alla gara di pance sono arrivato solo 3° !!!  >:(
Comunque, io non sono in grado di piegare con lo scooter, per me esistono solo le strade dritte....... ho provato con la mia guida il DT e devo dire di non aver toccato nulla.....è pur vero che nel forum nel DT un po tutti hanno toccato il cavalletto o se si viaggia in 2, la marmitta.....
Mi sembra comunque che anche il beverly 400 soffra di "cavalletto basso" seppure sia un ruote alte??
Ora il mio dilemma è: che differenze trovero negli spostamenti di tutti i giorni passando da uno scooter "leggero" ad uno di peso e gommatura differente?
In 2 anni che ho sotto il sedere il beverly mi sono abituato al suo peso, a come impostare le "curve", a come prendere le buche di roma per non cadere.....
Insomma quali sono i vantaggi e svantaggi di un ruote basse rispetto al beverly?


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: street_hawk - Luglio 27, 2009, 01:14:01 pm
perdonami la franchezza ma prevedo molti disagi  :-\ :-\ :-\
comunque in bocca al lupo lo stesso  ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: Luicri85 - Luglio 27, 2009, 01:31:57 pm

sicuramente non devi metterlo a paragone col beverly che avevi perchè sono 2 tipologie diverse.....Essendo lungo e un pò più pesante le ruote di diametro più piccolo lo dovrebbero rendere più agile (ma nn da curve eccezzionali)... Nel traffico sarai un pò penalizzato, ma per i viaggetti penso proprio che sia un ottimo mezzo.... ;) ;)


Titolo: Re: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco
Inserito da: pask82 - Agosto 01, 2009, 09:04:00 pm
miarco non è che hai intenzione di vendere i pezzi del tuo beverly?
io sto cercando proprio i pezzi per un beverly 200cc del 2003 e avevo già posttao nella sezione CERCO del forum.....
Se sei interessato fammi sapere e scusate semi sono intromesso cambiando l'argomento della discussione........